DOCTOR STRANGE – CHIWETEL EJIOFOR SARA’ IL BARONE MORDO

1292792452370409614

E’ ufficiale il candidato all’Oscar Chiwetel Ejiofor sarà il Barone Mordo nel nuovo film Marvel incentrato sul “Doctor Strange“.

Chiwetel ritorna dopo 12 Anni Schiavo a recitare insieme a Benedict Cumberbatch, quest’ultimo infatti impersonerà Steven Strange. L’uscita del film è prevista per il 4 Novembre 2016.

Chi è il Barone Mordo? Il Barone Mordo (Baron Mordo), il cui nome esteso è Karl Amadeus Mordo, è un personaggio dei fumetti Marvel Comics, apparso per la prima volta su Strange Tales n. 111 (foto sotto) dell’agosto 1963 e creato da Stan Lee (testi) e Steve Ditko (disegni).

cover copia
Il Barone Mordo era un talentuoso apprendista dell’Antico, con cui viveva in Tibet. Presto, però, emerse l’arroganza e la sete di potere di Mordo, che voleva prendere il posto di Antico come Stregone Supremo della Terra. Il suo piano di uccidere Antico venne però ostacolato dal medico Stephen Strange, che si trovava in Tibet per usufruire dei poteri taumaturgici di Antico.

In seguito Mordo diventa uno dei principali nemici del Dottor Strange, cercando numerosissime volte di ucciderlo per diventare il solo e unico signore delle arti mistiche.

Quali sono i suoi poteri? Come l’Antico e il Dottor Strange, il Barone Mordo possiede incredibili abilità magiche che gli consentono di alterare la realtà, creare portali, manipolare l’energia, trasfigurare oggetti e persone, ecc.

Pronti per vedere due stregoni combattersi tra loro, io siiiii ma l’attesa è ancora molto lunga 🙁

Rispondi