E3 2014 – I NUOVI VIDEOGIOCHI ANNUNCIATI

Per chi non lo sapesse l’E3 (Electronic Entertainment Expo) è la fiera internazionale dei videogiochi più importante al mondo che si tiene dal 1995 a Los Angeles. Come per gli Upfront delle serie tv, durante la fiera si annunciano i nuovi videogiochi che a breve usciranno per le diverse console. A seguire ho raggruppato i titoli più importanti annunciati da: Microsoft, Sony, Eletronic Arts, Nintendo, Ubisoft e molti altri ancora.

tumblr_n6yex2mOQ91qdqlkxo5_1280

SCALEBOUND: PlatinumGames, sviluppatore di Bayonetta ha annunciato di essere al lavoro su un nuovo titolo in esclusiva per Xbox One, intitolato Scalebound. A dirigere il gioco Hideki Kamiya, creatore di Bayonetta e The Wonderful 101. Il gioco dovrebbe uscire nel 2015.

21582-dragon-age-inquisition-teaser-e3-2013_jpg_1280x720_crop_upscale_q85

DRAGON AGE INQUISITION: Microsoft ha mostrato un nuovo trailer di Dragon Age: Inquisition, il nuovo RPG di Bioware in arrivo a ottobre su Xbox One e Playstation 4.

55

MASS EFFECT 4: Electronic Arts ha confermato che il team di BioWare a Montreal è al lavoro su un nuovo videogioco di Mass Effect per la next-gen. Nel video di presentazione è stato spiegato che la storia sarà ambientata in una zona della galassia completamente diversa, il che dovrebbe permettere di presentare un nuovo gruppo di eroi e una storia completamente inedita. Quindi molto probabilmente non vedremo Sheppard.

crackdown-Xbox-one

CRACKDOWN: La serie di Crackdown sta per tornare su Xbox grazie a un nuovo capitolo in esclusiva per Xbox One. Il gioco arriverà nel corso del 2015.

Mirrors-Edge-what-we-want-from-Mirrors-edge-2

MIRROR’S EDGE 2: Mirror’s Edge sta per tornare e, durante la conferenza preE3 di EA, DICE ha pubblicato un video sulle nuove avventure di Faith. Il video mostra come gli sviluppatori stiano lavorando alla ricostruzione del mondo di gioco, rendendo le potenzialità della protagonista al tempo stesso più realistiche e più emozionanti. Il gioco uscirà per le console next gen nel 2015.

battlefield-hardline

BATTLEFIELD HARDLINE: EA ha annunciato Battlefield Hardline, una curiosa declinazione del classico FPS in cui giocheremo una sorta di versione iperviolenta di guardie e ladri. Il gioco uscirà su PC, Xbox One e Playstation 4 prima della fine dell’anno 2014.

anonymous+rolled+image+better+drag+_c09c7d6c801f3afc76aa36f39da5d046

SUNSET OVERDRIVE: Insomniac ha presentato la prima demo live di Sunset Overdrive, l’esclusiva Xbox One si è finalmente mostrata al pubblico con il suo mix di colori,azione, umorismo e sterminio di zombi! Sunset Overdrive arriverà XBox One a fine anno 2014.

24506-tom-clancys-the-division-video-snowdrop-showcase-vgx_jpg_1280x720_crop_upscale_q85

TOM CLANCY’S THE DIVISION: Spettacolare il trailer del nuovo gioco della saga presentato da Microsoft e Ubisoft all’E3 2014. Il gioco ci permetterà di viaggiare da una New York che conoscete a una ostile, che ha perso la battaglia contro un virus e sta soccombendo al caos. Rinviato al 2015, il gioco open-world è incentrato sul ristabilire l’ordine in aree urbane immerse nel caos, e collega modalità single player e multiplayer.

AssassinsCreedUnity

ASSASSIN’S CREED UNITY: Microsoft e Ubisoft hanno rilasciato uno spettacolare trailer e un video sulla modalità single player, rivelando anche la data d’uscita del gioco cioè il 28 ottobre 2014.

