ME GUSTA COMICS #80 – LE USCITE DISNEY DI APRILE 2021

Ecco la lista dei fumetti Panini/Disney in uscita a aprile 2021 (CLICCA QUI per vedere le uscite di marzo):

 

  • TOPOLINO EXTRA N. 3 AREA 15 Autori: R. Gagnor, C. Sciarrone APRILE 2021 20,5X28, C., 128 pp., col. Euro 12,90: “Area 15” raccoglie i primi cinque episodi della nuova saga lanciata su Topolino 3355 e narra le vicende di Qui, Quo, Qua e dei loro amici Ray, Vanessa e Giggs nel loro ritrovo speciale dove condividono tante passioni: fumetti, cinema, serie televisive, giochi e videogiochi, collezionismo, ma anche i problemi di tutti i giorni, come la scuola, le amicizie, i primi batticuori. Nell’apparato redazionale gli autori che hanno inaugurato questa fortunata serie, lo sceneggiatore Roberto Gagnor e il disegnatore Claudio Sciarrone, raccontano la genesi della storia e alcuni aspetti della lavorazione, attraverso un’intervista faccia a faccia. Tante pagine dai contenuti “extra”, fra cui il “dietro le quinte” della cover inedita realizzata da Claudio Sciarrone e i suoi interventi di colore sulle tavole originali.

  • ALMANACCO TOPOLINO n°1 – bimestrale – Maggio 2021 – 132 pagine – € 4,90 (in allegato con “Topolino” n°3414 a € 6) Copertina: concept e disegno di Emmanuele Baccinelli, colori di Mario Perrotta,  Testi di Luca Boschi: Un grande e graditissimo ritorno! Topolino e tutta la Banda Disney al gran completo impazzeranno su questa rivista bimestrale che riprende la grande tradizione dell’albo lanciato alla fine del 1956, con il recupero di classici dai vecchi Almanacchi e tantissime storie nuove di zecca mai pubblicate in Italia per una ricca antologia di origine soprattutto straniera. Tra gli autori: Giorgio Cavazzano, Marco Rota, César Ferioli, Romano Scarpa, Tony Strobl, Kari Korhonen e tanti altri. Tra i personaggi, oltre a Topolino e a Paperino: il Paperone giovane, in un esilarante ciclo ambientato ai tempi della corsa all’oro nel Klondike, con i personaggi di Carl Barks e della “Saga di Paperone” di Don Rosa; le invenzioni di Archimede; Pippo alle prese con il nipote Gilberto; un’impresa inedita di Atomino Bip Bip; le origini segrete di Paperoga! In tutto, 128 pagine di grande formato con copertina inedita e articoli di approndimento e curiosità!

  • METAL EDITION VOL. 1 ENRICO FACCINI DISNEY GRANDI AUTORI N. 91 Autori:AA.VV. APRILE 2021 14,5×19,5, B., 288 pp., col. Euro 7,90 
  • DISNEY GRANDI AUTORI N. 91 VOLUME + COFANETTO Autori:AA.VV. APRILE 2021 14,5×19,5, B., 288 pp., col. Euro 14,90: Inaugura la nuova collezione dedicata all’umorismo questo volume che raccoglie una selezione, curata dall’autore, di storie divertenti e spesso surreali ideate e disegnate da Enrico Faccini, come Paperino e lo squassante programma dimagrante o Paperoga e il gelido spot fiammeggiante, che suscitano ilarità già dal titolo; non mancano nemmeno le spassosissime storie mute che vedono spesso protagonista Paperoga e che sono un altro tratto distintivo dell’apprezzato maestro della comicità genovese. Disponibile anche la versione con cofanetto.

  • CHE ARIA TIRA N. 3 DISNEY MIX N. 10 Autori:S. Ziche APRILE 2021 • 13,9×19,5, C., 192 pp., col. • Euro 6,00: Il terzo volume delle iconiche vignette che aprono ogni settimana Topolino raccoglie tutte le gag pubblicate a partire dal numero 3321 del 16 agosto 2017 fino al numero 3403 del 10 febbraio 2021: quasi 200 memorabili ”quadretti a fumetti” in cui la geniale Silvia Ziche racconta con ironia e sense of humour il mondo di Topi e Paperi, che poi è un po’ quello della quotidianità di tutti noi, fra virtù e difetti, amici e parenti, risate… e ancora risate! Contenuto extra: le 5 autoconclusive firmate da Silvia Ziche e Tito Faraci.

