Primavera/ Estate 2018

Mentre tutta Italia è coperta dalla neve, compresa Napoli in cui non accadeva da più di cento anni, noi di Me Gusta Channel vi sveliamo le nuove regole da seguire, per vivere a pieno questa primavera/estate 2018 e non passare inosservate.

Poche regole per la stagione che stenta ad arrivare. Innanzitutto colori. Il ROSA, eh si qualche anno fa ha spopolato nella sua versione Rosa antico, lo mettevamo ovunque, ma poi siamo state costrette a riporlo nel cassetto e abbandonarlo perché non andava più di moda. Adesso torna, in tutte le sue tonalità: pastello, confetto, caramella, shocking. Dona di certo un’eleganza leggera, ma bisogna saperlo indossare stando attente a non strafare. Diversi stilisti hanno scelto questa tonalità dalle note romantiche con abiti lunghi, pantaloni (sia larghi alla caviglia, che stretti), pantaloncini e minigonne.

philosofy.jpg

 

In ordine dalla collezione primavera/Estate 2018: Dior, Versace (abito con nodo), Versace (pantalone e maglia con logo), Michael Kors e in fine Philosophy by Lorenzo Serafini.

Altre novità si trovano nei giochi di trasparenze interpretati da Dolce & Gabbana e Dior.

 

Mentre Salvatore Ferragamo  presenta diversi abiti in cui protagoniste sono le frange.

ferragamo frange

Altro bellissimo colore che andrà sarà il verde nelle sue svariate tonalità, tra cui il petrolio, che troviamo in diverse collezioni. A me è piaciuto molto un abito Krizia e una borsa di Michael Kors, che prima di questa stagione non aveva presentato borse di questa tonalità.

Qualche altra dritta riguarda le scarpe, via il plateau, anche se le rendeva comodissime. Ritornano le punte e i tacchi un po’ più grossi. Altro materiale che troviamo nelle scarpe è il pvc, lateralmente e anche nella punta. Torna la moda del logo a vista, specialmente sulle maglie, come si vede sopra per Versace, ma lo troviamo anche nelle collezioni degli altri Designer.

LadyMeGusta

 

 

 

 

 

3 commenti Aggiungi il tuo

  1. Emanuela ha detto:

    Adoro il rosa in ogni sua variante e sfumaturaaaa 😍 P.S: sono rimasta anche incantata dalla borsa Michael Kors…veramente stupenda! Come sempre comunque articoli curatissimi! Complimenti ❤️

    1. ladymegusta ha detto:

      :* Grazie

    2. megustachannel ha detto:

      Grazie mille!!

Rispondi