ME GUSTA VIDEOGAMES #17 – LE USCITE DEL 23 MAGGIO 2017

Riprendiamo con la rubrica che ci aggiorna quotidianamente delle uscite videoludiche più importanti. Da oggi disponibili un bel po’ di articoli:

  • Utawarerumono: Mask of Deception (PS3, PS4, PSVita – Adventure / Gioco di Ruolo Giapponese): mix fra RPG e visual novel sviluppato da Aquaplus per le piattaforme Sony. Originariamente conosciuto come Utawarerumono: Itsuwari no Kamen in Giappone, Mask of Deception è un grande racconto destinato a incantare i cuori e le menti dei giocatori alla ricerca di un incredibile viaggio.

    Il gioco inizia in cima ad una montagna innevata in cui il protagonista si risveglia in un selvaggio luogo non familiare, circondato da creature mortali, con nient’altro addosso che un camice da ospedale ed un gran mal di testa. Tuttavia, viene salvato da una bella ragazza di nome Kuon, che sfoggia delle adorabili orecchie animalesche e una coda bestiale. Dato che l’uomo sventurato non ha memoria di nulla, Kuon decide di prendersene cura, chiamandolo Haku.

    Nel loro viaggio, Haku incontrerà (a malincuore) personaggi molto strani (sì, sempre più persone di origine animale) e costruirà relazioni profonde, combatterà nemici spietati e si ritroverà inesorabilmente attratto dalle macchinazioni politiche della potente nazione di Yamato

  • Summon Night 6: Lost Borders (PS4, PSVita – Gioco di Ruolo Giapponese): il nuovo episodio della serie Bandai Namco.

  • Mirage: Arcane Warfare (Pc Windows – Online Sparatutto): Annienta i tuoi nemici con potenti incantesimi oppure mettili a tacere con la spada in Mirage: Arcane Warfare, il gioco sparatutto multigiocatore realizzato dai creatori di Chivalry: Medieval Warfare. In Mirage: Arcane Warfare, la calma di uno strano mondo fantasy è scossa da una spietata guerra civile. Guerrieri armati di spada e magia causano violenza e morte combattendo in luoghi fantastici ispirati al mondo arabo e persiano, fatti di sabbie desertiche, mercati, bazar e sontuosi palazzi. Mirage è un gioco di abilità multigiocatore che ti permetterà di fare a pezzi i tuoi nemici con magie distruttive e combattimenti in mischia. Sperimenta e trova lo stile di gioco perfetto per te tra sei diverse classi che comprendono pericolosi assassini, massicce creature muscolose, potenti maghi e molti altri personaggi. Un’attenzione senza precedenti è stata posta sulla sensazione di poter davvero controllare i tuoi incantesimi e la tua spada. Mirage richiede creatività nel combattimento e ti metterà alla prova come mai prima d’ora. Dai creatori di Chivalry: Medieval Warfare arriva il nuovo gioco sparatutto di competizione a modalità multigiocatore che parla di spade e incantesimi. Il combattimento basato sullo scambio può andare dagli scontri in mischia agli attacchi con gli incantesimi a distanza ravvicinata, fornendo un’infinita varietà di scelte tattiche, garantendo divertimento immediato ma sempre con una veste familiare a tutti i fan dei giochi sparatutto.

  • Starpoint Gemini Warlords (Pc Windows – Strategico): è una miscela esclusiva di simulazioni spaziali, giochi RPG e 4X caratterizzata da diversi tipi di grandi navi da combattimento e da trasporto.Comanda la tua nave spaziale, invia le tue flotte da guerra in territorio nemico, guida in battaglia i tuoi eroici compagni, costruisci la tua fortezza, commercia, scava nelle miniere, recupera risorse e ricorda ai tuoi nemici perché ti devono temere.

  • Darksiders: Warmastered Edition (Wii U – Action): è una versione rimasterizzata del primo capitolo della serie Darksiders con varie migliorie applicate. Si tratta di una riedizione incentrata su diverse nuove caratteristiche:- Risoluzione nativa a 1080p – Raddoppiamento della risoluzione delle texture – Miglioramenti nel rendering generale e rielaborazioni – Migliore qualità nelle ombre – Effetti aggiunti in post processing – 60 frame al secondo nel gameplay (30 frame al secondo su Wii U)

  • Impact Winter (Pc Windows – Survival): In questo gioco sviluppato da Mojo Bones, i giocatori dovranno aiutare Jacob Solomon e la sua squadra di 4 sopravvissuti a resistere per i successivi 30 giorni in un ambiente ostile e completamente ricoperto di neve.

  • Star Ocean: Till the End of Time (PlayStation Store): Per 400 anni il Pianeta Hyda IV è stato un mondo dove esseri umani e alieni vivevano insieme in pace. Per questo motivo l’influenza della Pangalactic Federation, l’alleanza che era riuscita a mantenere la pace nel corso dei secoli, si diffondeva sempre più in tutto l’universo.
    Tuttavia, nell’anno 772 del calendario SD, questo lungo periodo di serenità venne bruscamente interrotto quando una misteriosa superpotenza attaccò il pianeta senza preavviso.
    Dopo che il giovane Fayt Leingod e la sua amica Sophia Esteed si vedono costretti a fuggire dal pianeta, perché separati dai genitori di Fayt nel bel mezzo del caos e della violenza divampata durante questi tragici eventi, i due decidono di iniziare un viaggio sentimentale nel tentativo di ritrovare le persone che amano.

  • Steel Division: Normandy 44 (Pc Windows – Strategico): è il nuovo strategico sviluppato da Eugen Systems in collaborazione con Paradox Interactive.

Rispondi