ME GUSTA VIDEOGAMES #44 – LE USCITE DEL 29 AGOSTO 2017

Ecco la lista di tutti i nuovi videogiochi in uscita oggi:

  • Yakuza Kiwami (Ps3, Ps4 – Azione/Avventura):10 anni fa Kiryu si prese la colpa di un crimine che non aveva commesso pur di salvare il suo migliore amico. Espulso dalla famiglia Yakuza, quando esce di prigione Kiryu non riesce più a riconoscere la sua città.
    La situazione precipita nel caos quando spariscono 10 miliardi di yen dal caveau del Tojo Clan Kiryu si ritrova coinvolto nella faccenda e tutto porta a una misteriosa bambina di nome Haruka. Insieme dovranno sopravvivere per trovare le risposte che cercano.
    Nel 2005 nasceva una leggenda per PlayStation 2: Kazuma Kiryu, il drago di Dojima, faceva il suo debutto videoludico con Yakuza. Ora, a distanza di 11 anni da quella prima uscita, una nuova generazione di giocatori potrà sperimentare l’impareggiabile azione e avventura offerta dalla saga Yakuza con il remake completo in HD disponibile in esclusiva per PlayStation 4: Yakuza Kiwami.

 

  • Absolver (Pc, Ps4, Xone – Azione/Gioco di Ruolo/Online): è un’esperienza di combattimento online multiplayer in cui i giocatori dovranno indossare la maschera di una Promessa. Sono le Guide, nuovi sovrani dell’ex impero di Adal, che decideranno se entreranno a far parte del corpo d’élite. Vagabonderanno per le lande deserte, incontreranno altre Promesse da cui apprenderanno abilità di combattimento, acquisiranno armi e corazze, affronteranno duelli uno a uno o scontri tre contro tre.
    I giocatori definiranno l’approccio della loro Promessa scegliendo lo stile di combattimento e le armi, ma anche organizzando gli attacchi nella Centrale di combattimento in modo da creare una strategia del tutto personale. Combattendo contro i nemici, risparmiando gli amici e scegliendo giocatori che facciano loro da mentori, riusciranno ad aumentare le loro conoscenze con nuove mosse, armi e corazze, in un viaggio verso l’Assoluzione.

  • Rock of Ages II: Bigger & Boulder (Pc, PS4, XOne – Azione): è il nuovo episodio della serie di ACE Team.

  • Sonic Mania (Pc, già disponibile per PS4, Xone, Nsw – Platform): Per celebrare al meglio i venticinque anni della sua icona, SEGA ha pensato di tornare alle origini e proporre un platform classico con struttura bidimensionale, nato dalla collaborazione di Christian Whitehead, Headcannon e PagodaWest Games. All’interno di Sonic Mania si trovano aree completamente nuove e versioni remix di ambientazioni celebri, elaborate con uno stile che riprende in pieno l’aspetto più classico dei primi capitoli di Sonic.

  • WindjJammers (PS4, PSvita – Sportivo): Gioco “sportivo” improntato sulla simulazione di una partita a frisbee. I due contendenti dovranno difendere la propria porta, la quale è suddivisa in zone gialle e rosse; a seconda della zona nella quale l’avversario riuscirà a mandare il disco in “goal” verrà assegnato un determinato punteggio, il tutto fino al raggiungimento dello score richiesto per la vittoria della partita da parte di uno dei due partecipanti

  • Resident Evil Revelations (Ps4, Xone – Azione/Avventura/Horror): La trama del gioco si svolge nel 2005, sullo sfondo del Mediterraneo: partiti per investigare sulle operazioni della FBC, un pericoloso gruppo di bioterroristi, Chris Redfield e Jessica Sherawat scompaiono misteriosamente. Un secondo gruppo di agenti, formato da Jill Valentine e Parker Luciani, viene dunque inviato per scoprire cos’è successo. La missione rivelerà ben presto la presenza di nuovi e più determinati terroristi, appartenenti al Veltro, intenzionati a rilasciare in acqua il terribile virus T-Abyss.

  • Mario + Rabbids: Kingdom Battle (Nsw – Gioco di Ruolo/Strategico):Questa è la storia di un incontro inatteso tra Mario e gli irriverenti Rabbids. Il Regno dei Funghi è stato travolto da un vortice misterioso che ha trasportato i Rabbids in questo luogo una volta pacifico.
    Per riportare l’ordine, Mario, Luigi, la principessa Peach e Yoshi uniscono le forze con gli eroi Rabbids in un viaggio attraverso quattro mondi diversi.
    Unisciti a questi otto eroi per esplorare un nuovo mondo ricco di segreti e riferimenti ai classici giochi di Mario! Sconfiggi nemici imprevedibili in combattimenti a turni dinamici e sfide co-op e supera gli ostacoli che ti sbarrano la strada. Sblocca nuove funzioni nel gioco con gli amiibo.
    Scopri un avventura ricca di combattimenti creata in esclusiva per Nintendo Switch, che puoi giocare dove, quando e con chi vuoi.

