CONCHITA WURST – LA DRAG QUEEN BARBUTA VINCE L’ EUROVISION SONG CONTEST 2014

AGGIORNAMENTO: Conchita Wurst ha vinto l’Eurovision Song Contest 2014 (e ne sono felicissimo). Brutte notizie per l’Italia che si classifica con Emma al 21° posto, mai successo nella storia degli Eurovision Song Contest che l’Italia si classificasse così in basso.

_________________________________________________________________

Conchita Wurst, la drag queen barbuta, pronta a vincere l’Eurovision Song Contest 2014. Mentre noi italiani festeggiamo per il passaggio in finale di Emma Marrone negli altri paesi non si fa altro che parlare della performance della cantante dell’Austria.

Durante le semifinali dell’8 maggio Conchita ha conquistato la platea dell’Arena di Copenaghen (e quasi 170 milioni spettatori) con la ballata a tema James Bond Rise Like a Phoenix, guadagnandosi il posto alla finale di sabato. Ma al solito appena cè qualcosa che va al di là degli standard classici cè sempre chi polemica. Infatti già dalla vigilia della manifestazione si sono scatenate le ire delle fazioni più omofobe (ignoranti) d’Europa, in particolare russe, che avevano lanciato campagne e petizioni per il boicottaggio di Conchita all’Eurosong. Tant’è che il giorno dopo la trasmissione delle semifinali, gli organizzatori della manifestazione hanno dovuto addirittura verificare che sui canali televisivi di Russia e Bielorussia sia stata regolarmente mandata in onda la sua esibizione, pena la squalifica delle nazioni «incriminate».

Io l’ho trovata fantastica sarà anche per la canzone e per l’animazione e scenografia in studio, quindi spero tanto che vinca lei alla faccia dei russi!

Fonte: VanityFair

Rispondi