CLOAK E DAGGER – FREEFORM ORDINA LA SERIE SUI DUE SUPEREROI MARVEL

il

4787663-9624658435-cloak (1) copia

Due nuovi supereroi stanno entrando nell’Universo cinematografico Marvel, sto parlando del duo composto da Cloak e Dagger!

Cloak e Dagger i cui veri nomi sono rispettivamente Tyrone “Ty” Johnson e Tandy Bowen, sono una coppia di supereroi creati da Bill Mantlo (testi) ed Ed Hannigan (disegni), pubblicati dalla Marvel Comics. Apparsi per la prima volta sulle pagine di Spectacular Spider-Man (vol. 1) n. 64 del marzo 1982 (vedi copertina qui sotto).

a5d16104be85fc85838ce2259c88f2cb_xl

Quali sono i loro poteri?
Cloak – Dopo la somministrazione della D-Lite, eroina sintetica che attivò il suo genoma mutante, Cloak acquisì la capacità di aprire varchi all’interno della dimensione oscura, attraverso i quali teleporta se stesso ed altri per lunghe distanze(fino a 5 miglia). Coloro che si soggiornano per lungo tempo in questa dimensione, vengono colpiti da attacchi di panico e spesso tornano sulla Terra in stato catatonico. Oltre a ciò, possiede anche una discreta intangibilità, simile a quella di Kitty Pryde e Moonstone. Come effetto collaterale, però, è costantemente roso da una fame che può essere saziata solo attraverso il consumo della “luce” emessa dall’aura delle persone. Per evitare di far male ad innocenti, Ty preferisce cibarsi della “luce” in eccesso di Dagger.

Dagger – Dagger possiede l’abilità di creare lame di luce psionica, controllate dal proprio pensiero, con le quali ferisce e/o attraversa gli avversari drenando la loro forza vitale; nel caso di macchine, interrompe i loro collegamenti cibernetici, spegnendole. Le sue lame hanno la capacità di curare ed eliminare dipendenze da qualsiasi sostanza, oltre che alleviare la “fame” di Cloak. È stato dimostrato che i suoi poteri non hanno effetto sugli animali.Entrambi hanno una discreta conoscenza delle tecniche di combattimento da strada.

Nella nuova serie ordinata da Freeform, canale via cavo di proprietà della Disney, vedremo come i due protagonisti impareranno a utilizzare i superpoteri da poco acquisiti, nel contempo innamorandosi l’uno dell’altra.

 

Fonte; Wikipedia, Mangaforever, BadTv

Rispondi