ME GUSTA COMICS #89 – LE USCITE DISNEY DI NOVEMBRE 2021

Ecco la lista dei fumetti Panini/Disney in uscita a novembre 2021 (CLICCA QUI per vedere le uscite di ottobre 2021):

 

  • IL CLUB DEI SUPEREROI N. 3 Autori:AA.VV. NOVEMBRE 2021 • 14×18,6, B., 144 pp., col. • Euro 4,90: Nuove identità segrete si affacciano sul terzo numero del Club dei Supereroi. Si inizia con Paperinik e il mistero di Tuba Mascherata di Massimo Marconi e Massimo De Vita, poi a seguire Zio Paperone sarà protagonista anche con il suo alter ego Capitan Soldone di Enrico Faccini. Mentre Bat Carioca entra a far parte del team guidato da Vespa Rossa in Josè Il neofita, in occasione dei 25 anni di PK inizia la pubblicazione delle tavole realizzate dagli autori italiani dedicati al personaggio e uscite su Disney MEGAzine. Tra gli inediti Andrea Freccero e Andreas Pihl daranno un costume da super anche a Qui Quo e Qua.

 

  •   L’ISOLA DEI MISTERI DISNEY DELUXE N. 32 Autori:F. Artibani – L. Pastrovicchio. NOVEMBRE 2021 20×31,5, C., 80 pp., col. Euro 14,90
  •     L’ISOLA DEI MISTERI + COFANETTO Autori:F. Artibani – L. Pastrovicchio. NOVEMBRE 2021 20×31,5, C., 80 pp., col. Euro 20,00
  • COFANETTO COMPLETO 19.999 LEGHE SOTTO I MARE + L’ISOLA DEI MISTERI Autori:F. Artibani – L. Pastrovicchio. NOVEMBRE 2021 20×31,5, C., 80 pp., col. Euro 34,90: Dopo l’immersione con 19.999 Leghe sotto i mari, ecco la seconda grande parodia ispirata alle avventure del Capitano Nemo di Jules Verne, raccontate in L’Île mystérieuse: nell’Isola Misteriosa firmata da Francesco Artibani e Lorenzo Pastrovicchio, Pippo Nemo con O’Quack, De Topolin, Ned Gamb e Faraboot si muoveranno in uno scenario selvaggio ”sopra la superficie”, sempre ricco di note steampunk. Il volume cartonato è impreziosito da una straordinaria copertina inedita firmata da Lorenzo Pastrovicchio, e da una approfondita intervista a Francesco Artibani.

  •   SPECIALE 313 DISNEY MIX N. 14 Autori:AA.VV. NOVEMBRE 2021 • 14×18,6, B., 96 pp., col. • Euro 10,90: La mitica 313, l’auto di Paperino, viene celebrata in un albo speciale, in cui la rivediamo in tante storie incentrate proprio sul rapporto tra Paperino e la sua quattro ruote. C’è Sempre a terra, Paperino?, di Fabio Michelini Franco Valussi, dove si affronteranno tutti i problemi del proprietario di una vecchia automobile, e Paperino e il motore… allegro, scritta da Rodolfo Cimino e disegnata da Giorgio Cavazzano. Grandi risate per avventure speciali, dove la celebre decappottabile si mostra quasi come un personaggio a sé. IN ALLEGATO LA MITICA 313 DI PAPERINO!

  • DISNEY MIX N. 15 Autori:AA.VV. NOVEMBRE 2021 • 14×18,6, B., 96 pp., col. • Euro 9,90: Storie di cuori, quadri, fiori e picche in questo volume speciale. Inaugura il volume l’imperdibile Zio Paperone e le Carte Disney, scritta da Fabio Michelini e disegnata dal Maestro Giorgio Cavazzano. In allegato, i due mazzi completi delle Carte d’Autore di Paolo Mottura.

