ME GUSTA COMICS #83 – LE USCITE DISNEY DI MAGGIO 2021

Ecco la lista dei fumetti Panini/Disney in uscita a maggio 2021 (CLICCA QUI per vedere le uscite di aprile):

  • IO PAPERINO Autori: AA.VV. MAGGIO 2021 • 18,3 x 24,5, C., 304 pp., col. • Euro 25,00: Prepariamoci al compleanno di Paperino con un pregiato volume monografico che raccoglie le più belle storie scritte e disegnate dai grandi autori di ogni epoca. Il grande formato cartonato permette di apprezzare al meglio le avventure proposte, scelte per soddisfare il pubblico di lettori più attenti al fumetto disneyano, ma anche per incuriosire i lettori più giovani. IO PAPERINO, con una selezione che va dalla classica e intramontabile Paperino agente dell’F.B.I.! scritta e disegnata dal Maestro Romano Scarpa alla divertentissima Paperino, Bum Bum e il montante schivato di Corrado Mastantuono per i disegni di Stefano Intini, passando per Cavazzano, De Vita, Cimino, Sciarrone e tanti altri, inaugura una collana per tutti gli appassionati dedicata ai più celebri e amati personaggi Disney.

  • ZIO PAPERONE N. 35 Autori:AA.VV. MAGGIO 2021 • 14×19,5, B., 192 pp., col. • Euro 3,50: Si inizia con una storia inedita all’insegna dello sport, dell’entusiasmo, dell’ecologia e della solita sfida tra Zio Paperone e Rockerduck che in Zio Paperone e la maestria arboricola vedono nel tree climbing una nuova fonte di guadagno. La voglia di sport continua in Zio Paperone e la grande caccia ai trofei, saga che ci accompagnerà per tutta la bella stagione, e colpi di scena emozionanti ci attendono in Zio Paperone e l’oro decolorato e Zio Paperone e la furia di Zoos. Disponibile anche nella versione con gadget!

  • BIG N. 158 Autori: AA.VV. MAGGIO 2021 • 12,5×18,5, B., 416 pp., col. • Euro 6,00: Grandi successi imprenditoriali per l’inventore Archimede, nella divertente Archimede e gli E.S., scritta da Carlo Gentina per le matite di Lucio Leoni. È la storia che apre il Big 158, insieme ad altre a tema “grandi successi”, tra cui Paperino teatrante a domicilio e la divertente avventura Missione fallita con successo, della serie ”Brigitta agenzia Asso di Cuori”.

  • GRANDI CLASSICI DISNEY N. 65 Autori: AA.VV. MAGGIO 2021 • 14,5×19,5, B., 240 pp., col. • Euro 4,90: Pietro Gambadilegno fa la parte del leone su questa uscita, con una selezione di storie nelle quali si scontra, a turno, con Paperino, Cip e Ciop, Archimede Pitagorico e naturalmente con Topolino. La galleria dei personaggi comprende fra gli altri anche Minni, il professor Pico De Paperis, il balzano cugino Sgrizzo Papero, l’agente segreto 01 Paperbond e il futuribile Eta Beta, alle prese con un “fiuto ultrafenomenale”. Per la prima volta in versione da edicola viene pubblicata integralmente la classica “Grande parodia” del 1957 Paperino e il conte di Montecristo, di Guido Martina e Luciano Bottaro. Fra gli altri autori in sommario: Carl Barks, Giorgio Bordini, Giorgio Cavazzano, Rodolfo Cimino, Harvey Eisenberg, Luciano Gatto, Floyd Gottfredson, Claudio Panarese, Claudia Salvatori.


  • PAPERINIK N. 53 Autori: AA.VV. MAGGIO 2021 • 13,7×19,5, B., 192 pp., col. • Euro 3,90: Nel volume di questo mese, Paperinik ha nuovi “punti di vista” per affrontare il crimine: nella storia inedita Paperinik e la street storm, nei panni del lavavetri Paperino, assiste dall’alto di un grattacielo al furto di una misteriosa valigetta. A seguire la storia “vintage” Paperinik e gli alieni dove il superpapero mascherato dovrà vedersela con quattro Ocastros, atterrati a bordo di una navicella alla periferia di Paperopoli con l’obiettivo di catturare le esperienze e le capacità dei terrestri tramite speciali caschi “elettromentepiglia”… E nel ventesimo episodio della saga di PK I cacciatori, il nostro eroe avrà a che fare con altri alieni, ben più pericolosi, ingaggiati dagli Evroniani per distruggerlo.

 

  • Ecco le sorprese che troverete su alcuni numeri di questo mese:

 

CLICCA QUI PER VEDERE LE USCITE DISNEY DI APRILE 2021!

CLICCA QUI PER VEDERE LE USCITE DISNEY DI MARZO 2021!

CLICCA QUI PER VEDERE LE USCITE DISNEY DI FEBBRAIO 2021!


Rispondi