MEGUSTOMETRO – QUANTO VI E’ PIACIUTO “PREDESTINATION”?

Predestination_PosterData copia

 

Ok sono passati ormai quasi 30 minuti dalla fine della proiezione e ancora penso e ripenso al film. Sia che il film piaccia o meno, è sempre un successo quando si rimane perplessi e sorpresi perchè vuol dire che il regista ha ottenuto quello che voleva: comunicarci qualcosa.

E “Predestination” ci comunica un sacco di cose che poi siano chiare da comprendere quello è un’altro discorso. Tutto gira intorno alla domanda: “E’ nato prima l’uovo o la gallina?

Non voglio spoilerarvi niente ma qui ci sono così tanti intrecci che ti fanno riflettere e ti ripropongono quelle domande che tutti noi ci poniamo ogni tanto: Se non avessi fatto la scelta sbagliata, ora la mia vita come sarebbe? Se avessi fatto la scelta giusta invece?

La possibilità di modificare tali scelte, chi non desidererebbe avere un tale potere. Nonostante nel film ci siano i viaggi temporali che presumono una maggiore libertà il protagonista non è libero per niente. E’ tutto scritto deve eseguire tutto alla perfezione se vuole che il suo stesso futuro esisti.

Cast a mio parere spettacolare arricchito da una magnifica Sarah Snook, attrice australiana sublime! Dopo un primo tempo un pochino moscio negli ultimo 30 minuti succede di tutto rivelandoci segreti impensabili.

Preparati è un film non per tutti, film complesso con paradossi temporali che per quanto ancora ci pensi non trovo soluzioni. E ricordatevi se andate a vederlo con amici biologi preparatevi a frasi: “No NON E’ POSSIBILE” “DAL PUNTO DI VISTA MEDICO NON SI PUò FARE”.

VOTO: 7

Rispondi