ME GUSTA VIDEOGAMES #190 – LE USCITE DEL 30 APRILE 2020

Ecco le novità di oggi, giovedì 30 aprile 2020, nel mondo dei videogiochi:

– Streets of Rage 4 (Pc, Ps4, XOne, Nsw – Action/Picchiaduro): Il grande classico Streets of Rage, conosciuto in Giappone come Bare Knuckle, consiste in una trilogia di picchiaduro famosa per il suo indimenticabile gameplay e per le musiche elettroniche con influenze dance. Streets of Rage 4 riprende il gameplay della trilogia originale aggiungendo nuove meccaniche, una stupenda grafica disegnata a mano e una colonna sonora strepitosa.
Una serie iconica come Streets of Rage non poteva non avere personaggi iconici: Axel, Blaze, Adam e altri veterani, uniti per ripulire le strade. Con alcune mosse nuove di zecca e brani trascinanti tutti da ascoltare, i nostri eroi sono pronti per darle di santa ragione a una banda di sventurati e inesperti criminali.
Streets of Rage 4 sarà il primo nuovo capitolo della serie dopo 25 anni, con Axel, Adam e Blaze che faranno il loro glorioso ritorno per picchiare duro in scenari a scorrimento orizzontale. Con favolose animazioni disegnate a mano, nuove abilità di combattimento e brani inediti firmati da uno straordinario gruppo di compositori, Streets of Rage 4 sarà un fantastico tributo alla trilogia originale e farà rivivere l’azione mozzafiato che i fan hanno adorato.
La serie è celebre in tutto il mondo per le sue musiche elettroniche con influenze dance. La colonna sonora di Streets of Rage 4 sarà curata da musicisti eccelsi come Yuzo Koshiro, Motohiro Kawashima, Yoko Shimomura, Harumi Fujita, Keiji Yamagishi e molti altri, che creeranno nuovi, travolgenti brani per questo nuovo episodio di Streets of Rage.

– Legends of Runeterra (Pc, iOS, Android – Strategico/Gioco di carte): è un nuovo gioco di carte sviluppato da Riot Games per PC e piattaforme mobile, ambientato nello stesso universo di League of Legends.
In LoR saranno presenti carte dedicate ai campioni di LoL e a nuovi personaggi provenienti dalle varie regioni di Runeterra, ciascuna con un proprio stile e un vantaggio strategico.
Come ogni gioco di carte, si tratta anche qui di creare un mazzo in maniera ragionata, mentre gli scontri avvengono attraverso un sistema di combattimento dinamico e interattivo, in cui la vittoria è determinata “dall’abilità, dalla creatività e dall’astuzia dei giocatori”. Le carte possono essere ottenute in via gratuita giocando, come ricompense nel portare avanti vari obiettivi, oppure acquistandole direttamente dallo store collegato, spendendo valuta acquistata con denaro reale o guadagnata anche questa giocando.

– Call of Duty: Modern Warfare 2 Campaign Remastered (Pc, XOne, uscito il 31 marzo scorso su Ps4 – Sparatutto): è la nuova edizione rimasterizzata del classico Call of Duty: Modern Warfare 2 di Activision.
Equipaggiati con uno degli aspetti più iconici di Ghost dalla missione della campagna di Call of Duty: Modern Warfare 2, ‘L’unico giorno facile… era ieri’ e portalo su Modern Warfare e sulla versione gratuita, Call of Duty: Warzone.
Rivivi l’epica campagna di Call of Duty: Modern Warfare 2, il classico del 2009, ora rimasterizzato per la nuova generazione e in alta definizione.
La campagna di Call of Duty: Modern Warfare 2 è stata completamente rimasterizzata con texture e animazioni migliori, render fisici, illuminazione HDR e tanto altro.

– Levelhead (Pc, XOne – Action/Platform): è un action platform caratterizzato dalla possibilità di costruire livelli e disporre elementi di scenario, tra piattaforme e meccanismi.
Come nuovo dipendente del dipartimento Levelhead, sei responsabile dell’addestramento del tuo robot di consegna GR-18 per ogni possibile scenario di consegna. Crea L.I.V.E.L.L.I., o “Limitanti Investigazioni di Valutazione Elementare dei Livelli Livellanti degli Impiegati”, con l’intuitivo editor di livelli nel laboratorio e poi pubblicali in tutto il mondo.
Costruisci congegni e macchine incredibili, progetta spedizioni avventurose che richiedono cervello e muscoli per essere completate, o semplicemente crea una scena con musica rilassante per intrattenere gli altri giocatori di Levelhead. Quando avrai completato il tuo livello, condividilo con il resto del mondo… e ottieni un seguito! Il dipartimento Levelhead è dotato di potenti sistemi di curation e di following, così potrai sempre trovare i nuovi livelli migliori creati dai tuoi colleghi.

– Follia – Dear Father (Pc, successivamente su PS4 e Xbox One – Survival Horror): il titolo ci chiede di impersonare Marcus Pitt, un giovane studente di un campus universitario spinto da una misteriosa forza a indagare sugli orrori che si celano tra le mura del complesso.

 

Rispondi