FIRE POWER vol. 1 – PRELUDIO: il 22 ottobre esce il nuovo fumetto di Robert Kirkman e Chris Samnee

FIRE POWER:

la nuova serie esplosiva di Robert Kirkman e Chris Samnee

Giovedì 22 ottobre esce il primo volume della nuova serie AfterShock di Tim Seeley e Corin Howell

Immaginate di prendere i grandi classici di Bruce Lee, di aggiungere le atmosfere di L’ultimo dominatore dell’aria e l’epica grandezza pop di Karate Kid. Ora immaginate che a compiere questo miracolo, con l’aggiunta di altri elementi, siano due straordinari autori come il creatore di The Walking DeadInvincibleOutcast e Oblivion Song, cioè Robert Kirkman e il disegnatore di Daredevil e Rocketeer – Il carico maledetto, cioè Chris Samnee. Il risultato s’intitola FIRE POWER, nuove serie di culto, che negli Stati Uniti ha ottenuto straordinari risultati, vendendo 200mila copie del primo numero della serie ufficiale. Un bestseller che promette di fare scintille anche da noi.

Il primo volume, intitolato PRELUDIO (pagg 168, cartonato, euro 19,90 regular, euro 22 variant, euro 29,90 variant exclusive) esce per saldaPress venerdì 22 ottobre e ci introduce nello straordinario, avventuroso e magico mondo di Owen Johnson.

Chi è Owen Johnson? Un giovane americano che ha perso i genitori da bambino e vorrebbe sapere da dove viene. Per questo ha deciso di affrontare un lungo viaggio attraverso la Cina così da scoprire i segreti del suo passato. E sembra proprio che li troverà in un tempio dove viene insegnata la disciplina della fiamma. Non li troverà in carne e ossa, ovviamente, ma nei racconti del maestro Lun, che sovrintende alla vita del monastero in cui Owen ha trovato ospitalità. È in quel monastero che avrà modo di diventare un guerriero, di padroneggiare le arti marziali, di scoprire il proprio passato e di mettere alla prova le proprie capacità e i propri sentimenti. Ma soprattutto di scoprire qual è il suo destino.

Secondo le profezie, infatti, il mondo sarà presto minacciato da un nemico inarrestabile e solo chi padroneggia il potere del fuoco potrà salvarlo, a patto che sia interessato a farlo.

FIRE POWER – PRELUDIO, uscito come volume completo negli USA, è una lunga e memorabile introduzione alla serie regolare di Kirkman e Samnee. Il primo capitolo fondamentale di un fumetto pronto a imporsi come uno dei titoli più importanti del 2020, per la sua miscela esplosiva di arti marziali, avventura, grande storytelling e disegni magnifici.

FIRE POWER – PRELUDIO sarà disponibile da giovedì 22 ottobre in edizione regular e variant limitata a 500 pezzi non numerati in libreria, in fumetteria e nello shop online del sito saldapress.com

 

Rispondi