TIZIANO FERRO lancia il nuovo album con il nuovo singolo “potemmo ritornare”

il

Fuori oggi il nuovo singolo di TZN, dal titolo “potremmo ritornare”, che  anticipa l’uscita dell’album “Il mestiere della vita”, in uscita il prossimo 2 Dicembre.

tiziano-2-1024x1024

Dopo l’ultimo album dalle note un po’ soul, che vedeva un Tiziano maturo, pensiamo a brani come “Hai delle isole negli occhi”, “Smeraldo” oppure “L’ultima notte al mondo”, e che segnavano un’evoluzione del suo stile, adesso, forse, le aspettative di chi si aspettava un’ulteriore crescita, sono state un po’ deluse.

Questo brano malinconico, sembrerebbe una copia dello stile del Mengoni, direbbe qualche critico. Per un album dal titolo così ambizioso, forse ci si aspettava qualcosa di più di una “ballata malinconica”,a detta di alcuni.

“Tanto lo so che con nessuno avrai più riso e pianto come con me

E lo so io ma anche te

Quasi trent’anni per amarci proprio troppo

La vita senza avvisare poi ci piove addosso

Ridigli in faccia al tempo quando passa per favore

E ricordiamoglielo al mondo chi eravamo e che potremmo ritornare”

Il tema affrontato è la separazione, un po’ forzata, dovuta alle vicissitudini della vita che piovono addosso, persone distanti,  che però conservano i ricordi negli anni, dei ricordi talmente unici che potrebbero portarle ad amarsi ancora. Un po’ in controtendenza, questa canzone, non ci dice di andare avanti, ma di ritornare indietro, di superare la barriera che a volte si crea tra ciò che teniamo dentro e ciò che invece facciamo emergere.

 

Rispondi