ME GUSTA NETFLIX #55 – LE USCITE DEL 1 AGOSTO 2017

il

Arriva agosto e arrivano tante novità aggiunte al catalogo di Netflix Italia!

SERIE TV:

  • Stranger (Stagione 1 – Serie Tv Originale Netflix Drama/Crime VM14 -2017) 16 episodi in lingua originale con i sottotitoli
  • Real Detective (Stagione 2 – Serie Tv Documentario) In lingua originale con i sottotitoli
  • Penn & Teller (Stagione 1 – Serie Tv Magia/Reality) 9 episodi in lingua originale con i sottotitoli
  • Hinterland (Stagione 3 – Serie Tv VM14 – 2015) 4 episodi in lingua originale con i sottotitoli
  • Under Arrest (Stagione 6 – Serie Tv Documentario) in lingua originale con i sottotitoli

ANIMAZIONE:

  • Valiant Piccioni da Combattimento (Film d’Animazione – 2005) doppiato: Un piccione viaggiatore diventa un eroe al servizio dell’aviazione inglese durante la seconda guerra mondiale.

  • Miraculous – Le storie di Ladybug e Chat Noir (Stagione 1 – Serie Tv animazione 2016) 26 episodi doppiati: Marinette Dupain-Cheng è una timida studentessa quindicenne che vive a Parigi. Dopo aver ricevuto un paio di orecchini magici a forma di coccinella, ottiene il potere della creazione e si trasforma nella super-eroina Ladybug per difendere la propria città dal criminale Papillon e dai suoi mostri akuma, farfalle che trasformano persone che nutrono sentimenti negativi in super-cattivi. La affianca Chat Noir, l’incarnazione del gatto nero, con il potere della distruzione, sotto la cui maschera si nasconde segretamente Adrien, un suo compagno di scuola di cui lei è innamorata.
  • L’Ispettore Gadget (Stagione 2 – Serie Tv Animazione 2015) 13 episodi doppiati

COMMEDIA:

  • Superhero – Il più dotato fra i supereroi (Film Commedia/Comico – 2008) doppiato: Uno studente apparentemente normale custodice gelosamente un segreto: dotato di superpoteri può trasformarsi in una libellula e combattere la criminalità.
  • Bruno & Boots: la piscina (Film Commedia – 2013) doppiato: Bruno Walton e Melvin “Boots” O’Neal sono i peggiori studenti della MacDonald Hall, una scuola presumibilmente prestigiosa. Bruno è il cervello dei due mentre Boots è il braccio, colui che porta a termine le peggiori operazioni. Nonostante il continuo caos che creano, amano però la loro scuola e sono disposti a tutto per proteggerla. Determinato a evitare che il compagno Boots venga trasferito altrove, Bruno escogita un piano per far costruire una piscina nella loro scuola.
  • Senti chi parla (Film Commedia – 1989) doppiato: Mollie è stata l’amante di un uomo sposato che l’ha piantata lasciandola incinta. Ha le doglie per la strada ed è portata in ospedale da un tassista premuroso. Dopo che la ragazza ha partorito, il tassista, James, torna a trovarla e l’aiuta a crescere il piccolo. In breve, lei si affeziona a lui e il bambino trova un papà. Tutta la vicenda è commentata dalla voce del bambinetto, a partire da quando non è ancora nato. La trovata è buffa, anche perché l’edizione italiana affida al nascituro (e poi al neonato) la voce di Paolo Villaggio (nell’originale è quella di Bruce Willis). La regia ha la mano abbastanza leggera nel reggere il gioco. La protagonista è brava, ma Travolta è migliore nel ruolo del tassista impiccione e di buon cuore.
  • The Family Man (Film Commedia/Romantico – 2000) doppiato: Jack ha lasciato Londra tredici anni fa per fare pratica presso una prestigiosa società americana. Al momento della sua partenza aveva promesso a Kate la sua fidanzata che sarebbe rimasto lontano da lei solo un anno. Vigilia di Natale, Jack è un single con un buon stile di vita che lavora a Wall Street e che non si ricorda più che volto abbia Kate. Al riparo delle mura domestiche l’uomo si addormenta e si risveglia accanto a Kate più vecchia di tredici anni.
  • Opening Night (Film Commedia/Musical VM14 – 2016) doppiato: Dietro le quinte di uno show musicale a Broadway, il direttore di produzione Nick non sta un attimo fermo. Il suo operato però finisce con il generare scontri e conflitti che vedono coinvolti attori in competizione, attraenti ballerini e un membro della band musicale con una particolare predilezione per il ronzio.
  • Uno più una (Film Commedia/Romantica VM!4 – 2015) doppiato: è una nuova variazione sul tema dell’amore, incentrato su un compositore di musiche dei film, che parte per un lavoro in India e incontra una donna che non gli somiglia affatto, ma che lo attira molto.

