ME GUSTA COMICS #93 – LE USCITE DISNEY DI OTTOBRE 2021

Ecco la lista dei fumetti Panini/Disney in uscita a ottobre 2021 (CLICCA QUI per vedere le uscite di settembre 2021):

  • IO ZIO PAPERONE IO PROPRIO IO N. 3 Autori:AA.VV. OTTOBRE 2021 18,3×24,5, C., 304 pp., col. Euro 25,00: Le più belle storie dedicate a Zio Paperone, scritte e disegnate dai più grandi artisti Disney, qui raccolte in un volume speciale, che celebra il mitico e amatissimo personaggio ideato da Carl Barks. Con Zio Paperone e il caprone aurifero di Re Mida, in cui Re Mida compare in sogno a Paperone e gli confida l’esistenza di un caprone davvero unico, e con la divertente Zio Paperone e la meravigliosa vecchia ciabatta, disegnata da Silvia Ziche e scritta da Carlo Gentina, in cui Amelia produrrà un incantesimo per trasformare totalmente Paperone… Tante storie, tra divertimento ed emozione, per un volume da collezione. Con l’inedita presentazione autobiografica disegnata da Enrico Faccini.

  • SCATOLA IN LEGNO TOPOLINO DETECTIVE-SUPERGIALLO DI TOPOLINO DISNEY SPECIAL BOOKS N. 5 Autori:AA.VV. OTTOBRE 2021 14×18,6, B., 248 pp., col. Euro 39,90: Una nuova versione del Supergiallo di Topolino che omaggia l’indimenticabile Classico uscito nel 1963: tornano i quattro capolavori di Romano Scarpa (Topolino e la Dimensione Delta, Topolino e l’unghia di Kalì, Topolino e il tesoro degli Aztechi e Topolino e il Pippotarzan), uniti in un’unica, lunga storia da un esclusivo raccordo inedito scritto e disegnato da Casty, il più “scarpiano” fra gli autori disneyani di oggi, che firma anche la copertina inedita. Il volume viene proposto in esclusiva in una prestigiosa confezione di legno che rende onore al genio di Topolino detective con due straordinari oggetti a tiratura limitata (lente di ingrandimento e distintivo del commissariato di Topolinia) e una litografia contenente la miniatura di oltre 1000 mitiche cover di Topolino, fra cui quella del SuperGiallo, da osservare e scovare con la lente.


  • TOPOLINO GIRAMONDO TOPOLINO EXTRA N. 6 Autori: Zironi – G. Panini OTTOBRE 2021 20,5×28, C., 144 pp., col. Euro 12,90: Il sesto titolo della collana Topolino Extra è dedicato a una straordinaria collezione di avventure di Topolino giornalista intorno al mondo accomunate dal tema del viaggio. Topolino e il luuungo addio, Topolino e la navigazione istruttiva, Il viaggio della Grande Liz, Topolino e il richiamo dell’Outback, Topolino e le 2000 palme sono storie che accompagnano il lettore alla scoperta di luoghi lontani e affascinanti, tra imprevisti e incontri. Il volume è arricchito da contenuti inediti raccontati in prima persona da Giuseppe Zironi, autore del progetto, affiancato dallo sceneggiatore Gabriele Panini, e dal “dietro le quinte” della lavorazione della serie a fumetti. Copertina inedita di Paolo Mottura.

  • È NATALE CON TOPOLINO! DISNEY SPECIAL BOOKS N. 6 Autori:AA.VV. 2021 18,3×24,5, C., 304 pp., col. Euro 25,00: Un volume prezioso, speciale, totalmente natalizio, perfetto per aspettare l’arrivo del 25 dicembre: comprende venticinque storie, tutte adatte alle feste, da leggere una al giorno per tutto dicembre. In questo speciale calendario dell’avvento, c’è Paperino e la sorpresa della sorpresa, in cui bisognerà scoprire da chi arriva un pacco misterioso, e c’è Ciccio e il pupazzo vittorioso, in cui il pigro aiutante di Nonna Papera partecipa alla competizione annuale delle fattorie ma viene bloccato da una bufera. Vincerà il premio, in modo del tutto inaspettato… Un esclusivo calendario dell’avvento a fumetti, in edizione telata con dettagli in oro, per gli amanti del mondo di Topolino. (USCITA RINVIATA A NOVEMBRE).

  • PK – LA MACCHINA DEL FANGUS DISNEY DELUXE N. 31 Autori:AA.VV. OTTOBRE 2021 • 20×31,5, C., 112 pp., col. • Euro 15,90: Dal mondo di PK, questo volume Deluxe raccoglie la mini-saga Paperinik e la macchina del Fangus, pubblicata per la prima volta sul magazine Paperinik Appgrade a supporto del rilancio di PK nel 2014. Le divertenti storie ruotano intorno ad Angus, uno dei personaggi appartenenti all’universo di PK, questa volta inserito in un contesto inusuale, quello di Paperinik, dove il giornalista arrivista e manipolatore è impegnato a fare scuola di disinformazione. In chiusura al volume, un ricco contributo autoriale di Alessandro Sisti.

