Superchicche power for Moschino

Il noto marchio di moda Moschino è diventato lo spettacolo più atteso della settimana della moda di Milano. Capitanato da Jeremy Scott non smette mai di stupire, portando in passerella diverse icone della cultura pop. La quarta collezione sul genere (dopo Barbie, Spongebob e Super Mario), ha come protagoniste le Superchicche,una serie a cartoni animati statunitense creata da Craig McCracken e prodotta da Hanna-Barbera per Cartoon Network. Le tre protagoniste hanno dalle fattezze decisamente insolite: occhi molto grandi, teste rotonde, sproporzionate in relazione al resto del corpo; mani senza dita né polsi, piedi senza dita né caviglie.

Esse rappresentano delle eroine colorate e grintose, forse per questo motivo sono già state protagoniste della moda con numerose altre collaborazioni, ricordiamo la collezione di borse e cinture del famoso marchio Fix Design; hanno inoltre adornato alcuni aerei della United Airlines, caschi impiegati nella Moto Gp, e vetrine in stile Superchicche nei negozi-immagine (flagship store) Adidas.

L’offerta della prossima stagione P/E 2016 coinciderà con il ritorno delle Superchicche in televisione (in onda nel 2016). Ammiraglio della collezione un costume blu intero che valorizza le ragazze blasonate con “POW!” La collezione comprende: cuffie, borse a tracolla, maglie, top, gonne e abiti, costumi da bagno e accessori.

Lady Megusta

 

Rispondi