  • GRANDI CLASSICI DISNEY N. 64 Autori: AA.VV. APRILE 2021 • 14,5×19,5, B., 240 pp., col. • Euro 4,90: Proseguono le disavventure interplanetarie di Paperino alle prese con Rebo, il despota di Saturno, assetato di vendetta. Paperino subisce anche la presenza di un pollo da combattimento e si rifugia in una baita solitaria, teatro di fatti insidiosi provocati dai sortilegi della strega Nocciola. Topolino, oltre ad essere incaricato, con Pippo, di custodire il prezioso gioello di una principessa indiana durante un suo viaggio, incontra un suo vecchio rivale. È il famigerato trasformista “Topo grigio”, che per ben due volte trama, camuffandosi come un suo perfetto replicante, per rovinarne la reputazione. Tra gli sceneggiatori Don Christensen, Osvaldo Pavese, Jerry Siegel, Bill Walsh, con i disegni di Luciano Bottaro, Giorgio Cavazzano, Giulio Chierchini, Floyd Gottfredson, Paul Murry, Giuseppe Perego, Tony Strobl.

  • PK GIANT N. 57/9 Autori: AA. VV. APRILE 2021 • 20×27,5, B., 128 pp., col. • Euro 7,90: Siamo arrivati all’ultimo, imperdibile appuntamento col bimestrale che ripropone “in grande” la saga di PK2: la collana si chiude in bellezza con Nel fuoco, episodio scritto da Augusto Macchetto e disegnato da Graziano Barbaro, e Affari di famiglia, con soggetto e sceneggiatura di Stefano Ambrosio e disegni di Ettore Gula. Con queste avventure si arriverà alla resa dei conti tra Pikappa, Everett Ducklair e le sue agguerrite figlie…


  • PAPERINIK APPGRADE N.52 Autori: AA. VV. APRILE 2021 • 13,7×19,5, B., 192 pp., col. • Euro 3,90: Nel volume di questo mese, l’identità segreta del superpapero mascherato sarà in pericolo: le difficoltà iniziano con la storia inedita Paperinik e il Club dell’auto d’epoca durante un raduno di vetture… I problemi continuano in Paperinik e la minaccia al rifugio, quando Paperino scopre che lo Zione vuole costruire un deposito segreto sotto la sua casa… E per concludere, nel diciannovesimo episodio della saga di PK Il campione, Pikappa rischia di fare una brutta fine: alcuni Guardiani della Galassia sono spariti senza lasciare traccia e lui potrebbe essere il prossimo.

  • DONALD DUCK LE STRISCE DI TALIAFERRO 1945 – 1947 Autori:AA.VV. APRILE 2021 • 28×21,5, C., 272 pp., col. • Euro 34,90: Prosegue con il quarto volume la cronologia integrale delle strisce giornaliere di Donald Duck, disegnate da Al Taliaferro e scritte in massima parte da Bob Karp. Ristampate con la miglior qualità possibile direttamente dalle patinate degli anni Quaranta, restaurate dove necessario, queste strisce segnano l’esordio dei principali personaggi di Paperopoli. In questo volume dalla svendita di prodotti bellici alla necessità di cimentarsi in mille diversi lavori per sbarcare il lunario, Paperino passa alle schermaglie domestiche con Qui, Quo e Qua e alle difficoltà nella relazione con Paperina.

  • DON ROSA DELUXE N.1 RISTAMPA Autori: Don Rosa APRILE 2021 • 21,5×28, C., 192 pp., col. • Euro 30,00: Il grande successo della versione italiana della Don Rosa Library DeLuxe impone una nuova ristampa del primo volume. Fedele nei dettagli all’edizione originale edita in USA, propone in ordine cronologico i primi passi della produzione di storie dell’autore. Pubblicate alla fine degli anni Ottanta sui comic book americani editi dalla Gladstone Publishing, sono inaugurate dalla celebre Il figlio del Sole, con Paperon de’ Paperoni che si scontra con il suo ricchissimo rivale Cuordipietra Famedoro. Come tutti i volumi della collana, questo primo volume presenta saggi e immagini inediti in Italia, fra cui un’autobiografia dell’artista a puntate, ricca di fotografie e bozzetti, che getta una luce sul suo lungo e articolato rapporto con i fumetti, da fan, quindi da esperto “fanzinaro” e infine come autore. Il volume si presenta con un nuovo lettering e una nuova traduzione rispetto alle edizioni italiane pubblicate in precedenza, con nuovi interventi grafici di Don Rosa e una nuova colorazione compiuta in base alle sue indicazioni. 

  • SPOOKYZONE N°2 – Autori: AA.VV. APRILE 2021 – 21×28 cm, 48 pagine, colore/spillato – Euro: 4,90: Le avventure di Qui, Quo e Qua continuano insieme al loro tour come ambasciatori scolastici in giro per il mondo, che questa volta li vedrà ospiti a Roma! Anche qui i nostri tre saranno chiamati a risolvere uno spaventoso caso riguardante una strana e inquietante scatola… Riusciranno i detective del brivido a risolvere questo nuovo mistero? Tra paura e risate, una storia a fumetti di 48 pagine piena di colpi di scena!

 

CLICCA QUI PER VEDERE LE USCITE DISNEY DI MARZO 2021!

CLICCA QUI PER VEDERE LE USCITE DISNEY DI FEBBRAIO 2021!

 

Rispondi