DRAMMA:

  • American Beauty (Film Drammatico – 1999) doppiato: Il momento più significativo della giornata di Lester Burnham è la quotidiana masturbazione sotto la doccia. Per il resto la sua vita scorre sempre uguale con un lavoro che odia, una moglie e una figlia che lo detestano e che lo considerano solo un perdente. Ma un giorno conosce Angela, la compagna di scuola di sua figlia, e rimane folgorato dalla sua sensualità. Da quel momento la sua vita cambia: si licenzia, ottiene una buona liquidazione e comincia a vivere per davvero. L’amicizia con il nuovo vicino Ricky, spacciatore di marijuana ossessionato dal padre neonazista, fa capire a Lester che la vita val la pena di essere vissuta fino in fondo.
  • Gosford Park (Film Drammatio – 2001) doppiato: A Gosford Park bellissima tenuta di campagna sir William McCordle e la moglie Sylvia organizzano una festa destinata a durare tutto il weekend. Una contessa, un eroe della Prima guerra mondiale, un idolo delle folle e il produttore americano dei film di Charlie Chan sono gli ospiti che affollano la villa. Tutto sembra procedere per il verso giusto, fino a che non viene commesso un omicidio.
  • Jackie Brown (Film Drammatico/Crime – 1997) doppiato: Jackie Brown è un hostess che lavora in una piccola compagnia che collega il nord degli Stati Uniti con la California. La donna fa conoscenza con un trafficante d’armi non tanto giusto di testa, un tale Ordell Robbie. I due si mettono sulle tracce di una valigia contente mezzo milione di dollari insieme a Louis Gara, socio di Ordell. Ma fa capolino anche il poliziotto Ray e Max, un tipo altrettanto strano che vende le cauzioni in grado di garantire la libertà provvisoria.
  • The Score (Film Drammatico/Crime VM14 – 2001) doppiato: Nick Wells è uno scassinatore che sta meditando di concedersi una vita normale, con una bella donna accanto e un jazz café da gestire con passione, al quale è offerto un ultimo ricchissimo colpo. La tentazione è forte e l’uomo non è di pietra e si ritrova a gestire il colpo con un vecchio ricettatore e un giovane rampante della sua professione, col quale nasce qualche “incomprensione”.
  • Io non ho paura (Film Drammatico – 2003): 1978: Un’estate torrida, con le temperature più alte del secolo. Ad Acque Traverse, un paesino del Sud, la gente combatte il caldo rimanendo chiusa in casa. Solo un gruppo di ragazzini scorrazza per le vie per la campagna circostante. Fra loro c’è Michele, che nel corso di una scorribanda in una casa abbandonata scopre un terribile segreto: gli adulti del villaggio tengono un suo coetaneo segregato in un pozzo. Michele si intrattiene sempre più spesso con lui e gli porta cibo finché…
  • Vite sospese (Film Drammatico/Militare – 1992) doppiato: Nel 1940, a New York, Linda Voss, figlia di un ebreo tedesco immigrato, si rende conto che Ed Leland, l’uomo alle cui dipendenze lavora, fa parte dei servizi segreti. Quando gli Stati Uniti entrano in guerra, la donna ottiene di potersi recare a Berlino per tentare di salvare alcuni parenti e per carpire importanti segreti militari. Riesce in quest’ultima parte della missione, salvata in extremis proprio da Ed.
  • Below Her Mouth (Film Drammatico/Romantico VM14 – 2016) in lingua originale con i sottotitoli: Dallas vive la sua vita tra lavoro e amanti occasionali fino al giorno in cui incontra Jasmine, giornalista di moda di successo. Dal momento in cui i loro sguardi si incrociano, le due donne sono sin da subito inspiegabilmente attratte l’una dall’altra. Il più grande ostacolo alla loro appassionata relazione è però rappresentato da Rile, ex amore di Jasmine.
  • Il Cristo cieco (Film Drammatico VM14 – 2016) in lingua originale con i sottotitoli.