  • ZIO PAPERONE N.41 Autori:AA.VV. NOVEMBRE 2021 • 14×19,5, B., 192 pp., col. • Euro 3,50: Quando Zio Paperone vede un’opportunità è suo compito sfruttarla, proprio come avviene in Zio Paperone e i buoni a ogni costo, l’inedita di questo volume, in cui trova dei buoni pasto non sfruttati dei tempi del Klondike… riuscirà a utilizzarli per consumare pasti gratis? Continua la storia della sua fortuna ne Il mio quindicesimo milione e le grandi avventure in Zio Paperone e l’indimenticabile città perduta e Zio Paperone e il ricordo di un giorno.

  • BIG 164 DISNEY BIG N. 164 Autori:AA.VV. NOVEMBRE 2021 • 12,5×18,5, B., 416 pp., col. • Euro 6,00: Anche questo mese quattro temi di grande divertimento: avventure in viaggio, un corvo per amico, storie extralarge e avventure sotto la pioggia. Apre il volume Paperino e l’assicurazione antipioggia, scritta da Carlo Panaro e disegnata da Andrea Freccero, in cui Paperino si assicura per un milione di dollari dalla possibilità che piova. L’obiettivo è vincere una celebre gara automobilistica. E c’è anche la bella Topolino e Pippo nella valle del Picchio Gigante, prodotto del lavoro di due maestri del fumetto, Casty e Paolo Mottura, pubblicata per la prima volta nel gennaio del 2007.

  • I GRANDI CLASSICI DISNEY N. 71 Autori: AA.VV. NOVEMBRE 2021 • 14,5×19.5, B., 240 pp., col. • Euro 4,90: Il numero di novembre dei Grandi Classici Disney rende omaggio al grande Luciano Bottaro, a partire dalla sua prima storia Disney, Paperino e le onorificenze (1952), scritta dal paroliere Alberto Testa, per giungere alla mai ristampata Zio Paperone sul trabiccolo (2007), passando per Paperino e il duello alla pistola (1961), scritta da Carlo Chendi. Fra i personaggi di questo numero spiccano anche Indiana Pipps, con un’avventura archeologica disegnata da Massimo De Vita; Zio Paperone, alle prese con un’oca d’oro; Pippo, nominato sul campo “professore d’aria calda, e anche Re Arbor, il fiabesco personaggio di Romano Scarpa

  • NATALISSIMO DISNEYSSIMO N.104 Autori:AA.VV. NOVEMBRE 2021 • 14×18,6, B., 192 pp., col. • Euro 3,90: Torna il volume natalizio di casa Disney, con la raccolta delle più classiche e amate avventure in clima di festa, ambientate sia a Topolinia che a Paperopoli. Pippo & Gancio diventeranno simpaticissimi sostituti di Babbo Natale, mentre Topolino si ritroverà a Natalimburgo, per risolvere un “elettromistero”. Nel volume c’è anche la bella Topolino in: un eccezionale normale Natale, alla sua prima ristampa, scritta da Tito Faraci e disegnata da Lorenzo Pastrovicchio.

  • PAPERINIK N. 59 Autori: AA.VV. NOVEMBRE 2021 • 13,7×19,5, B., 192 pp., col. • Euro 3,90: Nel volume di questo mese Paperinik ha un bel da fare! Nella storia inedita Paperinik e il concorrente inatteso deve vedersela con se stesso, visto che i Bassotti si sono impadroniti del suo sosia robot..! A seguire un’avventura firmata da Bruno Enna e Corrado Mastantuono: Paperinik e l’amichevole minaccia, dove Paperino non sopporta di vedere Archimede vessato da Paperone: è tempo di ricambiare il suo aiuto costante e vendicare i torti subiti dall’amico… Per concludere, nel ventiseiesimo episodio della saga di PK Il Re guerriero, il capo evroniano Gorthan ha portato a compimento il suo piano neutralizzando quasi tutti i Guardiani della Galassia e invita PK a diventare un generale del suo esercito…

