ME GUSTA COMICS #98 – LE USCITE DISNEY DI MARZO 2022

Ecco la lista dei fumetti Panini/Disney in uscita a marzo 2022 (CLICCA QUI per vedere le uscite di febbraio 2022):

  • LA SOLITUDINE DEL QUADRIFOGLIO TOPOLINO EXTRA N.8 – SPECIALE Autori: Marco Nucci, Stefano Zanchi MARZO 2022 20,5×28, C., 64 pp., col. Euro 10,90 TBD: La collana Topolino Extra si arricchisce di uscite speciali aggiuntive, che nei prossimi mesi ospiteranno il nuovo ciclo delle graphic novel Disney italiane: le più belle storie autoconclusive d’autore degli anni recenti di Topolino vengono riproposte in formato cartonato. Si comincia con La solitudine del quadrifoglio, interamente dedicato a Gastone, il papero baciato dalla Dea Bendata, che da comprimario diventa protagonista assoluto. Lo sceneggiatore Marco Nucci e il disegnatore Stefano Zanchi, autori della storia precedentemente apparsa sulle pagine di Topolino, esplorano il personaggio e le sue molteplici sfaccettature approfondendo il suo rapporto con la fortuna. Gli interni sono arricchiti da uno sketchbook con contenuti inediti commentati dagli autori.

  • LE VACANZE DI DONALD DISNEY COLLECTION 5 Autori:Frédéric Brrémaud, Federico Bertolucci MARZO 2022 20,5×28, C., 64 pp., col. Euro 14,90: La collana dedicata alle graphic novel Disney internazionali si arricchisce di un nuovo prezioso volume, appena pubblicato nell’edizione originale francese e subito disponibile in Italia, che per la prima volta vede come protagonista assoluto Paperino! Magistralmente sceneggiata da Frédéric Brrémaud, e meravigliosamente illustrata da Federico Bertolucci, che ne ha curato anche la colorazione e che riconferma l’assoluto protagonismo italiano nella scena internazionale, la storia prende il via quando il nostro amato Papero decide di allontanarsi dal caos della città per un meritato periodo di relax in campagna. Ma le sue aspettative ben presto si scontreranno con la dura realtà… Un’opera incredibile, poetica e divertentissima che svela l’immenso amore dei due autori per il cinema di animazione Disney degli anni 50. A coronare il tutto, un ricco apparato esclusivo di studi e prove d’autore di Federico Bertolucci.

  • ZIO PAPERONE 45 + TOPODOLLARO ORAZIO di AA.VV. – 14×19,5, brossurato, 192 pp, colori – € 3,50: Paperopoli è sconvolta da un’incredibile notizia: Zio Paperone è scomparso e, con lui, la Numero Uno. Che cosa è successo? È questo l’inizio della misteriosa e sconcertante saga L’enigma della lettera dal passato, che in questo numero parte con Il mistero dell’esploratore. Largo spazio anche a Zio Paperone e il drakkar volante, storia superstar di Guido Martina, illustrata da Romano Scarpa e Giorgio Cavazzano. Non mancherà un’avventura inedita e il racconto della ricchezza di Zio Paperone ne Il mio diciannovesimo milione.

  • NOI QUI, QUO, QUA IO PROPRIO IO N.4 Autori:AA. VV. 24 MARZO 2022 18,3×24,5, C., 304 pp., col. Euro 25,00: Un volume ricco, cartonato, con una selezione di storie capaci di appassionare sia i collezionisti che i più giovani lettori che si avvicinano al mondo Disney per la prima volta. Tra queste, l’emozionante Qui, Quo, Qua in: Cercasi zio disperatamente, un vero classico in cui Paperino e nipotini discutono e i tre decidono di cercare un nuovo “zio” nella famiglia. Ovviamente, scopriranno che Paperino non solo è unico, ma è anche insostituibile… Contiene una storia della seguitissima serie AREA 15!

  • LE TOPS STORIES VOLUME 2 LE SERIE IMPERDIBILI N. 2 Autori:AA. VV. – 31 marzo 2022 – 18×24, C., 128 pp., col. Euro 10,00: Il secondo volume che raccoglie la cronologia completa della serie dedicata all’avventuroso avo di Topolino, sempre in viaggio sulle orme di civiltà scomparse e avvincenti misteri. In questo numero, Topolino e il popolo del mare, Topolino e la rivincita degli Highlander e Topolino e la caverna di Alì Babà: scritte da Giorgio Pezzin e disegnate da Massimo De Vita, tre grandi storie tutte da riscoprire, anche grazie agli spunti e retroscena raccontati da Pezzin, che mette a disposizione anche i soggetti originali delle storie e li commenta per i lettori… Una vera chicca per tutti gli appassionati!

