SUICIDE SQUAD – JARED LETO SARA’ JOKER

leto-joker-618x400

Jared Leto intepreterà Joker! Cioè JARED LETO! Quando ancora la notizia non era certa e si vocifera il suo nome già ero al settimo cielo.

Terminiamo gli articoli dedicati al cast sul film della Suicide Squad, in uscita il 5 Agosto 2016, proprio con lui. Joker il personaggio più atteso! Sembra stupida la domanda ma la devo fare.

Chi è Joker? Il Joker è un personaggio dei fumetti, creato da Jerry Robinson con la collaborazione di Bill Finger e Bob Kane, pubblicato dalla DC Comics e apparso per la prima volta sul n. 1 di Batman del 1940 (foto sotto).

Comic_Book_-_The_Joker_(1940)

È probabilmente uno dei più celebri supercriminali dei fumetti e il più famoso della casa editrice statunitense, oltreché la nemesi di Batman. Nelle prime traduzioni italiane del fumetto sul Cavaliere Oscuro, il clown era stato chiamato “Jolly”, nome italiano più diffuso dell’omonima carta da gioco.

Joker è sadico, burlone ed eccentrico e la sua follia lo rende uno dei più terribili criminali di Gotham, nonché uno dei personaggi col più alto numero di omicidi a carico (circa 2.000 compresi donne, bambini, eroi e poliziotti) nel fumetto.

È stato reso sano di mente quando una guerra nucleare ha privato tutti gli esseri viventi dei loro superpoteri; tuttavia questa condizione è stata solo temporanea e presto il Joker è tornato ad essere quello di un tempo. Nella serie animata degli anni novanta(foto sotto), tuttavia, gli viene dato anche un lato giocoso e festoso, tanto che in alcune scene si rivolge direttamente al pubblico dando consigli ai bambini più piccoli, ad esempio con frasi come «non fatelo a casa, bambini!».

JokerMHBTAS

Le sue origini sono state rinarrate e approfondite da Alan Moore e Brian Bolland in The Killing Joke (1988), e da Ed Brubaker e Doug Mahnke in L’uomo che ride (2005).

man-who-laughs A11244455-vote7

Nel mondo cinematografico molti attori hanno interpretato il sadico killer. Il primo attore ad impersonare il Joker in un live-action è stato Cesar Romero, in diciotto episodi della serie televisiva Batman. Mentre nei film. Nel 1989 nel Batman di Tim Burton fu la volta di Jack Nicholson. Diciannove anni dopo toccò a Heat Ledger (foto sotto) che riuscì ad interpretarlo in maniera magistrale tantè che la rivista Empire ha scelto il suo personaggio come il 3° più grande personaggio cinematografico di sempre.

8d86667b930bea5911ccd35d126c2557

Ora tocca al premio Oscar Jared Leto dar di nuovo vita a uno dei cattivi più terrificanti del mondo dei fumetti. Già io glielo vedo troppo viso bianco sorriso maligno e occhi di ghiaccio. Jared Leto folle e spietato <3

Ho finito di parlarvi dei vari protagonisti del nuovo film ambientato nel mondo DC Comics. Presto verranno annunciati altri membri del cast, tra cui l’attrice che interpreterà la perfida Amanda Waller. Quindi miei cari continuate a seguirci 😉

 

Rispondi