AZIONE:

  • Kill Bill Vol. 01 (Film Azione/Arti Marziali – 2003) doppiato: La gang di Bill, un boss della mala, fa irruzione nella chiesa dove si sta celebrando il matrimonio della spietata killer Black Mamba, che aspetta un bambino ed è decisa a ritirarsi dalla professione. Il bilancio dell’agguato è di quattro vittime, con la sposa – colpita alla testa da una pallottola – agonizzante ai piedi dell’altare. Uscita dal coma dopo cinque anni, Black Mamba diventa semplicemente “la Sposa” ed è disposta a tutto pur di vendicarsi. Indossata la mitica tuta gialla di Bruce Lee e armata di katana, si mette alla ricerca di Bill e dei suoi sicari, tre donne e un uomo che si fanno chiamare “Deadly Viper Assassination Squad”…
  •  Grosso guaio a Chinatown (Film Azione/Avventura – 1986) doppiato: Jack Burton, camionista, accompagna l’amico Wang Chi all’aeroporto a prendere la fidanzata Miao Yin, in arrivo dalla Cina. La donna viene rapita da una setta di fanatici capeggiata dal diabolico Lo Pan. Per salvarla, Jack e Wang Chi sono addirittura costretti a combattere contro i demoni cinesi. Commedia d’azione adrenalinica, che prende in giro i film di kung fu e certo fantasy hongkonghese. Senza irriverenza, anzi, con il rispetto per la contaminazione che Carpenter dimostra da sempre. Russell demolisce il mito di Jena Plissken con una interpretazione eccellente.
  • Next (Film Azione/Avventura – 2007) doppiato: Cris Johnson ha la facoltà di prevedere il futuro prossimo, e per questo è perseguitato dal governo che vuole carpire il funzionamento di questa sua capacità. Per sfuggirgli, Cris assume l’identità di Frank Cadillac, e si trasferisce a Las Vegas dove lavora come mago. Ma le sua abilità sono necessarie per sventare un piano terroristico…
  • Boyka: Undisputed IV (Film Azione/Arti Marziali VM14 – 2016) doppiato: Yuri Boyka sta portando in alto il suo nome nel mondo dei grandi campionati di combattimento quando una morte accidentale sul ring lo costringe a mettere in discussione tutto ciò che egli è e rappresenta. Quando scopre che la vedova di chi ha inavvertitamente ucciso è in difficoltà, Boyka si offre di combattere in una serie di incontri impossibili per liberarla da una vita di schiavitù.