  • PAPERINO N. 502 Autori:AA.VV. 30 MARZO 2022 • 14×19,5, B., 192 pp., col. • Euro 3,50 / Con Gadget Casa di Paperino Euro 7,90: Superato l’importante traguardo dei 500 numeri, il mensile Paperino continua a divertire e appassionare i lettori, proponendo tanti nuovi ricchissimi contenuti. Dal mese scorso, infatti, alla storia della serie P.I.A., il servizio segreto di Zio Paperone (questa volta on la buffa Una marmellata di diamanti), si accompagna anche un’avventura “special”, introdotta da un redazionale dedicato al protagonista indiscusso della testata. Non mancano, ovviamente, due divertenti inedite a tema pasquale

  • MICKEY MOUSE MYSTERY MAGAZINE N. 5 Autori:AA.VV. MARZO 2022 • 17×24, C., 128 pp., col. • Euro 9,90: La quinta uscita della raccolta delle avventure noir di Topolino detective ambientate ad Anderville, originariamente pubblicate a partire dal 1999, contiene le storie Victoria (da MM #8, settembre 2000), scritta da Augusto Macchetto e disegnata da Stefano Turconi, e Run Run Run (da MM #9, novembre 2000), con trama di Riccardo Secchi e disegni di Paolo Mottura.

  • DISNEY BIG N. 168 Autori:AA.VV. 20 MARZO 2022 • 12,5×18,5, B., 416 pp., col. • Euro 6,00: Tante, tantissime storie di pregio per offrire oltre quattrocento pagine del più divertente fumetto Disney. Apre il volume la bella Paperino e la perla della Luna, che vedrà Paperino alla ricerca di una leggendaria e preziosissima perla nella lontana Melanesia. Scritta da Carlo Panaro e disegnata da Carlo Limido, porterà i lettori in viaggio, vignetta dopo vignetta. Torna nel volume anche Paperino Paperotto, con la Biblioteca dei fantasmi, una buffa indagine che vede protagonista il giovane e scatenato “paperotto”.

  • I GRANDI CLASSICI DISNEY N. 75 Autori:AA.VV. 15 MARZO 2022 • 14,5×19.5, B., 240 pp., col. • Euro 4,90: In occasione della Pasqua, la sezione Superstar di Grandi Classici Disney è dedicata, a sorpresa, a un raro classico del 1966: Toposhow, con il Dottor Enigm, Pippo e la strega Nocciola alle prese con speciali uova di cioccolato. Inoltre, in una storia eccezionale (che ha anche ispirato l’episodio di un certo indagatore dell’incubo…) le ombre di tutti i personaggi di Topolinia prendono vita autonomamente dai loro titolari, inscenando una ribellione epocale. E poi torna la Nonna di Amelia a dare manforte alla nipote e a Maga Magò, mentre Pluto si trasforma in un testimonial pubblicitario d’eccezione. Fra le altre storie imperdibili: Paperino in… “Prendeteli vivi”, di Rodolfo Cimino e Giorgio Cavazzano, Paperino e la Calpuria Agrestis, di Pier Carpi e Pier Lorenzo De Vita e Zio Paperone e i funghi dei Nibelunghi, di Guido Martina e Romano Scarpa.

  • IL CLUB DEI SUPEREROI 5 Autori:AA.VV. 15 MARZO 2022 • 14×18,6, B., 144 pp., col. • Euro 4,90: È Carl Barks, nel 1949, a creare il primo supereroe Disney. E chi se non Paperino può interpretarlo? Questo è ciò che accade in Paperino e il superdinamo di cui pubblichiamo anche il sequel di Don Rosa e il remake inedito dell’originale realizzato in formato manga da Shiro Shirai, che potrete leggere aprendo l’albo al contrario, come suggerisce una seconda speciale flip cover. Proseguendo, una brevissima storia realizzata da Ezio Sisto e Silvia Ziche permetterà a Topolino di diventare un Super! per la prima volta, mentre in Super Pippo e l’antitornado (cui è dedicata la copertina inedita), Gilberto scoprirà l’identità segreta dello zio e diventerà un super anche lui. Tra le inedite segna-liamo il secondo episodio di The Duck Knight returns con Darkwing Duck e il PK olandese.

  • LE PIÙ GRANDI AVVENTURE N 17 IN FATTORIA Autori:AA.VV. 20 MARZO 2022 • 14,5×19,5, B., 192 pp., col. • Euro 5,00: Questo mese Le più grandi avventure lascia la città per spostarsi in fattoria. E se la campagna ha la fama di essere un luogo di relax e natura, preparatevi alla sorpresa: tra Nonna Papera, Ciccio e il resto della “banda” le avventure sono assicurate! I lettori potranno rileggere Nonna Papera e la fattoria della savana, di Stefano Ambrosio e Stefano Intini, e l’originale Pico & Paperina e l’incontro di classe, firmata da Carlo Panaro e Lara Molinari. Il divertimento è quindi assicurato!

