ME GUSTA NETFLIX #34 – LE USCITE DEL 1 MARZO 2017

netflix-in-tv

Arriva marzo e arrivano grandi film e serie tv… Grazie Netflix! Ecco tutte le novità disponibili da oggi:

american-crime-story-il-caso-o-j-simpson-630x630

  • Il caso O.J. Simpson: American Crime Story” (Stagione 1 – Serie Tv Drammatica/Crime – 2016) 10 episodi doppiati: Una drammatizzazione del “processo del secolo” con protagonista O.J. Simpson, accusato di duplice omicidio e visto attraverso gli occhi dell’accusa e della difesa.

poster_664

  • Falling Skies” (Stagione 1-5 – Serie Tv Fantascienza/Azione – 2011-15) 52 episodi doppiati: Un professore sfrutta la sua conoscenza della storia militare per vendicarsi degli alieni che hanno devastato la Terra, ucciso la moglie e rapito il figlio.

6080f88f1a5a6a60683e795e141db0cd

  • Wynonna Earp” (Stagione 1 – Serie Tv Azione/Avventura – 2016) 13 episodi doppiati: La discendente reietta di Wyatt Earp unisce le forze con un immortale Doc Holliday per liberare il mondo dagli spettri demoniaci del selvaggio West.

FILM COMMEDIA:

  • La Famiglia Addams” (Film Commedia/Fantasy – 1991) doppiato: La famiglia Addams ritrova lo zio Fester, scomparso molti anni prima in circostanze non chiare. Costui, però, è un impostore che si spaccia per il loro parente allo scopo di scoprire e rubare il tesoro di famiglia. Ma il falso zio verrà travolto dall’affetto della famiglia.
  • Fusi di Testa” (Film Commedia – 1992) doppiato: Wayne e il suo inseparabile amico Garth conducono in uno scantinato un programma musicale via cavo per adolescenti sbullati come loro. Il successo è tale che un boss televisivo che annusa il successo gli offre un contratto favoloso, ma non senza rischi. Scritto da Myers con i coniugi Bonnie e Terry Turner, il film è basato su personaggi e sketch della popolare trasmissione TV Saturday Night Live. È una comicità quasi esclusivamente verbale (e gestualmente molto agitata), affidata al gergo giovanile dei vidioti nordamericani che nella traduzione italiana va in fumo. 6° posto nella classifica degli incassi negli USA.
  • Mean Girls 2” (Film Commedia – 2001) doppiato: Il film narra le vicende di Joanna Mitchell (Meaghan Jette Martin), detta Jo, una nuova studentessa alla North Store High School, figlia di un costruttore di auto da corsa per la NASCAR. Al suo primo giorno, Jo conosce l’artista Abby Hanover, che Mandi Weatherly, leader delle Plastics, vede come una rivale. Jo decide di diventarle amica perché Abby, essendo ricca, possa pagarle il college dei suoi sogni. Allora, Jo inizia a frequentare Mandi e le sue amiche Chastity Meyer e Hope Plotkin, per vendicare le torture fatte subire ad Abby. Ma tutto si complicherà, quando Abby, scoprirà che la sua amicizia con Jo è “comprata”.
  • Se solo fosse vero” (Film Commedia/Romantica – 2005): David, che crea giardini per mestiere, affitta un appartamento nel centro di San Francisco. Una sera, dopo l’ennesima birra, si materializza nel suo salotto una giovane donna, Elizabeth, che reclama la proprietà della casa e di ogni singolo oggetto che l’adorna. Improvvisamente, così come è apparsa la ragazza svanisce, per tornare subito dopo a tormentare David e la sua discutibile condotta casalinga. Superato lo sconcerto iniziale e convintosi della sua sanità mentale, David dà ‘vita’ a una curiosa convivenza tra il fisico e il metafisico con Elizabeth, finendo irrimediabilmente per innamorarsene. Ma perché il loro amore si ‘concretizzi’, letteralmente, David dovrà scoprire la ragione dello stato di sospensione di Elizabeth tra questa e un’altra vita e convincerla a materializzarsi trattenendola per sempre.
  • Fun Size” ( Film Commedia – 2012) doppiato: Ad Halloween la vivace adolescente Wren perde di vista il fratellino. Così, aiutata dai suoi migliori amici, si mette a cercarlo in una notte indimenticabile.

