ME GUSTA NETFLIX #46 – LE USCITE DEL 21 GIUGNO 2017

Da oggi disponibili numerosi film e documentari:

  • The Queen – La Regina (Film Drammatico/Biografico 2008) doppiato: Dopo la morte della principessa Diana, la Regina Elisabetta II e Tony Blair accolgono la richiesta dei sudditi di ricordarla con una modalità che esula dal protocollo.

  • La Duchessa (Film Drammatico/Storico – 2008) doppiato: Ambientato alla fine del ‘700, La Duchessa e’ la storia della bella e sofisticata Georgiana Spencer, la donna piů affascinante della sua epoca. Famosa per la sua bellezza e il suo fascino, divenne un personaggio controverso per i suoi gusti stravaganti e la sua passione per il gioco e per l’amore. Andata in sposa giovanissima al piů anziano e freddo Duca del Devonshire, amica intima di ministri e principi, Georgiana fu un’icona dell’eleganza, una madre devota, un’abile attivista politica, e la beniamina della gente comune. Ma al centro della sua storia c’e’ soprattutto una disperata ricerca dell’amore.
  • Nightwatching (Film Drammatico/Storico VM14 – 2007) in lingua originale con i sottotitoli: Nightwatch (Ronda di notte) è il titolo del quadro che segnò la rovina sociale ed economica di Rembrandt. Il pittore accettò nel 1642 di eseguire il ritratto di gruppo di una compagnia di milizia civica di Amsterdam, ma quando scoprì una cospirazione orchestrata dai suoi committenti, trasformò il dipinto in un atto di accusa. La vendetta di questi gli costò famiglia, posizione sociale e patrimonio.
  • Terra e Libertà (Film Drammatico 1995) in lingua originale con i sottotitoli: Tramite vecchie lettere una donna scopre la storia, gli amori e le delusioni del nonno britannico militante antifascista nella Spagna degli anni ’30.
  • Il tempo che ci rimane (Film Drammatico – 2011) doppiato: I trionfi e le tragedie di una famiglia palestinese, dalla nascita dello stato di Israele fino all’inizio del XXI secolo, in uno spaccato che tocca diverse generazioni.
  • Chocolate City (Film Drammatico VM14 – 2015) doppiato: Grazie a un colpo di fortuna, uno studente squattrinato diventa un richiestissimo spogliarellista. Ma per quanto tempo potrà mantenere segreta questa sua nuova vita?
  • Area 51 (Film Horror/Fantascienza VM14 – 2015) doppiato: Per caso alcuni adolescenti gettano luce su uno dei più grandi segreti del governo USA: la famosa “Area 51” della base Nellis Air Force Base.
  • Donne senza uomini (Film Drammatico 2009) doppiato: In questa storia commovente, quattro donne iraniane molto diverse si rifugiano in uno splendido giardino dove scoprono la libertà e l’amicizia.
  • Con il fiato sospeso (Film Drammatico 2013): Un’appassionata studentessa di farmacia si accorge poco alla volta che il laboratorio chimico della sua università rappresenta un pericolo per la salute e la sicurezza.
  • Asilo di Polizia (Film Commedia 1986): Un investigatore imbroglione e il suo pupillo si ritrovano nei guai fino al collo quando sono incaricati di indagare sulla scomparsa di una persona legata alla mafia.
  • The Repairman (Film Commedia 2013): iScanio Libertetti, un mancato ingegnere che si guadagna da vivere riparando macchine da caffè, segue un corso di recupero punti in un’autoscuola di provincia. Chiamato a spiegare come abbia perso la patente, travolge insegnante e compagni di corso con il racconto del suo ultimo anno di vita. Tra amici ormai realizzati che non perdono occasione per criticarlo, lo squillo insistente di un vecchio telefono e lo zio panettiere che lo incoraggia sempre, a valorizzare le sue doti, Scanio si muove in equilibrio precario fra le contraddizioni del mondo moderno. Solo Helena, giovane inglese trasferitasi in Italia per lavorare come esperta di risorse umane, pare essere la presenza in grado di capirlo e di rassicurarlo.
  • Questa notte è ancora nostra (Film Commedia 2007): Massimo lavora nell’impresa di pompe funebri famigliare, ma sogna di sfondare con la rock band formata con l’amico Andrea. Un sedicente impresario gli consiglia di inserire nel gruppo una bella ragazza in grado di attirare il pubblico. La scelta cade su una giovane cinese di seconda generazione che ha alle spalle una famiglia estremamente tradizionalista.
  • Tutti i battiti del mio cuore (Film Drammatico 2005) doppiato : L’incontro fortuito con l’agente della defunta madre pianista induce un violento criminale parigino a credere di poter diventare anche lui un musicista.
  • Smokings (Documentario Socioculturale 2014): Dopo essere stati costretti dalle grandi multinazionali del tabacco a chiudere il loro sito di vendita online di sigarette, i fratelli Messina fondano Yesmoke, una piccola fabbrica di sigarette con sede a Settimo Torinese, in Piemonte. E’ il loro modo di continuare il business e di non accettare le regole imposte dal “sistema tabacco” e dalle lobbies…
  • Dior and I (Documentario Socioculturale – 2014) in lingua originale con i sottotitoli: In questo sguardo dietro le quinte sull’esigente mondo della moda il direttore artistico di Christian Dior, Raf Simons, firma la sua prima collezione di haute couture.
  • Sedotti e abbandonati (Documentario Socioculturale 2013) doppiato: In questo documentario, il regista James Toback e l’attore Alec Baldwin accompagnano il pubblico nella loro odissea per la raccolta di fondi per un film.

[amazon_link asins=’B0041KW71U,B0041KYACE,B00AF1GZQW,B001FZGA76,B06XT98Y6T,B01MPXX9GE,B072J4ZSCJ’ template=’ProductCarousel’ store=’megcha-21′ marketplace=’IT’ link_id=’675be855-56c2-11e7-bcdf-57c785e4c950′]

Rispondi