IN A HEARTBEAT – POSTER E TRAILER DEL CARTOON CON PROTAGONISTI DUE RAGAZZINI GAY

Arriverà nei prossimi mesi il film d’animazione intitolato “In a Heartbeat” che vede come protagonista l’amore tra due adolescenti gay. Il progetto è partito dall’idea di due giovani studenti di animazione computerizzata del Ringling College of Art and Design, Beth DavidEsteban Bravo. 

Attraverso la piattaforma “Kickstarter” hanno aperto una pagina per chiedere di finanziare un loro lavoro che richiedeva almeno 3 mila dollari per completarne la colonna sonora e pagare i compositori. Pubblicizzando la loro idea attraverso i social in poco tempo “In a Heartbeat” è diventato un fenomeno virale raggiungendo circa 46.000 retweet e 100.000 like ma soprattutto raccogliendo su Kickstarter attualmente la bellezza di quasi 15 mila dollari.

Come spiegare la portata di tale successo? Facile tutto sta nella trama del corto. La storia parla delle vicende romantiche che coinvolgono un giovane ragazzino schivo dai capelli rossi, e un ragazzo fascinoso della sua stessa età, di cui il primo è innamorato. Non avendo il coraggio di dichiararsi, il cuore del protagonista decide di uscire dal suo petto e di rincorrere la persona che ama, ovviamente trascinando dietro di sé il legittimo proprietario, in un rocambolesco ed adorabile inseguimento.

Una tematica mai affrontata, secondo gli autori, in un film d’animazione e che più che mai serve in un mondo dove ancora omofobia e bullismo sono piaghe per nulla debellate. Speriamo venga doppiato in italiano!

Ecco il primo trailer:

Rispondi