ME GUSTA COMICS #96 – LE USCITE SALDAPRESS DI OTTOBRE 2021

Ecco la lista dei fumetti saldaPress in uscita ad ottobre 2021:

  • THIEF OF THIEVES RACCOLTA 1, 400 pagine 16×21 cm B/N brossurato Euro: 19,90Redmond è un ladro, ma non un ladro qualsiasi: è il più grande ladro al mondo. Non c’è nulla che Redmond non sia in grado di rubare. Ma, prima di essere un super ladro, Redmond è Conrad Paulson, un uomo in crisi con se stesso e con le persone che ama. Perché l’unica cosa che le sue incredibili abilità non gli permettono di ottenere è la vita che aveva prima, cioè l’amore di una ex moglie di cui è ancora innamorato e il tempo che non ha trascorso con suo figlio che ora sa a malapena chi è suo padre. E, per questo, Conrad ha deciso di mollare tutto e chiudere per sempre con Redmond. Ma, per Conrad, il furto non è solo un mestiere: è un’ossessione. E, quando si è il più grande ladro del mondo, il passato – assieme all’FBI e al mondo della criminalità organizzata – non è qualcosa di cui ci si libera facilmente. THIEF OF THIEVES RACCOLTA 1 è il primo volume (di due) di un originale storia ideata da Robert Kirkman che ha portato nel mondo del fumetto il metodo cine-televisivo della writers’ room (un gruppo di scrittori che sviluppano insieme l’idea di una storia e che si alternano poi a sceneggiarla). Nello stesso formato della hit di vendita THE WALKING DEAD RACCOLTA, 400 pagine meravigliosamente illustrate dall’elegante bianco e nero di Shawn Martinbrough per un crime drama a fumetti che reinventa il genere caper /heist (alla OCEAN’S ELEVEN) e che è già in sviluppo come serie televisiva per Sony Pictures Television.

  • FEAR AGENT VOL. 1, 256 pagine 18×27,5 cm colore/cartonato Euro: 29,90: Heath Houston è un Fear Agent, cioè un membro di una task-force incaricata di proteggere i pianeti dagli attacchi alieni. Nel suo caso, la Terra. Oltre a essere un super guerriero spaziale che affronta creature mostruose provenienti da altri mondi – e probabilmente l’ultimo Fear Agent rimasto nell’Universo -, Heath è un texano dai modi poco raffinati, ma, soprattutto… alcolizzato. Quando, durante una delle sue missioni, scopre le tracce di un gigantesco complotto intergalattico che rischia di distruggere la Terra, Heath dovrà posare la bottiglia e imbracciare le armi per cercare di salvare il genere umano dall’estinzione. Fantascienza, azione, sparatorie e una bella dose di ironia fanno di Fear Agent – fumetto di culto negli USA e il sviluppo come serie tv per Amazon Prime – una space-opera pulp esagerata e divertente, resa imperdibile dalla scrittura tarantiniana di Rick Remender e dalle stupende tavole di Tony Moore (il primo disegnatore di THE WALKING DEAD) e Jerome Opena.

  • BUFFY VOL.5: IL PEGGIORE DEI MALI, 120 pagine 16,8×25,6 cm colore/cartonato Euro: 19,90 (Regular) Euro: 21,00 (Variant): Willow è tornata a Sunnydale con un segreto che sembra riguardare Buffy e che potrebbe mettere in discussione tutto ciò che pensavamo di sapere sull’Ammazzavampiri più famosa della storia. Buffy, inoltre, potrebbe avere i gironi contati come cacciatrice, visto che anche una terribile verità sul Consiglio degli Osservatori sta per essere rivelata. Jordie Bellaire e Ramon Bachs costruiscono un arco narrativo fondamentale per l’intera serie dedicata a BUFFY L’AMMAZZAVAMPIRI. Una storia ricca di rivelazioni e colpi di scena che farà da chiave di volta per il futuro del personaggio. Molti segreti stanno per venire a galla e, con ogni probabilità, niente sarà più come prima per la creazione più iconica e famosa di Joss Whedon.