  • DON ROSA DELUXE N. 7 Autori: Don Rosa NOVEMBRE 2021 • 21,5×28, C., 192 pp., col. • Euro 30,00: Dopo aver chiuso la sua celeberrima Saga di Paperone, Don Rosa torna a integrarla con capitoli inediti, dove racconta in dettaglio fatti trascurati in precedenza. Così, il settimo volume della sua collana propone una nuova esperienza giovanile di Paperone nel West, nell’episodio Il vigilante di Pizen Bluff, dove incontra fra gli altri personaggi realmente esistiti come Buffalo Bill, Geronimo, Annie Oakley e i fratelli Dalton. In Zio Paperone in qualcosa di veramente speciale, storia creata per il primo mezzo secolo di vita del protagonista, Don Rosa scatena l’intero cast di Paperopoli. Ricolorate secondo le indicazioni dell’autore e arricchite da una nutrita serie di copertine di Don Rosa, nonché da un corposo “dietro le quinte”, queste epiche avventure sono presentate in versione integrale e con una nuova traduzione.

  • DONALD DUCK LE STRISCE DI TALIAFERRO 1948 – 1950 Autori:Bob Karp, Al Taliaferro NOVEMBRE 2021 28×21,5, C., 272 pp., col. Euro 34,90: Quinto volume della raccolta completa delle strisce giornaliere del Donald Duck di Bob Karp e Al Taliaferro. 750 strisce giornaliere apparse fra il 1948 e il 1950 nelle quali lo strepitoso Paperino si ritrova ad affrontare le “imprese” della vita tutti i giorni, impegnato in altrettanti, e a volte davvero improbabili, mestieri. Con i suoi tre scatenati Nipotini e una seconda apparizione di Nonna Papera, affronta così l’esistenza con ottimismo, fantasia e sagacia, illustrato splendidamente da un “Taliaferro allo stato puro”, come sottolinea Alberto Becattini nella sua esclusiva introduzione.

  • DOUBLEDUCK VOL. 8 DEFINITIVE COLLECTION EXTRA N. 37 Autori:AA.VV. NOVEMBRE 2021 • 17×23,9, B., 296 pp., col. • Euro 10,90: Mosca, Giappone Russia… L’agente segreto di Paperopoli torna a girare per il mondo in una serie di missioni mozzafiato! Ma non è tutto: L’ultimo giorno è la storia di un Capodanno davvero… pirotecnico, mentre Regali di Natale svela alcuni segreti del passato di Kay K. Completano il volume Supersoldier, Doppio gioco scientifico e le cinque storie brevi della miniserie DoubleDuck Agents of the Agency di Gabriele Panini e Lorenzo Pastrovicchio.

  • DUCKTALES N. 6 – IL PREQUEL Autori:AA.VV. OTTOBRE 2021 • 17×24, C., 88 pp., col. • Euro 9,90: Eccoli di nuovo insieme, Zio Paperone, Paperino e Qui, Quo, Qua nel prequel della serie TV animata che li vede protagonisti di incredibili avventure: esplorazioni nel deserto, l’incontro con il maestro indiscusso del brivido Hitchduck, imprevisti sul Lago Misero e strani esperimenti. E non finisce qui: a far compagnia a Zio Paperone e Paperino c’è anche Della, ebbene sì, proprio lei, la sorella di Paperino. I nostri audaci amici sono sempre pronti per strabilianti spedizioni alla ricerca di artefatti rari e meravigliosi in fatali terre proibite, tra vichinghi e zucche amazzoniche, passando per la Provenza e per il tempio del grande sovrano Montepiuma

 


– CLICCA QUI PER VEDERE LE USCITE DI OTTOBRE!

– CLICCA QUI PER VEDERE LE USCITE DI SETTEMBRE!

– CLICCA QUI PER VEDERE LE USCITE DI AGOSTO!

 

 

Rispondi