NYFW Collezioni A/W 2018/2019

Carissimi lettori, eccovi il tanto atteso articolo sulla NYFW!

Abbiamo dato un’occhiata alle sfilate della New York Fashion Week dei vari brand per capire quali capi andranno questa stagione, e cosa si sono inventati i nostri stilisti di nuovo.

Devo ammettere che il genio di Jeremy Scott mi sorprende sempre, lo adoro, ed in questa collezione ha creato una t-shirt particolarissima ed un tubino bellissimo, già indossato dalla nostra amata Chiara Ferragni. E che dire degli stivali in Spandex? Sicuramente sono particolari, lo spandex è una fibra sintetica in poliuretano, già protagonista nelle collezioni della scorsa primavera e portata in passerella da vari stilisti tra cui Belengiaga ed Elisabetta Franchi.

Anche i colori quest’anno mi hanno sorpresa, perché oltre alle varie tonalità dei metallici, quest’anno sarà un inverno fluo, quasi tutti gli stilisti hanno proposto abiti dalle tinte fluo. Non ve l’aspetterete, ma in varie collezioni troviamo anche il color ruggine! Pare sia tornato di moda … so già che vi starete chiedendo se le gonne andranno lunghe o corte, ho già la risposta per voi, perché in quasi tutte le collezioni ho trovato le corte.

Ma passiamo subito a vedere qualche capo che ho selezionato per voi. Incominciamo da Balengiaga le cui caratteristiche sono: stivali spandex come una seconda pelle e colori fluo e turchese.

Balmain propone il corto, i colori metallici ed il gioco di trasparenze, come i sandali scultura in pvc.

Chanel propone maglia chiné e colori nero e ruggine.

Dior propone stivali alti da motociclista, borse a forma di sella, gonne lunghe e giacca in jeans.

Dolce e Gabbana invece propone colori oro e nero, abiti di pizzo e iconici simboli sacri.

Elisabetta Franchi sceglie le tonalità del color gianduia, lampone, giallo, celeste, i colori accesi che riscaldano anche il più freddo degli inverni.

Ho selezionato anche delle giacche Fay, la cui qualità e cura nei dettagli non passa mai di moda.

Armani, ci sorprende con dei cappelli di pelliccia abbinati ad un outfit formale, che non passa di certo inosservato vista la sopraffina ricerca dell’eleganza.

Finalmente arriviamo alla creatività di Jeremy Scott particolare ed estroso, tra cui troviamo il mio tubino preferito indossato a New York dalla Ferragni.

Gucci velluto rosso e drappeggi. Un po’ particolare l’ambientazione della sfilata, un po’ macabra direi.

E che dire di Moschino? Non c’è un abito che non mi è piaciuto, sono tutti bellissimi, ritroviamo le cerniere ed i colori di tendenza, stampe  di ispirazione dai fumetti e anche da note marche di cereali. Per non parlare dell’eleganza delle due versioni, in lungo e in corto, di un abito creato dalla combinazione di due tessuti differenti, quasi ad evocare un fulmine. Dimenticavo tra gli abiti ne compare uno di chiara ispirazione ad Audrey Hepburn.

Lorenzo Serafini con Philosophy sempre sul pezzo, con abiti monospalla, e tubini davvero graziosissimi.

Pinko invece propone pantaloni alla caviglia rosa, gonne in pelle nera.

Saint Laurent invece propone nero e fluo.

Versace propone dei tubini nero ed oro e una tutina con una spruzzata di colori fluo non male, un tocco di colore che conserva l’eleganza.

Finiamo con il tocco di Zadig & Voltair il look dall’anima un po’ rock, che ripropone la pelle e delle maglie oversize.

Dalla NYFW è tutto, spero che la mia selezione vi sia piaciuta <3.

 

 

 

Fonti Photo: Vogue

Autrice: LadyMegusta

Rispondi