JESSICA JONES – DAVID TENNANT SARA’ KILLGRAVE

David-Tennant-is-Killgrave_article_story_large

Netflix darà vita a numerosi personaggi dei fumetti Marvel nelle sue prossime serie tv, tra cui Daredevil, Luke Cake e Jessica Jones. Proprio in quest’ultima nuova serie è stata annunciata la presenza dell’attore David Tennant nei panni del villain Killgrave conosciuto da noi come l’Uomo Porpora.

Chi è l’Uomo Porpora? Il suo vero nome è Zebediah Killgrave, è un personaggio dei fumetti Marvel Comics, creato da Stan Lee (testi) e Joe Orlando (disegni). La sua prima apparizione avviene in Daredevil n. 4 del 1964 (foto sotto). Daredevil_Vol_1_4

 

È un supercriminale dell’Universo Marvel che in passato era una spia internazionale. Durante una missione in cui doveva infiltrarsi in una raffineria di prodotti chimici  rimase esposto a un gas sperimentale che stava tentando di rubare. In seguito all’esposizione, ottenne una colorazione cutanea viola e il potere di persuasione che usa per comandare le persone. E’ stato nemico si numerosi supereroi tra cui l’Uomo Ragno, Luke Cage, Daredevil e soprattutto di Jessica Jones. Killgrave la ipnotizzò e la tenne con sé per otto mesi, durante i quali non abusò di lei sessualmente, ma la umiliò in tutti i modi possibili. Alla fine la inviò in una missione suicida contro i Vendicatori nella speranza di uccidere Devil, dopo la quale riportò seri danni e cadde in coma.

Chi è David Tennant? Veramente volete che risponda a questa domanda?!?! Il Dottore Forever.

Per il resto non vedo l’ora ce arrivino le nuove serie Marvel sperando siano meglio di Agents of Shield e Agent Carte che non mi hanno mai fatto impazzire veramente. Netflix ora tocca a te.

Rispondi