VIKTORIA MODESTA – LA NUOVA POP STAR SENZA UNA GAMBA

JonEnoch_-ViktoriaModesta_0551

Quando la disabilità non ti ferma! Viktoria Modesta è una cantante, una cantautrice  e una modella inglese che nel 2007 ha subito una amputazione della gamba sinistra. Tutto per migliorare la sua mobilità e salvaguardare la sua salute futura, visto che quando era una bambina la negligenza di un chirurgo aveva gravemente compromesso la mobilità dell’arto causando gravi problemi.

Ma Viktoria non si è arresa ha continuato ad esercitare il suo dono che sin da piccola è stato il canto. Channel 4, canale inglese, ha creduto moltissimo in lei spendendo una fortuna per promuoverla, con un video costato mezzo milione di sterline e soprattutto con la performance che vedremo durante la finale di X Factor UK costata circa 200.000 £.

Ecco il video del singolo “Prototype“: 

Abbiamo altri esempi simili, Alex Minsky (foto sotto) l’ex Marine americano che ha perso la gamba destra per colpa di una bomba in Afghanistan, che è diventato un modello di fama internazionale. Alex-Minsky-superpride-6

Anche da noi in Italia, bellissimo esempio grazie a Giusy Versace (foto sotto) vincitrice di Ballando con le Stelle 2014. Nel mondo della moda fino a 28 poi nel 2005 ha un grave incidente stradale che le fa perdere entrambe le gambe. Nel 2010 inizia a correre con delle protesi in carbonio diventando così la prima atleta donna italiana della storia a correre con doppia amputazione agli arti inferiori.

giusy_versace_ballando_con_le_stelle

Grandi esempi di vita, del non arrendersi mai. E tornando a Viktoria non vedo l’ora di vedere la sua esibizione ad X Factor Uk <3

Rispondi