MEGUSTOMETRO – QUANTO VI E’ PIACIUTO “FANTASTIC 4”?

Fantastic-Four-Character-Posters-2015 copia

Nonostante le polemiche sul tweet del regista Josh Trank e le recensioni negative che avevo letto, speravo fino all’ultimo che il film mi avrebbe colpito in qualcosa… e invece NO!

Delusione, grandissima delusione per un reboot che aveva il potenziale per essere un grande film e un successo al botteghino. Il film inizia mostrandoci due dei 4 futuri supereroi sin da bambini, e questo ci sta pure ok non è questo il problema. Primo sarebbe stato bello inserire anche i fratelli Storm vedere la loro crescita, l’adozione di Sue e il perchè della ribellione di Johnny.

I due fratelli sono stati inseriti così già belli grandi con un Johnny classico figlio ribelle e una Sue cervellona al limite della apatia più totale. Il primo tempo poi diventa di un lungo “non succede nulla” un’ora di film per creare la fantomatica macchina trans-dimensionale. In tutto questo tempo non cè neanche un momento di comicità come invece i cinecomic MArvel ci hanno sempre mostrato un certo equilibrio tra comicità e dramma.

Si vedono questi 4 ragazzini li messi che lavorano… punto. Una Kate Mara purtroppo a mio avviso non ottima, mi aspettavo maggiori emozioni invece oltre ad essere invisibile il suo personaggio avrebbe dovuto avere il potere del gelo. Fredda e insignificante.

Mal sfruttato anche Jaimie Bell, un’attore del suo calibro che si limita ad apparire solo per qualche minuto è aver perso un’occasione. Altro personaggio rappresentato malissimo è Victor Doom. Cosa sappiamo di lui? Cosa è successo tra lui e Sue? Avrebbero dovuto concentrarsi più sul suo carattere, sul suo passato, sulla sua relazione con Sue per far capire così meglio tutti gli elementi che lo porteranno ad essere il Dott. Destino.

Battaglia finale mediocre per un film mediocre. Speravo in un combattimento più vivo, con più suspanse e invece in pochi minuti i Fantastici 4 ne escono vincitori. ALEEEEE! Ma non c’è nulla da festeggiare. Dovevo ascoltare le recensioni negative e risparmiarmi questi 5 euro.

Ci sarà un seguito? Ancora nulla di cero. Quello che è sicuro che dovranno fare molti anzi moltissimi cambiamenti per non far risultare anche il seguito un flop come lo è questo!

VOTO: 5 

 

Rispondi