CLASS – ANNUNCIATO IL CAST DELLO SPIN-OFF DI “DOCTOR WHO”

il

class_cast_credit_bbc_photographer_ray_burmiston_595_mini-logo-tv-white-gallery-e1459786339968 copia

La BBC Three ha annunciato il cast di Class, lo spin-off di Doctor Who in onda negli USA su BBC America, e sarà principalmente rivolto ad un pubblico di teenager. E’ già stato definito come una versione inglese di Buffy“, Class sarà ambientato a Londra ai giorni nostri e racconterà le vicende di un gruppo di ragazzi che frequentano la Coal Hill School, alle prese con i problemi tipici degli adolescenti ma anche con eventi soprannaturali.

Steven Moffat, il produttore e showrunner della serie principale ha affermato:”La Coal Hill School è stata parte del mondo di Doctor Who fin dal 1963ma questa nuova serie tv non avrà nulla a che fare con la storia del Dottore. Class è una serie contemporanea, dark e sexy.” A scrivere questo nuovo spaccato dell’universo del Doctor Who è stato chiamato Patrick Ness, scrittore di romanzi dedicati ai più giovani come la trilogia di Chaos, perché “mi sono sempre chiesto come sarebbe stato un Buffy inglese” ha ribadito Moffat “e c’è voluto Patrick Ness per renderlo possibile“.

Gli attori scelti per interpretare i giovani protagonisti di Class sono tutti volti più o meno nuovi della tv, al primo ruolo da protagonisti e solo alcuni con alle spalle esperienze televisive: Vivian Oparah, Greg Austin (Mr Selfridge), Sophie Hopkins e Fady Elsayed (Silent Witness). Katherine Kelly (Happy Valley, Coronation Street) sarà una nuova insegnante e una presenza molto potente all’interno della scuola.

Fonte: TVBlog

Rispondi