HORROR:

  • I Guardiani della notte (Film Azione/Horror – 2004) doppiato: Il delicato equilibrio tra le forze della Luce e quelle dell’Oscurità è in pericolo: un’antica profezia prevede però che un giorno compaia un Eletto in grado di porre fine alla millenaria battaglia tra le due fazioni. Bisogna solo vedere con chi si schiererà…

DOCUMENTARI:

  • Maz Jobrani: Immigrant (Stand Up Comedy Originale Netflix VM14 – 2017) in lingua originale con i sottotitoli

  • The Beginning and End of the universe (Serie Tv documentario Scientifico – 2016) 2 episodi in lingua originale con i sottotitoli
  • Empire of the Tsars (Serie Tv Documentario/Storico – 2016) 3 episodi in lingua originale con i sottotitoli
  • Genius of the Ancient World (Serie Tv Documentario Socio Culturale – 2015) 3 episodi in lingua originale con i sottotitoli
  • Genius of the Modern World (Serie Tv Documentario Socio Culturale – 2016) 3 episodi in lingua originale con i sottotitoli
  • Everyday Miracles (Serie Tv Documentario Scientifico – 2014) 2 episodi in lingua originale con i sottotitoli
  • Awake, a dream from Standing Rock (Documentario Socioculturale – 2017) in lingua originale con i sottotitoli
  • The Bomb (Documentario Storico VM14 – 2016) in lingua originale con i sottotitoli
  • The Woman who kill Lions (Documentario Socioculturale VM14 – 2016) in lingua originale con i sottotitoli
  • Cop Watchers (Documentario Socioculturale – 2016) in lingua originale con i sottotitoli
  • Eagles of Death Metal: Nos Amis (i nostri amici) (Live – 2017) in lingua originale con i sottotioli

RITORNI:

  • Lego Movie (Film d’animazione – 2014) doppiato: Emmet, giovane omino Lego rispettoso della legge e incaricato di costruire edifici seguendo tutte le istruzioni, viene erroneamente identificato come la persona più straordinaria e speciale del suo mondo, in grado di salvare chiunque dalle mire di un malvagio tiranno. Aggregato a un gruppo di supereroi, dovrà difendere l’universo dei mattoncini Lego in un’avventura tanto divertente quanto pericolosa.
  • Prisoners (Film Thriller/Dramma VM14 – 2013) doppiato: Keller Dover (Hugh Jackman) si ritrova ad affrontare il peggior incubo che possa capitare a un padre: Anna, la figlia di sei anni, è scomparsa insieme all’amichetta Joy. Con il passare delle ore, le indagini del detective Loki (Jake Gyllenhaal) si concentrano sulla vecchia auto parcheggiata vicino all’abitazione di Anna e da questa risale al suo autista, un certo Alex Jones (Paul Dano). Poiché mancano le prove per trattenere in arresto Alex, Loki è costretto a rilasciarlo. Sapendo che in gioco c’è la vita di sua figlia, il sempre più disperato Keller decide allora di tentare il tutto per tutto pur di trovare le bambine.
  • The Hunger Games (Film Azione/Avventura – 2012) doppiato: Ogni anno, come punizione a un tentativo di rivolta della popolazione, il presidente (Donald Sutherland) e il governo di Panem, paese post apocalittico diviso in dodici Distretti e sorto sul territorio del Nord America, sorteggiano un ragazzo e una ragazza da ognuno dei Distretti per partecipare agli Hunger Games, reality che si svolge attraverso una serie di prove fisiche e combattimenti all’ultimo sangue terminanti con il trionfo di un solo vincitore. Tra i concorrenti dell’ultima edizione, dallo stesso Distretto arrivano la 16enne Katniss (Jennifer Lawrence), offertasi volontaria per salvare la vita della sorella minore e istruita a combattere dall’ex vincitore e alcolizzato Haymitch (Woody Harrelson), e il giovane Peeta (Josh Hutcherson), da sempre invaghito della ragazza.
  • 300: L’alba di un Impero (Film Azione/Avventura – 2014) doppiato: Nel 480 avanti Cristo, il generale greco Temistocle (Sullivan Stapleton) si ritrova alla guida delle forze militari ateniesi a combattere contro l’esercito degli invasori persiani, guidate dal mortale divenuto dio Serse (Rodrigo Santoro). Con astuzia e tattica, Temistocle pianifica una battaglia navale destinata a passare alla storia.

 

Rispondi