  • TOPOLINO IN TEAM: AVVENTURE E MYSTERI DISNEY TEAM 95 Autori:AA.VV. 3 MARZO 2022 13,7×19,5, B., 288 pp., col. Euro 5,90: Un volume pieno di avventure misteriose, in cui Topolino omaggia anche Martin Mystère, il detective dell’impossibile che ad aprile compie 40 anni, con Topin Mystér e Orobomis la città che cammina: un’elettrizzante storia-omaggio riproposta qui per la prima volta dopo la prima pubblicazione! Trionfo di dinamici disegni in Topolino e il fantastico mister Magic e Topolino e il caso del “trasmutatore”. Infine, ingresso a sorpresa nel team anche dell’irrefrenabile Paperino in Topolino e gli scacciafantasmi.

  • PAPERINIK N. 63 Autori:AA.VV. 5 MARZO 2022 • 13,7×19,5, B., 192 pp., col. • Euro 3,90: Questo mese abbiamo in serbo per voi “La serie Dark”, ben tre storie inedite in cui il nostro superpapero mascherato avrà a che fare ancora una volta con il Dottor Dark, uno scienziato senza scrupoli che con le sue invenzioni minaccia l’equilibrio del pianeta! A seguire, Paperinik e la lotta dietetica, una storia firmata dal duo Pezzin/De Vita, dove il povero Paperino, per assecondare i desideri di Paperina, si sottoporrà a un tour de force anti-calorico… toccherà a Paperinik aiutarlo! Per concludere, il trentesimo episodio della saga di PK Vigilia bianca vi catapulterà a Paperopoli nel complicato periodo delle feste.

  • CRONACHE DAL PAPERSERA 10 PAPERSERA 14 Autori:AA.VV. 6 MARZO 2022 • 14×18,6, B., 144 pp., col. • Euro 4,20: Paperina poliziotta, i Doe Boys, una statua e i frutti di una rapina saranno gli ingredienti principali di Zio Paperone e il monumento a se stesso. Cosa succede se Dinamite Blà, in combutta con Nonna Papera, si mette a vendere le sue verdure di fronte alla redazione del Papersera? Scopriamolo in Zio Paperone e la bancarella-edicola. In Paperina e la futurologia intuitiva la nostra giornalista preferita riceverà un colpo in testa riuscendo così a sapere in anticipo cosa accadrà. Tra le inedite, leggeremo la prima avventura ambientata nel quotidiano di Paperopoli di produzione danese: A day with Molly & May scritta da Lars Jensen e disegnata da Maria José Sanchez Nuñez

  • 100% DISNEY: MISTERO 100% DISNEY 25 Autori:AA.VV. 10 MARZO 2022 • 13,7×19,5, B., 288 pp., col. Euro 6,00: Grandi misteri a Topolinia, in un volume che raccoglie indagini di ogni tipo. Non poteva mancare la bella Topolino e i telefilm troppo realistici, per i testi di Mario Volta e i disegni di Comicup Studio, pubblicata per la prima volta sulle pagine del settimanale Disney il 2 maggio 1995. Nel volume torna anche la divertente Topolino e il quadro che non quadra, con un’indagine ad alto tasso di cultura, e dipinti che misteriosamente scompaiono per poi riapparire a casa dei legittimi proprietari! Un volume che certamente divertirà gli aspiranti detective…

  • PRIMAVERISSIMA DISNEYSSIMO 106 Autori:AA.VV. 7 Marzo 2022 • 14×18,6, B., 192 pp., col. • Euro 3,90: Torna anche quest’anno il volume dedicato alle storie primaverili, quelle in cui la natura è la protagonista assoluta e si celebrano le festività pasquali. E noi ci divertiamo con la bella Paperino e le piante autoinnaffianti, scritta da Fabio Michelini e disegnata dal Maestro Disney Corrado Mastantuono. E poi, Paperino e il segreto pasquale, vista dai lettori l’ultima volta in una raccolta del 2015. Tante storie di paperi e topi, perfette per ingannare il tempo in attesa dell’arrivo della bella stagione.

 

– CLICCA QUI PER VEDERE LE USCITE PANINI COMICS DI MARZO 2022!

– CLICCA QUI PER VEDERE LE USCITE MARVEL DI MARZO 2022!

– CLICCA QUI PER VEDERE LE USCITE DC DI MARZO 2022!

– CLICCA QUI PER VEDERE LE USCITE PLANET MANGA DI MARZO 2022!

– CLICCA QUI PER VEDERE LE USCITE SALDAPRESS DI MARZO 2022!

– CLICCA QUI PER VEDERE LE USCITE J-POP DI MARZO 2022!

– CLICCA QUI PER VEDERE LE USCITE STAR COMICS DI MARZO 2022!

Rispondi