  • THE WALKING DEAD COLOR EDITION #8 64 pagine 16×21 cm colore/brossurato Euro: 4,90: Dopo 15 anni di enorme successo negli States e in Italia, torna il capolavoro di Robert Kirkman in una nuova, eccezionale e inedita versione con i disegni di Charlie Adler e i colori di Dave McCaig. La zombie saga più famosa del mondo arricchita da numerosi contenuti speciali e inediti firmati dallo stesso Kirkaman che permetto al lettore di guardare dietro le quinte della serie che ha saputo reinventare a livello globale la figura dello zombie. In questo volume entriamo nel vivo del terzo arco narrativo della serie. Le cose all’interno dell’enorme carcere in cui si sono rifugiati i sopravvissuti precipitano. Una minaccia interna semina in panico e scorre il sangue di vittime innocenti.

  • BIRTHRIGHT VOL.10: EPILOGO 168 pagine 16,8×25,6 cm colore Euro: 19,90 (Cartonato) Euro: 14,90 (Brossurato): La famiglia Rhodes, rimanendo unita in ogni sventura, ha raggiunto il suo scopo: il male è stato sconfitto. Mikey, infatti, con l’aiuto del fratellino Brennan – ormai divenuto un potente stregone – è riuscito in quella che sembrava a tutti un’impresa impossibile: uccidere il Dio-re Lore. Ma non è ancora tempo per il lieto fine: nella guerra che ha posto fine al dominio di Lore, i genitori dei due ragazzi sono rimasti bloccati su Terrenos, e il varco dimensionale che collega quella realtà alla nostra sembra essersi chiuso per sempre. Quindi ora l’obiettivo e recuperarli, sapendo che non esiste una guerra senza perdite, e che a volte, per vincere, è necessario compiere un doloroso sacrificio. Una regola crudele questa, alla quale nemmeno il più grande degli eroi può sottrarsi. Lo story-arc finale di BIRTHRIGHT, la spettacolare serie urban fantasy scritta da Joshua Williamson e disegnata dal talentuoso Andrei Bressan che, nel corso dei suoi dieci volumi, ha raccontato la storia di una famiglia ordinaria alle prese con una realtà straordinaria.

  • MISKATONIC, 120 pagine 16,8×25,6 cm colore/brossurato Euro: 14,90: All’inizio del Novecento, gli Stati Uniti sono in preda alla grande Paura Rossa: i comunisti potrebbero essere ovunque, pronti a mettere a repentaglio la libertà del Paese. Tom Malone e Miranda Keller – una delle prime agenti donne dell’FBI – indagano su una misteriosa serie di attentati. Ben presto i due si renderanno conto che la soluzione dell’enigma è molto più oscura di quanto potessero anche solo lontanamente immaginare, e che il sanguinoso labirinto in cui si stanno addentrando per risolvere il caso è strettamente collegato ad una realtà di puro orrore cosmico sulla quale si staglia l’ombra inquietante dei Grandi Antichi. Mark Sable e l’italiano Giorgio Pontrelli firmano con MISKATONIC un’opera profondamente ispirata alla narrativa di H.P. Lovecraft, nella quale i generi dell’horror e del crime-noir si mescolano e si contaminano a vicenda per dare origine ad un inquietante racconto sulla paura e sul sospetto.

  • GODZILLA #13, 48 pagine 16,8×25,6 cm colore/spillato Euro: 3,90: In questo numero prosegue un’epica e recente serie sul Re dei kaiju. Scritta da Duane Swierczynski e disegnata da Simon Gane, si intitola GODZILLA – il più grande mostro della storia e racconta di Boxer, ex-militare delle forze speciali pieno di rancori che vuole porre fine al terrore seminato da Godzilla. Le cose diventato ancora più complicate e nuovi combattimenti tra kaiju sono all’orizzonte, per una storia che diventa sempre più epica.

 

Rispondi