Attraverso il sito Pottermore, J.K. Rowling ha rivelato ufficialmente il nome di nuove scuole di magia ancora sconosciute dell’Universo di Harry Potter!
Oltre alle già conosciute Hogwarts (Scozia), Beauxbaton (Francia) e Durmstrang (Nord Europa), ora si aggiungono Ilvermorny (Nordamerica, tra gli Appalachi e il Quebec),Mahoutokoro (Giappone), Castelobruxo (Brasile) e Uagadou (Africa).
Nel film in arrivo il prossimo novembre “Gli Animali Fantastici Dove Trovarli” scopriremo molto su Ilvermorny, mentre per sapere qualcosa sulle altre ecco alcune informazioni direttamente dal sito:
La scuola di magia giapponese si chiama Mahoutokoro e una delle sue peculiarità è che le divise che gli studenti ricevono al loro arrivo crescono di taglia insieme a loro e cambiano colore in base al progresso accademico, diventando bianche se gli studenti infrangono il codice di condotta giapponese o si dedicano ad attività illegali.
La scuola di magia del Brasile si chiama Castelobruxo ed è un edificio squadrato di roccia dorata (spesso paragonato a un tempio) protetto da piccoli e pelosi spiriti chiamati Caipora. Anche Castelobruxo, come Hogwarts, ha una foresta annessa [nei pressi dell’Amazzonia].
La principale scuola di magia dell’Africa si chiama Uagadou ed è anche la più grande al mondo. Si tratta di un edificio scavato nel lato di una montagna e abbracciato da una perenne nebbia, che lo fa sembrare fluttuante. Si dice l’Africa sia la culla della magia, il posto in cui la maggior parte di essa ha avuto origine, e che gli studenti di Uagadou siano particolarmente portati per l’Astronomia, l’Alchimia e la Trasfigurazione. L’esatta collocazione geografica di Uagadou è sconosciuta, e l’unico suggerimento fornito per trovarla è di cercare le Montagne della Luna.
Vi lascio riproponendovi il trailer di “Gli Animali Fantastici Dove Trovarli”:
Fonte: BadTaste, RollingStone