SAILOR MOON CRYSTAL 1×02 – ARRIVA SAILOR MERCURY

newmercury08

Dopo due settimane dal primo episodio, il sito nipponico Nicovideo a reso disponibile il secondo episodio che ci introduce la seconda guerriere Sailor, l’intelligente Sailor Mercury. Se per lo scorso episodio avevo espresso un entusiasmo elevato adesso dopo la visione del secondo ho paura che sto per ricredermi.

Prima di tutto rispetto al precedente in questo cè stato un netto calo della qualità sia la protagonista che gli ambienti sono meno curati ma la cosa che odio di più i visi così come posso dire triangolari, hanno dei menti così a punta ma che su alieni?! (in realtà lo sono XD). Ho scelto infatti come immagine di apertura la Mercury anni ’90 con le guanciotte e degli occhi con una espressività superba cosa che a mio avviso non danno quelli di ora. Dico io sono passati 20 anni e le cose dovrebbero migliorare dopo 20 anni giusto?? E invece mi sa di no, siamo anni luce dal capolavoro originale.

Cosa cambia nella storia rispetto all’originale anime: se non sbaglio la penna magica non era il videogioco che li regalava ad Amy o a Bunny ma era la stessa Luna. Ora non ricordo di preciso nel manga comè ma diciamo che a parte questo nulla di diverso.

VOTO 6/10

Ecco il link dell’episodio: http://www.nicovideo.jp/watch/1405575384?via=thumb_watch

3 commenti Aggiungi il tuo

  1. chiarabazzurri ha detto:

    Questo reboot mi manda in trip! *_*

      1. chiarabazzurri ha detto:

        Yes! Poi mettici anche il fatto che era il mio cartone preferito, rivederlo così è fantastico

Rispondi