  • Dead Alliance (Pc, Ps4, Xone – Sparatutto):è uno sparatutto in prima persona con modalità multigiocatore dal ritmo serrato. Affronta orde di zombi in un mondo post-apocalittico nel quale ex basi militari sono state trasformate in città-stato abitate dagli ultimi sopravvissuti del genere umano.
    Forma una squadra per assumere il controllo strategico delle basi infestate dagli zombi sparse su tutta la mappa e usa gli stessi morti viventi come armi contro la fazione avversaria. Con un ampio arsenale a tua disposizione, che contiene dalle semplici pistole fino alle più avanzate granate ai ferormoni, dovrai affrontare gli eserciti nemici, le terrificanti creature che si nutrono di carne umana e tentare di assumere il controllo di quante più basi possibili.
    Il mondo è oramai ridotto a una landa desolata e la tua unica speranza è usare i morti viventi a tuo vantaggio ma attento a non diventare uno di loro.

  • XCOM 2: War of the Chosen (Pc, in uscita per Ps4 e Xone il prossimo 12 settembre – Strategico): War of the Chosen è la nuova espansione di XCOM 2.

  • Pillars of Eternity: Complete Edition (Ps4, XOne – Gioco di Ruolo): Pillars of Eternity è un GDR ispirato da titoli “cult” come Baldur’s Gate, Icewind Dale, and Planescape: Torment caratterizzato da un’originale ambientazione e un sistema di gioco che evoca e migliora la tradizionale esperienza GDR su PC.
    Creato dagli esperti del genere GdR di Obsidian Entertainment, Pillars è nato come un progetto Kickstarter, dove ha superato alla grande tutte le aspettative attirando più di 75.000 sostenitori.
    La Complete Edition, adattata per console da Paradox Arctic e distribuita in versione pacchettizzata da 505 Games, propone in un unico pacchetto tutti i contenuti aggiuntivi pubblicati in passato nella versione per PC, inclusi tutti i DLC e le espansioni, ha un’interfaccia utente completamente rivista e un nuovo sistema di controllo progettato per una esperienza superba su console.

  • Hello Neighbor (Pc, Xone – Azione/Avventura): è uno stealth action game ad ambientazione “horror”, nel quale ci troviamo a dover infiltrarci in casa del nostro vicino per scoprire cosa nasconda in cantina. Il tutto è rappresentato con una caratterizzazione alquanto cartoonesca ma con venature inquietanti.

  • ReCore Definitive Edition (Pc, Xone – Azione/Avventura): ripropone l’esperienza di ReCore con l’aggiunta della missione “Eye of Obsidian” e di un nuovo corebot.

  • Killing Floor 2 (XOne, in uscita per Pc, Ps4 il prossimo 18 novembre): Trasportati nell’Europa centrale, i giocatori si troveranno di fronte a un’epidemia causata da un esperimento fallito della Horzine Biotech. Dopo una rapida diffusione, è ora impossibile da fermare.
    I cloni sono ovunque, e la civiltà è allo sbando: le comunicazioni sono interrotte, i governi sono caduti e le forze militari sono state soppresse. I giocatori localizzeranno le zone di epidemia e stermineranno gli esemplari.

  • Ark Survival Evolved (Pc, Xone, Ps4 – Survival): Lo sviluppatore indipendente Studio Wildcard ha annunciato ARK: Survival Evolved per PlayStation 4, Xbox One e PC. Il gioco è sviluppato con l’Unreal Engine 4 ed è un classico survival, solo con dinosauri e creature esotiche come draghi e affini. Nei lunghi mesi passati in Accesso Anticipato si è evoluto con nuovi contenuti, tra i quali un DLC a pagamento.
    I giocatori si risvegliano nudi su di una spiaggia e devono cacciare, coltivare, e creare oggetti per sopravvivere. Ovviamente non mancano dei simpatici bestioni che provano a mangiarci vivi di tanto in tanto.

 

[amazon_link asins=’B07214XLRT,B072N37JLL,B073SCS51T,B073SCKHMH,B072KKHFHM,B0733KT7G9,B0735DPS69′ template=’ProductCarousel’ store=’megcha-21′ marketplace=’IT’ link_id=’a01f058a-8b0e-11e7-9992-9d0494283204′]

 

 

 

 

 

 

 

Rispondi