IL PRINCIPE D’EGITTO – ECCO I TANTISSIMI CONCEPT ART ORIGINALI!

prince-of-egypt21

Ecco una bellissima collezione di concept art, character design e sfondi del bellissimo film animato della Dreamworks “Il Principe D’Egitto“.

Cartone del 1998 con la regia di Brenda Chapman, Steve Hickner e Simon Wells. Si tratta di un remake animato de I dieci comandamenti degli anni cinquanta e interpretato da Charlton Heston. Adattamento del libro dell’Esodo, la pellicola, doppiata in lingua originale da attori del calibro di Val Kilmer, Ralph Fiennes, Michelle Pfeiffer, Sandra Bullock, Jeff Goldblum, Danny Glover e Patrick Stewart, è incentrata sulla vita di Mosè, da principe d’Egitto a guida del popolo d’Israele verso la terra promessa.

Al momento della sua uscita, 18 dicembre 1998, ha rappresentato il film d’animazione più costoso della storia del cinema. Con una reazione positiva da parte della critica, che elogiò il film per la sua musica e la storia, e con un ottimo incasso al botteghino, Il principe d’Egitto si guadagnò vari riconoscimenti, tra cui un Oscar per la migliore canzone (When You Believe), cantata in lingua originale da Whitney Houston e Mariah Carey. Costato 70 milioni di dollari, la pellicola ha incassato circa 218 milioni di dollari, diventando il film d’animazione non disneyano di maggiore incasso nella storia del cinema. Il record è stato battuto nel 2007 con l’uscita de I Simpson – Il film.

 

Fonte: Wikipedia, Iamag

Rispondi