TAOFF 2015 – ELLEN POMPEO AL TAORMINA FILM FEST!

TAORMINA  - 16,06,2015 61 TAORMINA FILMFEST.  PHOTOCALL ELLEN POMPEO NELLA FOTO: ELLEN POMPEO ©MANUELE MANGIAROTTI
©MANUELE MANGIAROTTI

Seconda presenza di fama internazionale al Taormina Film Fest 2015, sto parlando di Ellen Pompeo famosa in tutto il mondo per interpretare la Dott.ssa Meredith Grey nella serie Grey’s Anatomy.

Il telefilm medical-drama è uno dei più famosi telefilm al mondo arrivato ormai alla bellezza di 11 stagione con una 12esima in partenza nella prossima stagione televisiva. La presenza della Pompeo è una grande conquista per il Taormina Film Fest che quest’anno è ritornato a brillare come non mai grazie a Lei… Tiziana Rocca. Grazie a Tiziana e al suo staff è riuscita a creare una manifestazione su cui tutto il mondo giornalistico e non ha gli occhi puntati.

Oggi 16 giugno si è svolta la Tao Class con protagonista Ellen Pompeo insieme a Telethon e Daybreak Children’s Rare Disease Fund.

Telethon è la fondazione che dal 1990 sostiene la ricerca scientifica di eccellenza per lo studio e la cura delle malattie genetiche, con l’obiettivo di sviluppare terapie efficaci contro queste gravi patologie ed è sostenuta da Daybreak Children’s Rare Disease Fund, un’organizzazione no profit che ha la missione di sostenere la ricerca per la cura delle malattie genetiche rare e che ha scelto come principale beneficiario la Fondazione Telethon Italia e i suoi due centri di ricerca di livello mondiale, TIGEM e TIGET. Daybreak Children’s Rare Disease Fund è anche impegnata ad aumentare la consapevolezza sulle malattie genetiche rare e a incentivare lo sviluppo tempestivo di strumenti diagnostici e terapie sicure ed efficaci le persone colpite.

L’arrivo di Ellen Pompeo al Taormina Film Fest è stato anche l’occasione  per celebrare un’imminente data storica per tutti i fan italiani di Grey’s Anatomy. Il 6 settembre 2015 saranno 10 anni dal debutto su FoxLife (canale 114 di Sky) del medical drama firmato dalla regina delle serie tv, Shonda Rhimes e prodotto dagli ABC Studios. Un decennio trascorso tra drammi, passioni, lacrime ed emozioni.

Premiata con riconoscimenti in tutto il mondo, Grey’s Anatomy è amatissima anche in Italia dove è la serie tv internazionale più vista nella storia della piattaforma Sky: nell’arco dei suoi 10 anni di programmazione su FoxLife ha totalizzato più di 15 milioni di spettatori unici.

Ma Grey’s Anatomy non è un “caso” solo per gli ascolti record. Meredith & Co. non sono dei semplici personaggi ma un vero e proprio fenomeno culturale. Il linguaggio e i modi di dire usati nell’ospedale di  Seattle sono entrati a far parte del lessico comune e le storie dei protagonisti sono tra gli argomenti di conversazione preferiti di tutti i fan italiani della serie.

E mentre ciò che rimane del cast originale composto da Ellen Pompeo (Meredith Grey), Justin Chambers (Alex Karev), Chandra Wilson (Miranda Bailey) e le new entry si preparano a tornare sul set per la dodicesima stagione, prevista su FoxLife per il mese di novembre 2015, gli appassionati si godono gli ultimi episodi di quella in corso, che sugli schermi italiani si concluderà lunedì 29 giugno alle 21:00 su FoxLife.

Ecco due clip rilasciate da FoxLife per celebrare il personaggio interpretato da Ellen Pompeo, la tormentata Dott.ssa Meredith Grey:

Rispondi