  • PK GIANT – GLI SPECIALI PK GIANT N. 58 Autori: AA.VV. OTTOBRE 2021 • 20×27,5, B., 144 pp., col. • Euro 9,90: Arriva il primo di due attesi “numeri extra” della saga evergreen dedicata all’eroe in calzamaglia che combatte contro gli Evroniani. In questa uscita, per la prima volta in grande formato, ritroviamo i due speciali con avventure slegate dalla saga principale di PKNA: Super (in origine Speciale 00: Super), con sei storie brevi di diversi autori, eDuckmall, l’unico speciale inserito nella successiva saga PK² , con sette storie autoconclusive: imperdibili per ogni Pker che si rispetti.

  • ALMANACCO TOPOLINO N. 4 Autori:AA.VV. OTTOBRE 2021 • 17,8×24, B., 128 pp., col. • Euro 4,90: L’ormai consueto mix di storie nuove di zecca e di recuperi dal classico Almanacco Topolino mobilita come di consueto l’intero cast dei personaggi Disney. Dopo essere tornato dal Klondike e chiuso la sua carriera di cercatore d’oro, il giovane Paperone inizia a scrivere (grazie al cartoonist Kari Korhonen) i suoi “Diari di Paperopoli”. Fra gli altri personaggi, torna l’infido usuraio Squick Eli, creato da Floyd Gottfredson nelle strisce di Mickey Mouse, ora impegnato a fare il cascamorto con Minni (con i disegni di Fabrizio Petrossi), mentre conosciamo (grazie alla matita di Arild Midthun) i tre nipotini di Jimmy Jones, vicino di casa di Paperino. Oltre alla nuova storia in inglese, segnaliamo uno straordinario inedito d’epoca di Dick Kinney e Al Hubbard con l’agente segreto 01 Paperbond. Per i classici dello storico Almanacco, ecco Zio Paperone e la fuga del bilione, di Jerry Siegel e Giorgio Cavazzano, e Zio Paperone e l’incentivo dell’eredità, con la sceneggiatura di Carlo Chendi e i disegni di Luciano Bottaro.

  • DUCKTALES N. 6 – IL PREQUEL Autori:AA.VV. OTTOBRE 2021 • 17×24, C., 88 pp., col. • Euro 9,90: Eccoli di nuovo insieme, Zio Paperone, Paperino e Qui, Quo, Qua nel prequel della serie TV animata che li vede protagonisti di incredibili avventure: esplorazioni nel deserto, l’incontro con il maestro indiscusso del brivido Hitchduck, imprevisti sul Lago Misero e strani esperimenti. E non finisce qui: a far compagnia a Zio Paperone e Paperino c’è anche Della, ebbene sì, proprio lei, la sorella di Paperino. I nostri audaci amici sono sempre pronti per strabilianti spedizioni alla ricerca di artefatti rari e meravigliosi in fatali terre proibite, tra vichinghi e zucche amazzoniche, passando per la Provenza e per il tempio del grande sovrano Montepiuma

  • METAL EDITION – SIO DISNEY GRANDI AUTORI N. 93 Autori: Sio – AA.VV. OTTOBRE 2021 • 14,5×19,5, B., 288 pp., col. • Euro 7,90: Tra i più amati giovani fumettisti italiani, dotato di un umorismo surreale e irresistibile anche quando viene tradotto nel linguaggio disneyano, SIO ha al suo attivo una serie di divertentissime storie scritte per Topolino, raccolte in questo volume e disegnate in prima persona o interpretate da grandi disegnatori. Tra queste, sono imperdibili la lunga e spassosa avventura Zio Paperone e la monetona nella terra dei Talpuri, di cui SIO è autore a tutto tondo, e Topolino e la spada di ghiacciolo, disegnata dalla sempre molto apprezzata Silvia Ziche.

  • RISATE DA BRIVIDO CLASSICI DISNEY N. 525 (15) Autori: AA.VV. OTTOBRE 2021 • 14×18,6, B., 192 pp., col. • Euro 4,90: Città fantasma, dipinti maledetti, inquietanti presenze… Spaziando fra Paperopoli e Topolinia, Pietro B. Zemelo propone nel nuovo Classico Disney la sua selezione di storie e scrive il raccordo inedito creando un irresistibile mix di paura e umorismo da leggere dalla prima all’ultima pagina, riproponendoci alcuni grandi classici del brivido in stile Disney come Topolino e la vecchia “Topington” e Topolino e la notte a Val Dormigliona di Enrico Faccini e Il ritratto di Zio Paperone di MognatoHeld.

  • DISNEY BIG N. 163 Autori: AA. VV. OTTOBRE 2021 • 12,5×18,5, B., 416 pp., col. • Euro 6,00: Sedici storie a fumetti, quattro “temi” per oltre quattrocento pagine di divertimento. Il volume apre con un’avventura firmata da Massimo Valentini e Graziano Barbaro, in cui bisognerà sventare un furto di pietre preziose: Topolino e i rubini di Fort Hull è stata pubblicata per la prima volta su Topolino 2445 dell’ottobre 2002. Nel volume c’è anche la bella Zio Paperone e il traguardo difficile, scritta da Abramo e da Giampaolo Barosso per i disegni di Romano Scarpa.

