PK FINALMENTE RITORNA SU TOPOLINO!

il

img1024-700_dettaglio2_PaniniComics.Topolino3058.Pikappa.CoverLR

 

Il mio fumetto preferito, il fumetto della mia infanzia <3 Ricordo che nella mia città non arrivava e ogni mese attuavo una spedizione alla ricerca del nuovo numero da Acireale anche fino a Catania per comprarlo, poi mi ci sono direttamente abbonato per paura si non trovare più un numero. Comprati anche le scatole da collezione per conservarli sono come reliquie nella libreria.

Saga diventata un cult alla fine degli anni novanta attirando un vero e numeroso gruppo di fan chiamati PKERS. Il protagonista delle storie era Paperino che viene selezionato da U.N.O. (un computer senziente che Paperino trova in un palazzo acquistato da Zio Paperone) come nuovo “Guardiano della Galassia”. Paperinik affronterà nemici alieni, pirati spazio-temporali e mostri che minacciano il pianeta o il corso della storia. Nel suo viaggio troverà anche degli alleati oltre a U.N.O, il poliziotto temporale Lyla e l’aliena in cerca di vendetta Xadhoom.

Ben tre serie sono state create il tesoro PKNA, la sottovalutata PK2 e il reboot PK. Passati anni in cui l’eroe rischiava di finire nel dimenticatoio, Valentina De Poli (direttore di Topolino) ha deciso di riportare PK sul settimanale disneyano, con una storia che lascerà sicuramente il segno…una storia che inizierà il 2 luglio con il numero #3058 di Topolino!

La storia si svilupperà in quattro parti (intitolata Potere e Potenza) è che, proprio come successe durante la serializzazione di Batman: Una Morte in Famiglia della DC Comics (quando la casa editrice chiese ai fan se Jason “Robin” Todd dovesse morire oppure no…e sappiamo tutti come andò a finire), saranno i fedeli lettori di Topolino a terminare questa storyline! Il tutto sarà svelato quando il numero #3058 sarà in edicola e, quando i lettori avranno finito di consumare la prima parte della storia, potranno poi andare sul sito ufficiale di Topolino per decretare il finale di Potere e Potenza!

Ritorna Sailor Moon, ritorna PK mi sa che stanno capendo che bisogna tornare indietro per trovare dei veri capolavori <3

Rispondi