Little_Big_Planet_3_charaktere-gamezone

LITTLE BIG PLANET 3: Sony ha annunciato LittleBigPlanet 3 in arrivo in esclusiva su PS4 questo novembre (2014). In realtà, però, il gioco è sviluppato da Sumo Digital (Forza Horizon 2). Gli sviluppatori hanno rivelato le nuove abilità di Sackboy ma anche tre nuovi amici: Oddsock, una creatura simile a un cane, Swoop, in grado di volare, e Toggle, che cambia forma. I personaggi possono giocare insieme in co-op a quattro giocatori.

Uncharted-4-1200x520

UNCHARTED 4 A THIEF’S END: Naughty Dog ha mostrato Uncharted 4, intitolato A Thief’s End. Il gioco uscirà nel 2015 su PlayStation 4, ed è stato introdotto con un primo trailer. “Molti anni dopo la sua ultima avventura,” spiega la presentazione ufficiale, “Il cacciatore di tesori ormai in pensione Nathan Drake viene costretto a tornare nel mondo dei ladri. Ora la posta in gioco è molto più personale: Drake si avventura in un viaggio in giro per il mondo alla ricerca della cospirazione che sta dietro il leggendario tesoro di un pirata. La sua più grande avventura metterà alla prova i suoi limiti fisici, la sua tenacia e anche ciò che vorrà sacrificare per salvare chi ama.”

__metal_gear_solid_v_the_phantom_pain_wallpaper___by_pokethecactus-d5zklx8

METAL GEAR SOLID V THE PHANTOM PAIN: Konami ha rilasciato il trailer di Metal Gear Solid V: The Phantom Pain, la nuova avventura di Solid Snake firmata Hideo Kojima. Il gioco arriverà su Playstation 4 e Xbox One nel 2015.

i-giochi-piu-attesi-del-2014-wii-u-speciale-L-YO0t0f

BAYONETTA 2: E’ stato rilasciato durante E3 un nuovo trailer e la data d’uscita di questo secondo capito, sarà nei negozi ad ottobre 2014 in esclusiva per WiiU. Inoltre nel secondo capito della sexy strega della Platinum Games sarà incluso anche il primo capitolo uscito originariamente per X360 e Ps3.

gamenewsimg_22954_9_normal

FAR CRY 4: Ubisoft ha mostrato i primissimi minuti di gioco, ambientati sui mondi tibetani, in una zona definita “confine di Kyrat”. Un autobus a bordo del quale si trova il giocatore viene fermato da un gruppo di militari che apre il fuoco. A quel punto arriva un elicottero: ne esce un misterioso e biondo personaggio che uccide il capo delle milizie, spiegando che aveva chiesto di fermare il bus e non di sparare, e preleva il protagonista e un’altra persona, promettendogli una “grande avventura”. Ecco la descrizione ufficiale: Tu sei Ajay Ghale. In viaggio verso Kyrat, un paese ricco di tradizione e violenza, ti ritrovi nel mezzo di una guerra civile volta a rovesciare il regime dittatoriale di un uomo che si è autoproclamato Re di Kyrat: Pagan Min.

large

INFAMOUS FIRST LIGHT: Sony ha presentato il primo DLC per inFamous: Second Son, First Light interamente dedicato al personaggio di Fetch. Nel DLC, che funzionerà anche come gioco stand alone, potremo esplorare nuove aree di Seattle e scoprire nuovi poteri mutanti con cui opporci alle angherie del governo e dei complottisti. Il gioco uscirà ad Agosto 2014 .

hr_Rise_of_the_Tomb_Raider_3

RISE OF TOMB RAIDER: E’ stato annunciato il sequel di Tomb Raider, intitolato Rise of the Tomb Raider che sarà disponibile da Natale 2014. Ecco il trailer in cui Lara sembra essere ad una seduta dallo psicologo confessando di avere atroci incubi.

dead-island-2

DEAD ISLAND 2: Dopo i due capitoli Dead Islad e Dead Island Riptide, Deep Silver ha annunciato il suo primo sequel “DEAD ISLAND 2”. Il gioco arriverà su Xbox One, Playstation 4 e PC nel corso della primavera del 2015.

SZNU38T

MARIO PARTY 10: Annunciato l’arrivo del decimo capito sulla WiiU che sfrutterà le potenzialità del GamePad della console.

 

Rispondi