MEGUSTOMETRO – QUANTO VI E’ PIACIUTO “MAD MAX”?

Mad Max9

Dal regista della trilogia originaria George Miller è al cinema il nuovo Mad Max – Fury Road che darà inizio, spero tanto, ad una nuova trilogia. Già dall’immagine qui sopra potete capire quanto tanto mi sia piaciuto.

All’inizio la pellicola disorienta, si è catapultati in un mondo post-apocalittico abitato da essere umani che oramai di umano hanno ben poco. Uomini ridotti a schiavi, deformi a causa delle radiazioni in guerra per la benzina. Il film racconta di una fuga organizzata dalla bravissima Charlize Theron che anche se qui è pelata e senza un braccio è stupenda lo stesso.

Secondo me la vera protagonista del film è proprio lei, il personaggio più ricco e profondo è proprio il suo. Lei cerca redenzione per chissà quanti atrocità ha compiuto in passato. Nel suo viaggio incontra Max interpretato da Tom Hardy.

Una fuga spettacolare ricca di pericoli di battaglie, esplosioni, trappole… adrenalina e suspance fino alla fine. Gran bel film e adesso ho la curiosità di vedere i film originari, anche per scoprire come nel 1980 abbiano potuto realizzare qualcosa di simile.

P.S. Ultima chicca, la sublime interpretazione da oscar di Megan Gale!!! Sarà durata dieci minuti e avrà detto 2-3 parole ma lo stesso le diciamo Ben Tornata Miss Vodafone.

VOTO: 9

Rispondi