SUPERGIRL – MEHCAD BROOKS SARA’ JIMMY OLSEN

Jimmy-Olsen

Pochi giorni fa è stato rivelato il nome dell’attrice che interpreterà la protagonista nella nuova serie “Supergirl” sul canale Cbs (per scoprire chi è clicca qui-> http://wp.me/p3FY4V-1Br).

Oggi il network ha annunciato il secondo nome che farà parte del cast. Lui è Mehcad Brooks ed interpreterà il famoso fotografo Jimmy Olsen.

Chi è Mehcad Brooks? Lo conosco per i suoi ruoli nell’amata “Desperate Housewives” e in “True Blood“. Ha recitato anche in altre serie tv come “Necessary Roughness”, “Law & Order: Special Victim Unit” e in “Ghost Whisperer”. Nella mia ricerca scopro pure che si è frequentato per un pò con Elisabetta Canalis (foto sotto). 1321365760_elisabetta-canalis-mehcad-article

Chi è Jimmy Olsen? E’ un famoso personaggio dei fumetti pubblicato dalla DC Comics. Giovane fotografo del Daily Planet, grande appassionato di computer e aspirante giornalista. E’ il migliore amico di Clark Kent, nonché l’unico in grado di fotografare Superman durante le sue imprese.

Ci sono state numerose sue incarnazioni nel mondo delle serie tv  come in “Lois & Clark – Le nuove avventure di Superman” interpretato da Michael Landes nella prima stagione e da Justin Whalin (foto sotto) a partire dalla seconda fino alla quarta e ultima. s2whalin2

Anche in “Smallville” si fa riferimento a lui nell’ultimo episodio della serie nella quale è interpretato da Aaron Ashmore (foto sotto) che nelle stagioni precedenti aveva interpretato il fratello maggiore Henry James Olsen ucciso dalla parte umana di Doomsday. Aaron_Ashmore_Smallville

Nella imminente  nuova serie “Supergirl” Jimmy Olsen è descritto come “un fotografo mondano e intelligente per CatCo, la società dei media presso cui Kara lavora. Egli di recente vive e lavora a National City – anche se le ragioni restano ancora segrete – e la sua natura suscita subito l’interesse di Kara.”

Molti stanno criticando il fatto che Mehcad Brooks non rispecchi molto fisicamente il personaggio raffigurato sempre di carnagione chiara e con le lentiggini. Effettivamente non centra niente, un attore più diverso non esiste ma staremo a vedere il risultato finale quale sarà. Speriamo bene.

 

Rispondi