IL RAGAZZO INVISIBILE – IL NUOVO FILM DI GABRIELE SALVATORES

2ff_DATA_IRI

L’Italia si da ai Supereroi! Il Ragazzo Invisibile, il nuovo film di Gabriele Salvatores in uscita il 18 dicembre prossimo, avrà come protagonista un supereroe, un ragazzo con il potere di diventare invisibile. Protagonista il giovane Ludovico Girardello affiancato da Valeria Golino, Fabrizio Bentivoglio, Ksenia Rappoport e Noa Zatta.

A seguire la sinossi ufficiale e il trailer: “Michele ha 13 anni e vive in una tranquilla città sul mare. Non si può dire che a scuola sia popolare, non brilla nello studio, non eccelle negli sport. Ma a lui in fondo non importa. A Michele basterebbe avere l’attenzione di Stella, la ragazza che in classe non riesce a smettere di guardare. Eppure ha la sensazione che lei proprio non si accorga di lui. Ma ecco che un giorno il succedersi monotono delle giornate viene interrotto da una scoperta straordinaria: Michele si guarda allo specchio e si scopre invisibile.
La più incredibile avventura della sua vita sta per avere inizio.”

Ma non finisce qui. Il soggetto del film, degno di un comics americano, è diventato infatti un fumetto grazie a Panini Comics. I testi saranno affidati a Diego Cajelli mentre i disegni saranno realizzati da artisti abituati a lavorare sui supereroi americani: Giuseppe Camuncoli, Werther Dell’Edera e Alessandro Vitti. Sara Pichelli curerà invece le copertine. Il primo numero di 3 albi della serie sarà presentato in anteprima alla prossima fiera di Lucca Comics & Games 2014.

Rispondi