THE LAST GOODBYE – LA CANZONE CHE DICE ADDIO ALLA TERRA DI MEZZO

the-last-goodbye-billy-boyd

Il 17 Dicembre si avvicina e così anche l’uscita di “Lo Hobbit: La Battaglia Delle Cinque Armate“. Il terzo capitolo non chiuderà solamente la trilogia di “Lo Hobbit” ma l’intero ciclo di film ispirato ai racconti di Tolkien e alla sua Terra di Mezzo. A dare l’addio con una dolcissima canzone ci pensa Billy Boyd, attore e cantante che nella trilogia dell’Anello ha interpretato l’hobbit Pipino.

L’attore è tornato in Nuova Zelanda per registrare la struggente canzone che chiuderà la colonna sonora, facendo da cornice ai titoli di coda.

«Dopo aver visto il film, sono andato nella mia stanza e ho raccolto le idee con i miei partner, scolpendo la canzone sulla base delle esigenze emotive del film» racconta Billy Boyd, che è frontman della band dei Beecake «avevamo bisogno del tono giusto, e non è stato semplice, perchè abbiamo capito subito che non stavamo dicendo addio al film, ma all’intera Terra di Mezzo».

La canzone si chiama infatti The last goodbye«Dovevamo necessariamente accompagnare il pubblico fuori dal cinema nel modo migliore, ma tutto questo è stato soltanto teorico finchè non sono arrivato in Nuova Zelanda, dove è stato girato il film. La visione di tutti gli episodi precedenti mi è stata molto utile: per fortuna erano tutti sull’aereo!»

Mi è venuta una voglia irrefrenabile di rivedermi il Signore degli Anelli, quindi vi saluto con il video ufficiale della canzone mostra un mash-up montato con grande maestria che mescola video tratti del backstage, dalla trilogia del Signore degli Anelli e da quella dello Hobbit, con alcune scene inedite dell’imminente Battaglia delle Cinque Armate: 

Fonte: Entertainment Weekly, BadTaste, BestMovie

Rispondi