THE FLASH – ARRIVA GRODD

the-flash-gorilla-grodd

Il Gorilla Grodd sta arrivando a sconvolgere la vita del nostro supereroe Flash nella serie The Cw. Grodd è uno storico villain dell’universo Dc Comics tra i principali nemici dell’uomo più veloce del mondo. Debuttò in The Flash n. 106 nel lontano 1959 (foto sotto).

IMG_0967

Chi è Grodd? E’ un gorilla telepatico super intelligente con il potere di controllare le menti altrui. Una volta non era che un semplice gorilla, ma dopo che una navicella aliena si schiantò in Africa, a Grodd e ad alcuni gorilla che si trovavano con lui fu data la super intelligenza dal pilota della navicella.

Grodd ed il suo compatriota Solovar svilupparono dei poteri telecinetici e telepatici. Scegliendo l’alieno come leader, i gorilla costruirono una città avanzata sotto il nome di Gorilla City. I gorilla vissero in pace finché la loro città non fu scoperta da alcuni esploratori indiscreti. Grodd costrinse uno di loro ad uccidere l’alieno, ne prese il posto come leader di Gorilla City e pianificò di conquistare il mondo. Solovar contattò telepaticamente Barry Allen per avvertirlo del piano del gorilla malvagio, e riuscirono così a sconfiggerlo. Il criminale ritornò, però, più volte causando guai a Flash e ai suoi alleati.

Ad un certo punto, l’immortale Vandal Savage rapì il membro dei Teen Titans Omen e la utilizzò per creare un team di avversari perfetto da scagliare contro i Titans. Savage chiese a Grodd di divenire membro della squadra, il Tartarus (foto sotto). Addolcì l’offerta con la promessa di potere e immortalità. Grodd si unì ai Tartarus nella loro missione di sintetizzare il sangue immortale della Mistress dell’H.I.V.E., Addie Kane. Savage tentava di creare un siero che potesse donare l’immortalità. I loro piani andarono in fumo quando intervennero i Titans, e i Tartarus si ritirarono.629201-tartarus_01

In Justice League of America Wedding Special, Gorilla Grodd è tra i criminali visti come membri della Injustice League Unlimited (foto sotto).Injustice_League_Unlimited_002 (1)

Il gorilla è apparso in numerose saghe successive JLA Classified, Salvation Run, Justice League of America e Final Crisis: Resist.

Quali sono i suo poteri? Le abilità psioniche di Grodd gli permettono di mettere gli altri esseri sotto controllo mentale. Può anche proiettare fasci di laser telecinetici, tramutare telecineticamente la materia, e trasferire la sua coscienza nei corpi altrui. Possiede una grande forza fisica di gran lunga superiore a quella dei normali gorilla. È un genio della scienza che ha regolato l’avanzata tecnologia di Gorilla City e che ha creato molte incredibili invenzioni di sua mano.

A partire dall’episodio 12 della prima stagione della serie The Flash (2014), e il network The Cw ha rilasciato un breve teaser che ci anticipa l’arrivo del terribile nemico: 

Rispondi