ME GUSTA HIT LIST FRANCE #1 – Le canzoni più vendute in Francia!

Mi ero ripromesso da tempo di aggiungere un nuovo paese al trio: Italia, Inghilterra e Usa le cue rubriche settimanali hanno raggiunto più di 50 numeri. Visto che questa settimana ancora i dati italiani rilasciati dalla F.I.M.I. non sono usciti (sarà che sono in vacanza pure loro) ho preso l’occasione ma ero indeciso tra Canada, Giappone e Francia.

La classifica canadese però era troppo simile a quella americana quasi identica quindi ho deciso Francia! Ed ho scoperto un nuovo mondo musicale. Mi piace un sacco questa rubrica perchè scopro canzoni musicali completamente nuove o che avevo sentito ma non sapevo il titolo. Scoprire anche le differenze tra i diversi paesi: l’Inghilterra è ricca di nuove canzoni quasi ogni settimana, in Italia invece le canzoni possono restare in classifica per mesi e mesi e quella americana invece cambia solo con l’uscita di singoli di artisti importanti o singoli potenti che vendono moltissimo al loro esordio.

Quindi andare in territorio francese è stata una scoperta dall’ultimo al primo posto. Ho scoperto questo cantante Stromae bravissimo le cui canzoni vanno dalla dolce “Formidable” alla ritmata e mia preferita “Papaoutai”. Il solo cantante Stromae occupa ben tre posizioni in classifica: 2°, 3° e 8° posto. Bella pure “Zombie” di Maitre Gims alla n°5. Per il resto troviamo artisti internazioni come Eminem, Lorde e Avicii.

A conquistare la vetta in Francia troviamo Pharrell Williams con “Happy”!

 

 

 

Rispondi