Dopo essere stato protagonista lo scorso anno di una bellissima TaoClass, Richard Gere ritorna in Sicilia questa volta nelle vesti di presidente onorario del Taormina Film Fest 2016 che si svolgerà dall’11 al 18 giugno con un’anteprima il 10 giugno a Messina.
Ad annunciare la bellissima notizia ci ha pensato Tiziana Rocca, General Manager del Festival, che da molti anni ormai è riuscita a riportare ai fasti di un tempo la kermesse cinematografica siciliana.
Il 62° Festival si aprirà proprio con Richard Gere e l’ambasciatore degli Stati Uniti in Italia, John Phillips, in una serata dedicata agli “invisibili” con un progetto che sta molto a cuore all’attore che porta da anni la sua testimonianza in tutto il mondo con numerose iniziative a favore delle persone senza fissa dimora.
Proprio per questo l’organizzazione del Festival insieme a Baume & Mercier, main Sponsor del Festival, e alla Fondazione fio.PSD (Fondazione italiana organismi per le persone senza fissa dimora), ha organizzato la serata #HomelessZero dell’11 giugno che vedrà protagonisti al Teatro Antico oltre 300 senzatetto provenienti da Messina, Ragusa, Agrigento, Piana degli Albanesi, Palermo, Catania, Siracusa, Monreale, Mazzara del Vallo, Caltagirone, Acireale, Caltanisetta.
Il primo orologio dell’edizione limitata “Clifton Taormina Award” sarà consegnato a Richard Gere, in occasione della proiezione dell’anteprima del film “Gli Invisibili” all’ambasciata americana a Roma, l’8 Giugno. Il 9 giugno, inoltre, la pellicola sarà proiettata nella storica mensa della Comunità di Sant’Egidio. Il film, distribuito da Lucky Red, sarà nelle sale italiane il 15 giugno. L’orologio sarà poi messo all’asta, a Taormina l’11 giugno, durante la serata inaugurale della 62° edizione del TaorminaFilmFest e il ricavato andrà a favore della Fondazione fio.PSD per il progetto “Housing First” della campagna #HomelessZero.
Come ogni anno speriamo di partecipare attivamente ai vari eventi del Festival. Nei prossimi giorni verranno rilasciate ulteriori notizie sugli ospiti e sul programma. Vi terremo aggiornati 😉
Per chi si forse perso la Tao Class dell’anno scorso basta CLICCARE QUI!
Fonte: Repubblica