SUICIDE SQUAD – WILL SMITH SARA’ DEADSHOT

will-smith-deadshot

Dopo il precedente articolo sull’annuncio del cast del nuovo film sulla Suicide Squad (clicca qui per leggerlo-> http://wp.me/p3FY4V-1tv), partiamo nell’analizzare ogni singolo personaggio.

Partiamo da DeadShot, che sarà impersonato da Will Smith, appare per la prima volta nel 1950 creato da Bob Kane, David Vern Reed e Lew Schwartz. Il suo vero nome è Floyd Lawton ed è un assassino mercenario dalla mira infallibile oltre a essere uno degli arcinemici di Batman. Nella classifica dei cattivi nella storia del fumetto si è aggiudicato il 43° posto.

Il perchè sia diventato un killer spietato bisogna cercarlo nella sua infanzia. quando la madre convinse i due figli ad uccidere il padre, un uomo orribile; Floyd cercò di impedire al fratello, che adorava, di commettere il delitto, ma inavvertitamente lo uccise.

Anni dopo Floyd ebbe un figlio, che chiamò Eddie come il fratello morto, che sua madre, ancora ricolma d’odio verso l’ex marito, rapì per obbligarlo a terminare il lavoro che non finì anni addietro; quando però il bambino venne ucciso accidentalmente dal suo rapitore, Deadshot fece una strage, finché non arrivò a sua madre e, davanti agli occhi increduli della psichiatra che lo aveva in cura, le sparò rendendola paraplegica.

Per i fan di Arrow come me, lo ricorderanno interpretato da Michael Rowe (foto sotto) dove tenta di uccidere Malcolm Merlyn. È ancora nel sesto episodio della seconda stagione, dove aiuta Diggle a trovare la sua ex moglie in una prigione russa. Nel 16º episodio diventerà un membro della Suicide Squad e collaborerà con Diggle e altri criminali fermati da Oliver.  Deadshot_with_an_eyepatch

Nella serie a fumetti i Segreti Sei (foto sotto) Deadshot si unisce a un team di mercenari noto come i Segreti Sei, al fianco di criminali come Bane, Catman e Cheshire, Scandal e il contorsionista Rag Doll. 

segreti_sei_3

Nella serie invece Amalgam Deadshot viene fuso con un altro famoso cecchino, Bullseye della Marvel, dando vita a Deadeye. (foto sotto)

amdedeye1

 

 

L’appuntamento su Deadshot è terminato, a presto con gli articoli sugli altri personaggi. Vi ricordo che il film sulla Suicide Squad uscirà il 5 Agosto 2016!

Rispondi