CHIARA POLI – L’anima del vampiro La guida definitiva alla serie tv Angel

1461784_10201536056778062_673373603_n

E’ uscito il nuovo libro scritto dalla mitica Chiara Poli! Di seguito la sinossi ufficiale e il video di annuncio registrato dall’autrice!

“Angel è una serie che parla degli orrori del mondo che ci circonda, ma anche di speranza. La speranza è il vero motore dell’azione: qualsiasi ostacolo, qualsiasi sfida, perfino gli scontri all’ultimo sangue – quelli che potrebbero costarti la vita – sono motivati dalla speranza di fare del bene. Salvare il mondo? Certo, ma anche salvare solo una vita (“Chi salva una vita salva il mondo intero”, diceva Oskar Schindler). E salvare se stessi”.
Otto anni dopo l’uscita in edicola de “L’anima del vampiro”, Chiara Poli riprende in mano il suo lavoro e lo trasforma in un volume completo, con l’aggiunta di moltissimo materiale inedito. L’autrice di tre volumi e centinaia di articoli su “Buffy” e “Angel” tratta approfonditamente tutti gli aspetti della serie di Joss Whedon e David Greenwalt, che a quasi dieci anni dalla sua conclusione è ancora in grado di regalarci tante emozioni, di insegnarci qualcosa, di farci riflettere su come la tv e le sue storie siano cambiate in questo decennio.

Rispondi