RECENSIONE #1 – TORCHWOOD 2×03 FINO ALL’ULTIMO UOMO

JI01

In questa nuova rubrica parlerò delle varie puntate e film che riesco a vedermi tra il lavoro e l’aggiornare il mio blog. Ci vorrebberò giornate da 48 ore visto che ho una lista ormai diventata infinita di film da vedere e serie da finire grrrrrr. Non riuscirò mai a vederli tutti, a leggere tutti i libri e i giochi che compro e accumulo. Ho “Brisingr”, terzo capitolo della saga di Eragorn da un mese mi manca la secondà metà e non riesco a trovare il tempo di finirlo. Sarà anche che dopo un pò è diventato noioso non come Hunger Games la trilogia divorata in 10 giorni. <3 Katniss <3. Cmq oggi ho visto:

TORCHWOOD l’ep. 2×08 intitolato “Fino all’ultimo uomo”

Torchwood è una serie britannica sovrannaturale nata come spin-off dalla serie madre Doctor Who. Purtroppo al contrario di quest’ultima non ha avuto un grande successo . Si d’accordo è durata 4 anni quindi nemmeno così male ma qualitativamente è a un miglio di distanza dalla serie del Dottore.

Concentriamo sulla puntata vista stasera. Dopo il ritorno di Jack e un imbarazzante ep. 2×02, in questo episodio scopriamo che Torchwood tiene ibernato dal 1918 un soldato che sarà la chiave per evitare la fine del mondo. Spesso i membri della squadra si sono innamorati di alieni e viaggiatori del tempo, questa volta è toccato a Toshiko. Purtroppo come per la donna cyberman e l’aviatrice dal passato, nemmeno per le finirà bene.

Come episodio non è proprio male, non ci sono effetti speciali o sparatorie inbarazzanti tipo contro uomo mano di forbici (2×02). Quello che di questa serie mi colpisce e come venga affrontata con molta tranquillità la sessualità dei personaggi. Sia nella prima puntata della seconda stagione in cui il nostro amato James Marsters fa battute piccanti ogni due minuti mirando ad entrambi i sessi, in questa puntata invece oltre che alla love story Toshiko-1918 vediamo per la prima volta un momento romantico tra JAck e Ianto, che si dall’inizio del telefilm si sono sempre guardati e stuzzicati.

Voto: 3/5

Rispondi