Quanto ho amato Kingsman? Da impazzire!! L’ho trovato ironico, drammatico, divertente, demenziale, surreale, maestoso e chi ne ha più ne metta. Quando un film riesce a trasmetterti una infinità di sensazioni e di emozioni allora ha già raggiunto il suo scopo.
Una partenza non eccellente che mi ricordava non so perchè il film degli X-Men. Una scuola, dei prescelti, degli allenamenti e delle prove. Una scuola molto simile alla scuola dei mutanti di Xavier che avevo il timore che sbucasse da un momento all’altro. Da notare che il regista è proprio colui che ha girato X-Men: First Class
Dal secondo tempo in poi cambia tutto. Quello che era un film diciamo più per ragazzini diventa più cupo con uccisioni, anzi una miriade di uccisioni. Sangue a fiumiii. Ho trovato Colin Firth sublime e Samuel L Jackson invece ridicolo con quella f o s moscia non ricordo adesso. Un cattivo buffo e anche poco credibile a mio avviso.
Secondo tempo che diventa sempre più strano ad esempio le teste che esplodono come niente fosse creando fumi dai mille colori e la principessa vogliosa (un gran tocco di classe XD).
Quindi un voto più che positivo e spero spero spero tanto in un sequel <3