FILM DRAMMATICO:

  • Meet the Firm: Revenge in Rio” (Film Drammatico/Crime VM 14 – 2014) in lingua originale con sottotitoli: Inseguendo i russi responsabili della morte del loro migliore amico, due hooligan finiscono in Brasile durante i mondiali di calcio.
  • Il sangue in bocca” (Film Drammatico/Sportivo VM 14 – 2016) in lingua originale con sottotitoli: Il pugile Ramón ritrova la vitalità perduta quando incontra la giovane e coraggiosa Deborah e abbandona tutti per vivere una nuova, sfrenata passione.
  • Nise – Il cuore della follia” (Film Drammatico/Storico VM 14 – 2016) in lingua originale con sottotitoli: In questo film tratto da una storia vera, una psichiatra si oppone all’elettroshock come cura per la schizofrenia e incoraggia i suoi pazienti a dedicarsi all’arte.
  • Nila” (Film Drammatico – 2016) in lingua originale con sottotitoli: Quando si imbatte per caso nella sua vecchia fiamma di gioventù, un tassista cerca di riaccendere l’antica passione ma scopre che l’amore maturo è molto più complicato.
  • Ugly” (Film Drammatico VM 14 – 2013) in lingua originale: Una ragazza di 10 anni scompare mentre suo padre, un attore, è a un’audizione. Le indagini sono condotte dal patrigno della bambina, che è a capo della polizia di Mumbai.

australia-2008-baz-luhrmann-poster

  • Australia” (Film Drammatico/Romantico – 2008) doppiato: Australia, 1939. Sarah Ashley, un’aristocratica inglese, lascia Londra alla volta di Darwin, decisa a ricondurre a casa e al talamo coniugale il proprio consorte. Scortata da un mandriano brusco e attaccabrighe alla tenuta di Faraway Downs, Sarah scopre con sgomento la morte di Lord Ashley e la crisi in cui versa il ranch. L’incontro con una terra orgogliosa e selvaggia e l’affetto per Nullah, un orfano nato da madre aborigena e padre inglese, la convincono a restare e a risollevare le sorti della proprietà. Con l’aiuto di un mandriano innamorato (e ricambiato), di un contabile ubriaco, di un misterioso stregone e di un piccolo meticcio, Sarah condurrà la propria mandria a destinazione attraverso un territorio impervio, vincerà una concorrenza sleale, sopravvivrà a un attacco aereo giapponese e vivrà una spettacolare favola d’amore.

FILM AZIONE/AVVENTURIA:

  • Io, Robot” (Film Fantascienza/Azione – 2004) doppiato: Il detective Del Spooner è chiamato a investigare sulla morte del dottor Miles Hogenmiller, un brillante scienziato della U.S. Robotics che stava lavorando a un nuovo tipo di robot, chiamato ‘Sonny’, dotato di un cervello simile a quello umano. Con l’aiuto della dottoressa Susan Calvin, psicologa esperta di intelligenze artificiali, deve cercare di svelare il mistero che si cela dietro quello che apparentemente sembra essere un omicidio commesso per mano di un robot…
  • Dilwale” (Film Azione/Avventura – 2015) in lingua originale con i sottotitoli: Una giovane coppia di innamorati è divisa dalla rivalità delle rispettive famiglie. Anni dopo, il destino ci mette lo zampino offrendo loro una seconda chance.
  • Felice Anno Nuovo” (Film Azione/Avventura – 2015) in lingua originale con i sottotitoli: Per vendetta, un ladro di diamanti riunisce un gruppo di smidollati con lo scopo di partecipare a un concorso di ballo in un hotel… ma prima deve insegnargli a ballare.

