MEGUSTOMETRO – QUANTO VI E’ PIACIUTO “SAN ANDREAS”?

il

SanAndreas

Da premettere che non sono un’ amante dei film catastrofici / apocalittici, ma “San Andreas” con protagonista Dwayne Johnson non è maluccio. Adrenalinico sin dai primi minuti il film non ti da mai il tempo di riprenderti da una scena catastrofica che subito pochi minuti dopo ne arriva un’altra.

Città devastate, ponti crollati, incidenti aerei, tsunami chi ne ha più ne metta mancavano solo le invasioni di cavallette e la pioggia di fuoco! The Rock credibilissimo non ha mostrato solo muscoli ma ha interpretato bene il personaggio mentre peccato per Colton Haynes (Teen Wolf, Arrow) che si vede solamente nella parte iniziale.

Bravissima Alexandra Daddario (Percy Jackson) nei panni di Blake, gran bella prova recitativa e, come hanno apprezzato i miei amici, gran bella gnocca.

Come ho detto però non sono patito di questo genere di film, trovo molte situazioni troppo forzate. La capacità dei protagonisti di mettersi sempre nei guai e la loro incommensurabile capacità di salvarsi da situazioni in cui solo Superman potrebbe uscirne vivo = due cose che non amo per niente.

Per concludere il fatto che ancora abbia un po’ di ansia post film è una lato positivo. Quando un film trasmette emozioni, belle o brutte, che persistono anche dopo ore dal film lo ritengo un punto a favore della pellicola.

VOTO: 7

Rispondi