ME GUSTA CONSIGLIA – MARY E MARTHA

Mary_and_Martha_TV-160507611-large copia

Chiara, una mia cara lettrice/amica, mi ha consigliato parlandomene benissimo il film “Mary e Martha“, andato in onda sabato pomeriggio su Canale 5.

Il tv movie datato 2013 vede alla regia Phillip Noyce con un cast composto da: Hilary Swank (Mary), Brenda Blethyn (Martha), Sam Claflin (Ben), Lux Haney-Jardine (George), Frank Grillo (Peter) e Bongo Mbutuma (Pumelele).

Ecco cosa Chiara ha voluto farci sapere del film:

Il film racconta la storia di due madri, Mary e Martha che perdono i loro figli a causa della malaria. Mary decide di partire per l’Africa per far vivere questa meravigliosa esperienza al figlio George, che era vittima dI bullismo a scuola, quindi voleva fortificarlo con questa avventura. Ma in Africa viene punto da una zanzara e dopo tante agonie muore.

Dopo la sua morte, Mary torna in Africa e incontra Martha, anch’essa vittima di una vicenda simile. Suo figlio, educatore in un orfanotrofio in Mozambico era morto nelle medesime circostanze. Tra le due nasce un profondo legame e insieme collaborano per la realizzazione di progetti per aiutare i bambini malati. L’organizzazione mondiale della sanità stima 660.000 persone morte nel 2010, molti di questi bambini africani.

Il film ricostruisce la scena in cui le due donne testimoniano alla sottocommissione del Congresso la loro esperienza raccontando la loro esperienza affermando che la morte di due ragazzi occidentali non sono niente di fronte all’impatto che ha la malaria in quel continente.

Vi lascio con il trailer ufficiale del film e vi invito a segnalarci se volete altri film o serie tv che vi sono piaciuti:

 

 

Rispondi