SAILOR MOON CRYSTAL 1×15 – ARRIVANO CHIBIUSA, LA LUNA NERA E LE SORELLE PERSECUTRICI

LESORELLEpersecutrici

Sailor Moon e le sue amate compagne non possono godere della vittoria sulla Regina Metalia che ecco arrivare una nuova minaccia. Il nuovo nemico si fa chiamare esercito della Luna Nera e come tutti i nemici prima di loro sono alla ricerca del potente Cristallo d’Argento Illusorio.

L’episodio si apre con l’arrivo di Chibiusa, la piccola Chibiusa che è spaventata ma nello stesso tempo determinata nel trovare il Cristallo d’Argento. Ci sono molte differenze rispetto alla serie originale degli anni 90. Si vede chiaramente che Chibiusa tiene qualcosa che è molto simile al Cristallo d’Argento in una collanina che ha al collo. Si intravede anche una piccola chiave che in molti sapranno cos’è.

Questo primo episodio è incentrato molto su Rei/Sailor Mars che viene presa di miro dal nemico. Le guerriere Sailor credono di essere più forti dopo il dono di Luna e l”aumento dei loro poteri, ma non è così. Sailor Mars rimane imprigionata in una prigione di fuoco creata da Koan, la più giovane e malvagia delle sorelle Persecutrici. Il nemico sembra inarrestabile ma dall’amore tra Tuxedo Mask e Sailor Moon appare lo scettro della regina Serenity e Sailor Moon scaglia il suo potere e distrugge Koan.

Anche qui ce’ una netta differenza, in un solo episodio si fa fuori già a una delle sorelle persecutrici peccato si poteva esplorare molto il suo personaggio tra le tante era quella che mi piaceva di più. Comunque morta Koan appare Ruben che rapisce Sailor Mars ancora intrappolata nelle fiamme.

Purtroppo in questa puntata la qualità dei disegni ritorna ad essere scadente, i visi inespressivi e sfigurati, i corpi sproporzionati. Niente non ci siamo proprio, dopo una prima stagione scadente speravo in una ripresa ma questa seconda stagione parte già col piede sbagliato!

VOTO: 4/10

PER VEDERE LA PUNTATA CLICCA QUI – > http://tinyurl.com/SailorMoonCrystalAct15

Rispondi