HOWARD IL PAPERO AVRà UNA SERIE A FUMETTI TUTTA SUA

0331

Chi sapeva che Howard il Papero è un personaggio della MArvel? Io non di certo, l’ho scoperto oggi leggendo che la casa di fumetti americana più famosa al mondo realizzerà una serie a fumetti dedicata proprio a lui. Urge una ricerca!

E’ stato creato nel 1973 da Steve Gerber e Val Mayerik ed è apparso per la prima volta nel n° 19 di “Adventure to the Fear” fumetto incentrato sull’uomo Cosa. Howard_the_Duck_first_appearance (prima apparizione)

Negli anni 70 fu protagonista di due serie regolari, che parodiavano il genere supereroistico e fantascientifico. Il papero, tuttavia, continuò ad apparire saltuariamente anche nelle altre testate come in Uomo Cosa, She-Hulk e anche in alcuni team-up con Spider-Man. Nel 2010 è stato protagonista, assieme a Machine Man e Jacali Kane, della miniserie horror Marvel Zombies 5. Nel 2011, nell’ambito del crossover Fear Itself, ha assemblato il team Fearsome Four, composto da supereroi minori come She-Hulk e Frankenstein, con lo scopo di fermare Uomo Cosa impazzito. fearitself_fearsomefour_1_cover Nel 1986 venne anche realizzato uno sfortunato film live-action: Howard The Duck (da noi intitolato Howard e il destino del Mondo), diretto da Willard Huyck e prodotto da George Lucas. Film che ricordo bene, perchè mi era piaciuta un sacco l’idea di un papero supereroe. Sarà per questo che son diventato un fan di PK?!

howard-the-duck

Per finire è stata una vera e propria sorpresa ritrovarmelo nella scena dopo i titoli di coda dell’ultimo blockbuster dei Marvel Studios: I guardiani della galassia. Il papero infatti è apparso a nel museo del collezionista, suscitando lo stupore e la curiosità di numerosi spettatori.Howardin-GOTG

Ora, sulla base del successo di questa pellicola e del rinnovato interesse nei confronti del personaggio, la Marvel Comics ha annunciato una nuova serie dedicata esclusivamente a Howard il Papero. Ai testi ci sarà ell’ultimo blockbuster dei Marvel Studios: I guardiani della galassia, è apparso a sorpresa nel museo del collezionista, suscitando lo stupore e la curiosità di numerosi spettatori. Ora, sulla base del successo di questa pellicola e del rinnovato interesse nei confronti del personaggio, la Marvel Comics ha annunciato una nuova serie dedicata esclusivamente a Howard il Papero. Ai testi ci sarà Chip Zdarsky( Sex Criminals), mentre i disegni saranno di Joe Quinones.( Sex Criminals), mentre i disegni saranno di Joe Quinones.

Ora voglio un film tutto su PK,  me lo fate per favore!!!

Rispondi