CINEMA ITALIANO:

  • Io & Marylin” (Film Commedia – 2009): Dopo essere stato lasciato dalla moglie, durante una seduta spiritica Gualtiero evoca lo spirito di Marilyn Monroe, la quale inizia a dargli consigli su affari di cuore.
  • Immaturi” (Film Commedia – 2011): Giorgio è uno psichiatra infantile che va in crisi alla notizia che potrebbe diventare padre, Lorenzo un agente immobiliare che per nulla al mondo lascerebbe il letto a castello e la colazione a letto che gli assicura la permanenza in casa dei genitori, Luisa è una manager separata con una figlia meno distratta di lei, Francesca una chef che cerca di disintossicarsi dall’appetito sessuale, Piero un dj che ascolta ogni notte le nostalgie altrui vivendo immerso nelle proprie e Virgilio quello che con una bugia, vent’anni prima, ha disintegrato il gruppo. Ora però i sei ex compagni di liceo si ritrovano, alla soglia dei quarant’anni, quando una raccomandata del ministero della pubblica istruzione annulla il loro esame di maturità e li obbliga a rifarlo.
  • Immaturi – Il viaggio” (Film Commedia – 2012): Dopo essersi ritrovati per affrontare gli esami della maturità, i sette protagonisti del film decidono di organizzare quel famoso viaggio di fine scuola che non erano riusciti a fare ai tempi del liceo. Accompagnati, chi volontariamente e chi no, da mogli, fidanzate, genitori e figli, vivranno nuove avventure e nuovi percorsi di crescita in un’isola della Grecia, rivelando ognuno nuove debolezze, a dimostrazione che la vera “maturità” non si raggiunge mai completamente.
  • Cado dalle nubi” (Film Commedia – 2009): Checco vive in Puglia e coltiva il sogno di fare il musicista neomelodico ma la sua ragazza, Angela, non lo prende sul serio e, stanca del suo disimpegno, lo abbandona. Addolorato, Checco lascia Polignano a mare e va dal cugino a Milano. Qui conosce la bella Marika, figlia di un leghista convinto, alla quale sembra non interessare che come amico, buffone di corte. Affranto, Checco decide allora di tentare il provino per il programma “I want you”, che seleziona talenti musicali per la tv.
  • Finalmente la felicità” (Film Commedia – 2011): Il film racconta la storia di un professore di musica di Lucca (Leonardo Pieraccioni) che chiamato dalla trasmissione di Maria De Filippi “C’è posta per te”, scopre che sua mamma, scomparsa da poco, aveva adottato a distanza una bambina brasiliana. Sono passati tanti anni e quella bambina adesso è una bellissima modella. Ora che la ragazza è in Italia per lavoro, vuole incontrare suo “fratello” italiano. I due danno così vita ad un incontro imprevisto, che sarà pieno di colpi di scena e di situazioni esilaranti.
  • A Natale mi sposo” (Film Commedia – 2010): Matrimoni ed altri equivoci: una coppia (Salemme e Brilli) si prepara a portare all’altare la figlia. Tutto sembra andare bene fino a quando la ragazza non incontra il figlio di Boldi. In mezzo a tutto questo, c’è anche una organizzatrice di matrimoni molto particolare (Canalis). Cast da cinepanettone con la regia di Paolo Costella che iniziò nel 1984 proprio come aiuto di Enrico Oldoini, uno dei registi più attenti a seguire il percorso di Massimo Boldi, il quale ha scelto questa squadra per anticipare il film di Natale dell’antagonista De Sica.
  • Onore e Lealtà” (Film Guerra/Drammatico VM 14 – 2015): Tra il caos e gli orrori della Seconda guerra mondiale, un soldato tedesco intraprende una battaglia personale con la sua coscienza.
  • Baària” (Film Drammatico – 2009): La storia tumultuosa di una famiglia di Bagheria raccontata attraverso tre generazioni, tra eventi personali e politici.

HORROR:

  • L’esorcismo di Anna Ecklund” (Film Horror VM 14 – 2016) doppiato: Un marito porta la moglie apparentemente posseduta dal demonio in un convento per sottoporla a un esorcismo, scatenando uno scontro epico tra bene e male.

DOCUMENTARIO:

  • Sustainable – Il futuro del cibo in America” (Film Storico/Documentario – 2016): Agricoltori, esperti e lo chef Rick Bayless si confrontano sulla storia che ha portato al movimento USA per il cibo sostenibile e sugli sviluppi futuri degli alimenti.
  • Be Here Now: La Storia di Andy Whitfield” (Documentario Biografico – 2015) in lingua originale con i sottotitoli: Segui la coraggiosa esperienza dell’attore Andy Whitfield, a cui è stato diagnosticato il cancro mentre recitava nella serie “Spartacus – Sangue e sabbia”.

Rispondi