RECENSIONE #2 – TORCHWOOD 2×04, 2×05, 2×07

TORCHWOOD 2×04 – CARNE

Torchwood_2x04_0268

Iniziamo con questo episodio che segna una svolta nel rapporto tra Gwen e il suo fidanzato. Da tempo Gwen soffriva nel non poter rivelare alla sua dolce metà il suo vero lavoro. Questa sua sofferenza l’aveva portata in passato anche a tradirlo con il suo collega di lavoro o almeno lei si scusa così, ma diciamolo si è fidanzata ma nel frattempo lo ha tradito con Owen ed è attratta da JAck. Diciamo che chi entra in Torchwood viene contagiato da uno spirito libertino dove tutti possono andare con tutti e mi piace XD.

Comunque tornando all’episodio Rhys, il fidanzato di Gwen, vede quest’ultima su una scena del crimine e la mette spalle al muro facendole confessare tutto. Finalmente Gwen lo fa entrare nel suo mondo, nella base e gli fa conoscere i suoi colleghi e il suo capo Jack. Quest’ultimo episodio dopo episodio sembra sempre più in calore!! Ci prova con tutti, con Gwen, con Ianto, con Rhys, con gli agenti, con i passanti tra poco ci proverà con gli animali. Daiiiii! Perchè non continuare con la storyline tanto carina con Ianto uffi, sono così duci!

Da un lato Gwen finalmente si sente libera ma tutto ciò porterà Rhys ad essere in pericolo e durante una missione viene ferito. Jack cerca di convincerla a dare a Rhys la pillola della memoria in modo da fargli dimentire le sue ultime 24 ore e quindi tutta la verità su Torchwood, ma Gwen si rifiuta sa che da ora in poi il rischio di Rhys di essere in pericolo sarà sempre più grande ma sa anche che adesso che non ci sono più segreti tra di loro il loro rapporto è più forte che mai. Quindi Gwen decide di rischiare vedremo nei prossimi episodi se avrà fatto la scelta giusta.

Voto: 3/5

TORCHWOOD 2×05 – ADAM

Torchwood-2x05-Adam-gareth-david-lloyd-23058055-1920-1080

In questa puntata un estraneo si infiltra nel nostro gruppo di Torchwood. Il suo nome è Adam e sembra che faccia parte del team da sempre, e invece non è così. Adam infatti ha un particolare potere cioè riesce a influenzare la mente delle persone che tocca inserendo nella loro memoria dei ricordi fasulli. Per tale motivo tutti quanti pensano di conoscere Adam da anni ma non è così, lui si è inserito modificando tutti i ricordi solamente da qualche giorno. Non agisce solo sui ricordi, come fa con Jack in cui risveglia ricordi della sua infanzia sopiti da tempo, ma agisce pure modificandone i caratteri.

Troviamo una Toshiko sicura di se e innamorata di Adam e un Owen invece imbranato e innamorato di Toshiko. Tutto il contrario! La mente umana però è molto fragile e modificarla può portare a delle conseguenze. Gwen infatti si scorda di Rhys e ritrovandolo a casa crede sia un ladro o peggio. Da qui tutti cominciano ad indagare e Ianto è il primo a scoprire che Adam non è quello che sembra. Ianto infatti tiene sempre un diario in cui annota tutto e rileggendolo scopre che non cè nessuna traccia di Adam, è presente solo negli ultimi giorni.

Alla fine Jack scopre la verità e rinchiude l’impostore in una cella. Adam è una entità che vive solo grazie alla sua presenza nei ricordi di ognuno di loro, eliminarlo quindi è molto facile… tutta la squadra prende la pillola della memoria cancellando il suo ricordo e decretandone la morte.

Veniamo a sapere che Jack ha un fratello, il suo nome è Grey!

Voto: 4/5

TORCHWOOD 2×06 – RESET

Torchwood_2x06_0398

Ecco che vediamo un viso familiare proveniente dalla serie madre, Doctor Who. Arriva infatti a Torchwood la mitica compagna del Dottore, Martha Jones interpretata da Freema Agyeman. Abbandonato il Dottore Martha ora è un’agente della Unit e arriva a Cardiff per indagare su una serie di morti misteriose.

Indagando insieme al suo vecchio amico Jack, scopre che tutte le vittime hanno un elemento in comune. Tutte si sono sottoposte a un esperimento farmaceutico in cui veniva somministrato un farmaco dal nome “RESET” prodotto d’azienda Pharm. Questo farmaco garantisce la cura da ogni tipo di malattie ma sulla composizione viene tralasciato che il farmaco è composto da larve aliene che una volta schiuse crescono e portavano alla morte. Martha decide di introdursi nella struttura iscrivendosi al programma di sperimentazione ma viene scoperta. Jack e la squadra decidono di entrare nella struttura della Pharm per salvarla ma durante l’operazione Owen muore!!

Nella puntata Martha indossa la stessa giacca di pelle bordò indossata col Dottore e inoltre veniamo a sapere che il suo aver viaggiato nel Tardis le ha modificato il sangue. Viaggiare col Dottore lo desiderano tutti ma spesso ci dimentichiamo delle conseguenze. Io partirei cmq subitissimo XD

Voto: 3/5

t

 

Rispondi