SAILOR MOON CRYSTAL 1×10 MOON – LE SAILOR VANNO SULLA LUNA

sailor_moon_crystal_act_10_queen_serenity-1024x576

Gli episodi di Sailor Moon Crystal migliorano sempre più dopo le deludenti prime puntate. In “Moon“, il decimo episodio, le guerriere Sailor partono per la Luna e per scoprire qualcosa in più delle loro vite passate.

Prima di partire Usagi/Bunny sembra essersi ripresa dallo sconforto per il rapimento di Endymion ed è più combattiva che mai. Fa incastonare il Cristallo D’argento Illusorio (che di potente per ora non ha proprio nulla) in una collana in modo da poterlo portare sempre con lei. Vediamo per qualche secondo la sua famiglia terreste che nella serie originale si vedeva molto di più, tra cui il fratellino che non mi sembra si sia mai visto o pochissimo fino ad ora.

Partite per la Luna ritrovano il palazzo distrutto del Silver Millennium, l’antico Regno della Luna. Trovano una “Spada nella roccia” e dove non erano riuscite Sailor Mercury, Mars e Jupiter arriva Sailor Venus e PUFF riesce a staccarla. Ci siamo che Sailor Venus è il capitano delle guardie a protezione della Principessa, quindi delle guerriere Sailor ma addirittura in 3 non ci riescono arriva lei e da sola ce la fa… mi pare eccessivo!

Liberata la spada, appare Queen Serenity la regina del Vecchio Regno e madre nella vita precedente di Sailor Moon. La Regina svela il passato del regno: dalle visite che di nascosto la Principessa faceva alla Terra dove amava ammirare il verde e sentire il vento, al suo incontro col suo amato Endymion. Le Sailor cominciano a ricordare tutto di quella vita passata. Carina la sequenza in cui la Principessa di ritorno da un viaggio sulla Terra viene scoperta dalle sue amiche guerriere che le fanno promettere che non andrà sulla Terra mai più senza di loro.

La Regina racconta anche i momenti più bui e la fine del Regno Argentato. Una entità malvagia arrivò sulla Terra e fece il lavaggio del cervello a tutti i terrestri che cominciarono ad invidiare le creature immortali della Luna. Solo il Principe Endymion resistette all’influenza della creatura e morì nel difendere da un corpo mortale la principessa. Qui scopriamo qualcosa che nella serie originale non si era mai saputo (o almeno io ricordo così). La Principessa Serenity non venne salvata e mandata sulla Terra, lei presa dal dolore per la morte del suo amato si suicidò. Una scelta di non inserire questa scena negli anni 90 che ora invece volendo essere più vicini al manga hanno deciso di introdurre. Certo scoprire che la Principessa Serenity ha fatto sta fine che tristezza!!

La Regina Serenity usando tutto il potere del Cristallo d’Argento riuscì solamente a sigillare l’entità maligna distruggendo però il Silver Millennium e sacrificando la propria vita. Ora il male vuole risorgere e per questo la Principessa e le Sailor sono rinate. Dopo questo viaggetto sulla Luna tutte ritornano a casa, mentre nel regno del male i i quattro Re seguendo la Queen Beryl ricordano le loro vite precedenti. Non sono creature del male non lo sono mai state, anzi erano i difensori del Principe Endymion rinati per proteggerlo. Scoperta la verità i 4 attaccano la Regina del Male ma non possono nulla contro il suo potere e ritornano ad essere assoggettati al suo volere.

E l’ora di un attacco frontale contro la Principessa Serenity e le sue compagne e così Jadeite, Nephrite, Zoisite e Kunzite attaccano Tokyo facendola diventare una città di ghiaccio. Durante la battaglia Sailor Venus supplica i 4 Re di ricordare le loro vite precedenti confidando alle sue compagne che loro non sono mai stati il vero nemico. Svela la loro identità e che erano innamorate di quei 4 Re terrestri. Prese dallo sconforto e non riuscendo ad attaccare i loro amati interviene Sailor Moon che prima fa un voletto tanto per vantersela XD e poi sferra il suo Cerchio Lunare.

La scena della battaglia mi è piaciuta vedere un pò di azione ogni tanto ci sta e poi quella Sailor Venus che salta e scala i grattacieli come niente fosse, na forza! Battaglia che però non porta a niente i 4 scappano e finisce li. Nel mentre Endymion si risveglia schiavo del male pronto ad uccidere la Principessa e rubare il Cristallo d’Argento Illusorio.

ECCO IL LINK PER VEDERE LA PUNTATA SUB-ITA: http://www.nicovideo.jp/watch/1415850446?via=thumb_watch

Rispondi