  • PAPERINO N. 497 Autori: AA.VV. OTTOBRE 2021 • 14×19,5, B., 192 pp., col. • Euro 3,50: Il volume mensile tutto dedicato al papero più simpatico di Paperopoli arriva nelle edicole e in fumetteria con la storia inedita Paperino e l’inverno tropicaleggiante, in cui l’inverno sta imbiancando la città con una nevicata record e Paperino vorrebbe solo chiudersi in casa, ma alla sua porta si presenta Paperone con un’offerta irresistibile. Nel volume c’è anche una nuova storia della P.I.A., la Paperon Intelligence Agency: Paperino e il camaleonte delle nevi.

  • I GRANDI CLASSICI DISNEY N. 70 Autori: AA. VV. OTTOBRE 2021 • 14,5×19.5, B., 240 pp., col. • Euro 4,90: Per celebrare la settantesima uscita dei Grandi Classici Disney, l’intera Banda Disney si cimenta con il teatro, in un ciclo di storie americane dal titolo The Walt Disney Theater. Disegnati da Paul Murry e Tony Strobl, Topolino si cala nei panni di Aladino e Pippo in quelli del Genio della lampada. Ancora Topolino e Pippo, con Paperino, emulano le gesta dei famosi Tre Moschettieri. Quindi, sulla scia delle leggende arturiane troviamo Re Topolino alle prese con i cavalieri della Tavola Rotonda; Paperina e Archimede riscrivono la storia del Mago di Oz; Robin Hood incontra i Sette Nani. Inoltre, la recita di beneficienza della Capanna dello Zio Tom si trasforma in un appassionante giallo, con i fuorilegge Gambadilegno e Al Popone interpreti del classico del 1955 Topolino e i due ladri, presentato per la prima volta in questa sede nella sua versione integrale. Fra gli autori in sommario, spiccano gli sceneggiatori Abramo e Giampaolo Barosso, Giangiacomo Dalmasso, Tito Faraci, Vic Lockman, Osvaldo Pavese, Jerry Siegel, Bill Walsh, e i disegnatori Giulio Chierchini, Massimo De Vita, Enrico Faccini, Manuel Gonzales, Giuseppe Perego, Guido Scala

  • IL MANUALE DELLE GIOVANI MARMOTTE N. 19 Autori: AA.VV. OTTOBRE 2021 • 14,5×19,5, B., 144 pp., col. • Euro 4,90: Gli ultimi due episodi della saga scritta da Alessandro Sisti e mai ripubblicata dagli anni ‘90: si conclude la Minaccia dall’infinito, con i disegni di Marco Forcelloni. Inoltre, due superclassici: la barksiana Le Giovani Marmotte e una balena da salvare per i disegni di Daan Jippes e una chicca del 1978, Paperino armatore delle GM, disegnata da Tony Strobl. Infine, una lunga storia inedita dedicata al Manuale delle Giovani Marmotte originale e tanti articoli e servizi dedicati alla natura.

  • PAPERINIK N. 58 Autori:AA.VV. OTTOBRE 2021 • 13,7×19,5, B., 192 pp., col. • Euro 3,90: Nel volume di questo mese Paperinik deve vedersela con cattivi di tutti i tipi: nella storia Paperinik e l’inafferrabile L.A.D.R.O. del duo Leoni-Negrin, avrà a che fare con la Banda Bassotti e toccherà a lui scoprire cosa si cela davvero dietro l’acrostico. A seguire una storia più bucolica: Paperinik e la contea in festa, dove Nonna Papera chiede a Paperinik di indagare sui misteriosi furti che avvengono a Countryville durante il festival della campagna. Per concludere, nel venticinquesimo episodio della saga di PK Attacco frontale, Pikappa dovrà affrontare il comandante evroniano Gorthan che ha iniziato un piano di conquista della Terra…

  • IO, ZIO PAPERONE DISNEY HERO N. 98 Autori:AA.VV. OTTOBRE 2021 • 14×18,6, B., 192 pp., col. • Euro 4,50: Disney Hero di questo mese è tutto dedicato a Paperon de’ Paperoni, alle sue straordinarie avventure e ai diversi viaggi che lo vedono protagonista. C’è Zio Paperone e gli speroni di Ringo, pubblicata la prima volta del 2001 e firmata da Rodolfo Cimino e Valerio Held e la divertente Zio Paperone e le “libellule” del Catacurbitan, in cui Paperone affronta un grave problema: la presenza di banconote false nel suo deposito…

 

– CLICCA QUI PER VEDERE LE USCITE DI SETTEMBRE!

– CLICCA QUI PER VEDERE LE USCITE DI AGOSTO!

– CLICCA QUI PER VEDERE LE USCITE DI LUGLIO!

 

Rispondi